26
March , 2019
Tuesday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

Conferenza Stampa FIOFA

Posted by adminfiofa On novembre - 20 - 2010

Conferenza Stampa
FIOFA al MEI
Il giorno 25 novembre ore 11.00 Livorno
Livorno On Ice- Pista del Ghiaccio,  p.zza della Repubblica

E’ cominciato il conto alla rovescia, nell’ ultimo week end novembrino il più importante festival nazionale per la produzione musicale indipendente, nonché, una grande rassegna italiana di musica dal vivo, giunta alla sua 14° edizione,  animerà la graziosa cittadina di Faenza con spettacoli, progetti musicali, concerti, show case, conferenze, dibattiti, tavole rotonde, proiezione, premiazioni e quant’altro! Addirittura con del vino e dell’idromele etichettati “Mei”.
Un vortice d’iniziative collaterali costituiranno la rete stessa che rende Faenza e quindi il “Mei” teatro ed aula magna della musica e della produzione d’autore. Il Mei, Meeting degli Indipendenti,  che quest’anno  si terrà dal 26 al 28 novembre, ogni anno registra numeri crescenti, l’edizione scorsa ha visto  oltre 400 artisti, 350 videoclip, 350 espositori, 200 media presenti e oltre 150 tra incontri e conferenze, il tutto, dislocato su 15000 mq di spazi espositivi.
Anche per  il 2010 tante nuove iniziative che sono state ampiamente illustrate in occasione della conferenza stampa che si è svolta nella sede Siae di Roma  lo scorso 15 nov. Nel vasto programma tantissime le occasioni di riflessione e confronto e premiazioni a gogo’, interessanti  progetti live, per citarne alcuni:  Indipendulo, diretto da Calibro 35 ed Emidio Clementi, Hip Hop Mei a cura del Piotta, SkeFest a cura di Maninalto, Mei Raggae Fest di Casta Snob e La Stanzetta, Mei Thech.
Nel contesto, sabato 27 dalle ore 19 presso la casa di Booklet , Fiofa organizza con  Spazio d’Autore, festival federato , in collaborazione con Amici della Musica, “ Rivelazioni Cantautorali 2010”, ovvero, artisti che si sono distinti nei vari festival e nelle produzioni indipendenti affiliate nel corso del 2010. Testimonial dell’evento sarà MAURO MENGALI, del gruppo Oro e autore del successo, reso  internazionale dalla magistrale interpretazione di Andrea Bocelli,  “Vivo per Lei”, al quale, nel pomeriggio  dello stesso giorno sarà stato conferito il premio Siae-Spazio d‘Autore durante l’incontro Siae-Fiofa.
Saliranno sul palco  ANNAMARIA D’UBALDO( dal Golden disc), LORENZO IURACA’ ( da Voci dalla piazza), LUCA JANOVITZ ( produzioni ISI ) 10 DIAZ (da Spazio d’Autore/Christmas rock),TURKISH CAFE’ (dal Premio Poggio Bustone),CHIARA IOVINE (da Voci d’oro), PICCOLA ORCHESTRA KARASCIO’ (da Voci per la libertà-Premio Amnesty Emergenti), DOMENICO IMPERATO (da Musica Controcorrente)e il vincitore del Premio Donida e Ablativo Assoluto che chiuderanno con uno showcase per i primi 5 anni di attività artistica.

Coordinato dal Presidente Fiofa, Pino Scarpettini, l’iniziativa godrà della presenza di Filippo Gasparro ( Direttore eventi SIAE), Leopoldo Lombardi (Presidente AFI) e Claudio Fornisano (Presidente DISMA Musica) , gli stessi consegneranno i premi Fiofa e Spazio d’Autore.
Di ritorno dal Mei, molti degli artisti presenti alla Casa di Booklet di Faenza ed altri, daranno vita al “  Christmas Song”, la rassegna natalizia in programma il 10 Dicembre 2010 presso la Pista del Ghiaccio in Piazza della Repubblica a  Livorno.

Ufficio Stampa
Tiziana Etna
3472635029

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011

Recent Comments

I nuovi talenti a casa tua!

On gen-11-2011
Reported by adminfiofa

Marciano Art Contest – apertura iscrizioni al Festival

On apr-1-2011
Reported by adminfiofa

SUPERSOUND 2012 anteprime

On ago-9-2012
Reported by adminfiofa

Su Itunes l’EP di Flavia Marrali!

On set-8-2012
Reported by adminfiofa

Pulsa un cuore livornese nello scrigno dei Pirates

On feb-7-2012
Reported by adminfiofa

Recent Posts