19
October , 2019
Saturday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

CEMAS 2010 a Stradella (Mantova)

Posted by adminfiofa On dicembre - 1 - 2010

roberto-napoli-cemas1

Si è svolta il 28 novembre scorso, a Stradella ( Mantova) l’annuale manifestazione del CEMAS
(Centro Educazione Musica Arte e Spettacolo) di Porto Mantovano, diretto dalla Prof.sa Laura Storti.

La rassegna ha visto protagonisti sul palco, allestito per l’occasione in toni arancio, un numeroso gruppo di cantanti della prestigiosa Accademia Musicale Cemas.

Per l’occasione la Fiofa ( Federazione Italiana Organizzazioni Festival d’Autore – Produttori indipendenti – artisti e autori) ha consegnato alla Prof.sa Laura Storti una targa alla carriera per l’impegno profuso nell’insegnamento e nella educazione musicale, che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore.

La consegna della ambita targa è stata fatta da Roberto Napoli, in rappresentanza del Presidente Fiofa, Pino Scarpettini, impegnato nella stessa data al MEI di Faenza, dove peraltro si sono esibiti con successo tanti talenti provenienti dai migliori festival italiani federati Fiofa.

E’ da sottolineare che molti allievi del CEMAS hanno conseguito importanti riconoscimenti durante l’anno 2010. Citiamo ad esempio il piazzamento alla finale del Festival Nazionale Golden Disc 2010 che si e’ svolto al Teatro Goldoni ( uno dei teatri più importanti a livello Nazionale) di Livorno, dove Elena Motroni si è esibita insieme ai migliori cantanti emergenti italiani. La stessa Motroni si e’ recentemente classificata al 2° posto durante la finale del “ Cantasoave “che si e’ svolta al Teatro Ariston di Mantova. E sicuramente è degna di nota Nicole Valori con la partecipazione a X-Factor (con il trio le Caramelle Chimiche), ma tanti altri ancora si sono distinti in numerosi concorsi musicali, come i giovanissimi Manuel Taietti e Lisa Zerbinati finalisti dello Zecchino d’Oro,e Deborah Bagnolati che, prima di intraprendere la professione canora, si è distinta al Premio Mia Martini di Bagnara Calabra.
.

L’evento è stato un momento importante per la crescita artistica come ha più volte sottolineato Roberto Napoli che ha piacevolmente condotto la serata. Prima della chiusura della manifestazione sono stati premiati gli allievi che si sono distinti durante il percorso accademico.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011

Recent Comments

NOVITA’ PER TUTTI I LETTORI DEL FIOFAMAGAZINE

On giu-18-2011
Reported by adminfiofa

Andrea Gallo

On mag-24-2011
Reported by adminfiofa

Recent Posts