Frida Neri
Frida Neri è una voce ed una chitarra. E’ uno scorrere ed un succedersi di parole e suoni, di storie e notizie dal mondo fuori e dal mondo dentro. I suoi brani sono momenti acustici di intensa espressione e di intima sensazione.
Dopo anni di reinterpretazione e ricerca, finalmente ho deciso di dedicarmi alla mia musica. Scrivo sin da piccolina, ma solo ora la forza delle parole ed il loro stesso dire si fanno così forti da uscire. Vengo dal mondo del blues, del soul, ma anche del rock, del reggae. Ho fatto molte esperienze in diverse formazioni; ma ero sempre lì, in quel posto caro. Il Palco. E dopo aver attraversato molti scenari, ho scelto di rimanere lì dove ci sono chitarre acustiche, dove c’è il suono tondo di un contrabbasso. Sono le tonalità e i colori di questi strumenti che accompagnano la voce in un viaggio dove ognuno ha il suo peso, il suo posto, in equilibrio come in un mosaico.
In questo momento sto lavorando al mio album, cercando il giusto suono, affinando le atmosfere, dipanando il filo che – come in un labirinto – possa guidare chi ascolta da un brano all’altro senza perdersi…