14
December , 2019
Saturday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

GRAZIE al Grande spirito di corpo Fiofa

Posted by adminfiofa On dicembre - 11 - 2010

christmas-song

premessa:

Prima di tutto bisogna ringraziare ognuno dei presenti, oltre ai partecipanti artisti, anche chi dietro le quinte ha dato manforte e sostegno con strutture e appoggio morale, come Roberto Napoli del Golden disc, Sergio Garrone di Musica Controcorrente, Tiziana Etna addetta stampa, Alessandro Fava di Music Service, tutti i lavoranti della pista del ghiaccio e chi al freddo ha assistito e ha dato calore co i propri applausi e spero di non essermi dimenticato di nessuno. Il resto dei ringraziamenti e commenti qui di seguito. Stiamo parlando di:

CHRISTMAS SONG….. che  NATALE D’AUTORE!….

Livorno 10 dicembre “palaghiaccio”

Come quando la grinta e la passione erano più importanti del business !…
Ringrazio personalmente tutti gli artisti e addetti ai lavori  a nome della Federazione per l’impegno profuso nella gelida notte del 10 dicembre. Uno stoico gruppo di artisti, produttori, autori, organizzatori di festival ha dato vita ha dei grandi momenti di vera unione e cooperazione come da lungo tempo non vedevo. Questo è lo spirito giusto per arrivare ai “grandi obiettivi”!!. Nonostante le problematiche tecniche causate dalla struttura non proprio idonea, le carenze dei gestori ed il freddo “naturale” di una pista del ghiaccio, “ le truppe “ della Fiofa hanno serrato i ranghi ed hanno tirato fuori quella grinta, quella esperienza di “gavetta”, quella professionalità che distingue i nostri federati, quella voglia di vincere che ci da la nostra grande passione per il nostro impareggiabile “lavoro”. Né è venuto fuori un “signor spettacolo” carico di emozione, di talento e di energia creata dall’unione dei ragazzi della nuova generazione insieme agli artisti che già navigano da anni nelle strade dello spettacolo in giro per il mondo.  E la trasmissione televisiva che ne verrà fuori dimostrerà tutto questo. Importante per i nostri artisti avere piattaforme di visibilità come quelle che la Fiofa riesce a dare… prossimamente vedremo infatti le trasmissioni tratte dalla spedizione al Mei di Faenza e gli auguri di Natale con il Christmas Song dalla pista del ghiaccio di Livorno su Sky c.941…. Sono state due importanti esperienze e come tali con i lati positivi e negativi, ma  come si accettano gli uni bisogna accettare gli altri e trarne i dovuti insegnamenti… niente va sprecato, basta coglierne le sfumature ed immagazzinarle nel proprio bagaglio. Bravi ragazzi!

Il Presidente  Pino Scarpettini

direttore-scarpettini

Di seguito vi mando le impressioni a caldo della nostra Tiziana Etna

Ci sono esperienze ed esperienze… (di Tiziana Etna)

Ci sono esperienze ed esperienze, quelle di gioia, di lustro, di successo, quelle tremende che ti cambiano per sempre, quelle meno forti ma che però ti insegnano tanto, tanto sulle persone che ti circondano, tanto sul fantastico di ognuno, tanto sulla forza che un sogno comune può dare e la voglia di essere uniti nell’ ideale; e tanto… sul positivo e il negativo della contorta, ma al contempo fantastica, mente umana.
Se non era per Chico De Majo, Alessio Mannucci dei 10 Diaz, Corrado Pezzini e il vicepresidente Mario Fabiani… mah!…ma ce l’abbiamo fatta!!!!con grande spirito associativo, dando prova di forza sinergica di grande valore, più spettacolo di Natale di così… !? ci siamo fatti la festa! In tutti i sensi, chi ha messo l’attrezzatura, chi si è ingegnato a trovare soluzioni tecniche, chi ha lavorato ininterrottamente sul ghiaccio e tutti che si sono esibiti, offrendo come sempre altissima qualità, scenografia bellissima, niente da contestare, ma gelida e tecnicamente difficile. E due parole su quel ragazzo del TGT che ha ripreso  tutto l’evento insieme al fotografo Paolo Salvador, le vogliamo dire?..e sulla presentatrice di sky  Serena Boldrini, l’operatore David dell’Omodarme e Pino Scarpettini?….tutti in centro pista per tutto il tempo! Vittoria, quindi, con la “V” maiuscola, nella sinergia, dopo questo, insieme possiamo davvero tutto! E non parlo solo della sinergia tra gli artisti professionisti, esordienti, i festival e le produzioni presenti, nel caso specifico anche di scambio e collaborazione con quanti vivono di musica e d‘informazione culturale, a dispetto delle istituzioni e di chi ci mette i bastoni tra le ruote.   Un sentito grazie a quanti hanno partecipato: Flavia Marrali ( Isi produzioni), Luca Janovitz ( premio della Critica da Voci dalla Piazza), Mik3lino ( premio da Musica Controcorrente), Lorenzo Iuracà ( premio Fiofa da Festival Internazionale d’Autore), Chiara Prispoli  (miss Livorno on Ice), Stefano Pettini (da premio Poggio Bustone), Riccardo Poveromo (dal Festival Voci d’Oro), Christian Cecconi ( dal Golden Disc ), Corrado Pezzini (associato Fiofa), Marshell (C.C.Produz. ), Luca Pierozzi dei 10 Diaz  (Christmas Rock), The United Trio con Paul Moss dagli USA, Mami Rob e Juanma, agli Omelet, considerati gli Abba Italiani. Il riconoscimento  per aver elevato il festival Voci dalla Piazza e per la recente costituzione dell’associazione Accademia Arte Musica e Spettacolo è andato ad Adriano Croccolo. Quel che poi è rimasto è un bel programma televisivo, con degli auguri di Buon Natale assolutamente speciali che tutti potranno vedere prossimamente su Sky e sui circuiti Fiofa.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011

Recent Comments

aspettando Natale …musica e danza

On dic-14-2011
Reported by adminfiofa

ANTONELLA BUCCI: “Totalmente Bucci”, il nuovo album

On nov-15-2010
Reported by adminfiofa

Fiofa promuove Fronte dello Spettacolo

On dic-1-2010
Reported by adminfiofa

Concluso il V-Accordion

On ott-23-2011
Reported by adminfiofa

Recent Posts