FESTIVAL VOCI D’ORO
FESTIVAL NAZIONALE DI VOCI D’ORO “50 ANNI & DINTORNI”
Il Festival “5O ANNI & DINTORNI è una manifestazione iniziata nel 1997 patrocinata dalla Provincia di Pistoia dal Comune di Montecatini Terme e dall’azienda Turistica APT, svolta a Montecatini Terme nei migliori locali: Torretta Terme, Gambrinus, Ippodromo Sesana, Le Panteraie, Teatro Verdi, Auditorium di Pistoia nel periodo da luglio a settembre tutti i sabato sera per ben nove serate, questo lungo periodo proprio per dare l’opportunità. oltre che, a tanti artisti di esibirsi e far conoscere le Loro doti artistiche, come appuntamento di intrattenimento a tutti i turisti in vacanza in Toscana possono assistere al festival.
La manifestazione “50 ANNI & DINTORNI” è un Concorso Canoro Festival Nazionale per cantanti emergenti , infatti i cantanti concorrenti arrivano da tutta Italia e oltre, i partecipanti sono cantanti cantautori e gruppi di ogni età, infatti sono previste tre categorie artistiche:”Junior” dai 6 ai 13 anni “Giovani” dai 14 ai 38 anni e la categoria “Senior” oltre i 39 anni di età. Divisi in “Sezioni Inediti” e “Sezione Interpreti”.
La manifestazione è un evento moderno e giovane in cui i “Senior” avranno uno spazio di prestigio e di confronto con la nuova generazione musicale.
La giuria del Festival è composta da nomi noti del panorama musicale italiano e alla finale saranno presenti i rappresentanti delle maggiori etichette case discografiche.
- Premi. Il primo classificato della categoria Interpreti contratto discografico con la Tam Record International per la realizzazione di un singolo scritto e prodotto da Tony Amodio (già autore di canzoni per artisti internazionali come Al Jarreau, James Ingram e Bill Champlin dei Chicago)
Il singolo verrà distribuito in tutti i più grandi portali di musica digitale INTERNAZIONALE e in oltre 5000 negozi di dischi specializzati negli Stati Uniti e nel resto del mondo.
- Il vincitore brano inedito un Trofeo un Video-Clip
- VINCITORE ASSOLUTO (il più votato fra il vincitore Interprete e cantautore) Vince oltre che al TROFEO – una BORSA DI STUDIO A LOS ANGELES alla VELVET BEE RECORDS & CROSSOVER SINGING METHOD e Partecipazione a Sanremo manifestazione TALENT TELEVISION durante il 61° Festival di Sanremo.
Per tutti i finalisti dall’organizzazione viene inciso un Cd Compilation, con la dovuta presentazione e promozione discografica.
OSPITI D’ONORE hanno preso parte nelle varie edizioni del Festival di voci D’oro “50 anni & Dintorni” e lo hanno reso importante nella crescita a livello Nazionale dando così il loro contributo e testimonianza per la buona risonanza Artistica facendo così avvicinare alla manifestazione molti addetti ai lavori del modo dello spettacolo e della discografia italiana e internazionale:
Cabarettisti, Balletti, Defilè Moda, e personaggi noti del mondo dello spettacolo: Mal, Wess, Gino Latilla, Narciso Parigi, Stefano Sani, Gianni Giannini, Mago Alvin, Graziano Salvadori, Rochy Roberts, katia Beni, Giovanna, Rosanna Fratello, Niky Giustini, Alessandro Canino, Giorgio Ariani, madrina 2004 Eleonora Pedron,dove ci ha onorato la presenza di Gigi Reggi funzionario di trasmissioni Mediaset, 9° edizione presentata da Max Laudadio di Striscia la Notizia, direttore artistico Beppe Cantarelli, ospiti Jimmy Fontana, Belle ma Belle da Domenica in.., Stefano Francioni da Rai Uno, Veronica Ventavoli da Sanremo.
La 10° edizione si è svolta al Teatro Verdi di Montecatini Terme presentata da Marco Liorni, ospiti d’onore Massimo di Cataldo e Giancarlo Barbara comico di Zelig. Giuria Presidenziata da Dario Salvatori- 11° e 12° edizione Ippodromo Sesana seguita molto da Riccardo Signoretti direttore di Vero e altri giornali nazionali.ospite e testimonial Omar Pedrini, Solange.
Il Festival è seguito inoltre da Magnolia agenzia casting di trasmissioni Rai per ricercare nuovi talenti. Infatti molti dei nostri concorrenti hanno partecipato a “fuoriclasse con Carlo Conti, Ti lascio una ccanzone con Antonella Clerici, x Factor, Domenica in con Pippo Baudo e I Raccomandati con Pupo.
I CANTANTI CHE HANNO AVUTO DELLE OPPORTUNITà CON IL NOSTRO FESTIVAL.
Martina Ciabatti (Musical “/tre metri sopra il cielo/”)
Stefano Fini (/Fuoriclasse/ con Carlo Conti 3 dischi d’oro)
Klaudia ( ospite Trasmissioni Rai 2)/
Chiara Lisi (Musical “/1 Secolo di Canzoni/”)
Antonella Scintilla (Fuoriclasse con Carlo Conti)
Giacomo Parrucci (Fuoriclasse con Carlo Conti)
Gessica Corsi (Fuoriclasse con Carlo Conti)
Manuela Rinaldi (Ti lascio una Canzone con Antonella Clerici) è 02-314
Giacomo Salvietti (X Factor)
Mattia Sciascia (Vincitore 2008 Borsa Studio Los Angeles)
Iris Ramaj (x Factor)
Daniele Narducci (“° a “I Raccomandati” con Masssimo Ranieri).
Benedetta Caretta (“Io Canto” con Gerry Scotti)
David Benevento (Ti lascio una canzone)
Fancesca Nicoli’ (Amici di Maria de Filippi)
Tutto questo è accompagnato da un vero e proprio martellamento pubblicitario tramite giornali La Nazione ed il Tirreno, Testate Nazionali “Di più” “Vivo” “Tutto di Tutti”.
Radio Italia , Radio Centofiori (Radio Cuore) , Radio Quattro – Radio Latte & Miele – radio Nostalgia. Cartellonistica su tutta la Città di Montecatini e zone limitrofe per tutta la stagione estiva.
Il festival di voci d’Oro 5O ANNI & DINTORNI e’ trasmissione Televisiva trasmessa su emittenti a livello Regionale Canale 10, RTV 38, Tele 37, Toscana TV, Satellitare PLAY TV SKY 869 – per ben 65 passaggi.
per contatti: www.marystar.it