18
October , 2018
Thursday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

Premio Daolio XII edizione: ecco il bando

Posted by adminfiofa On ottobre - 19 - 2010

daolio3

Giovani cantautori e musicisti di tutta Italia torneranno ad esibirsi a Sulmona in onore di Augusto Daolio. Torna infatti il Premio “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona”, giunto quest’anno alla XII edizione. C’è tempo fino a venerdì 19 novembre per iscriversi al concorso nazionale per cantautori e gruppi emergenti, che rende omaggio all’arte e alla figura di Augusto Daolio, musicista, poeta e pittore, e indimenticabile vocalist dei Nomadi. Anche quest’anno la manifestazione prevede la possibilità per gli artisti possessori di MySpace di poter essere valutati direttamente on line.

Il bando completo è reperibile al sito del concorso, all’indirizzo www.myspace.com/premiodaoliosulmona. Le iscrizioni, invece, si chiudono venerdì 19 novembre 2010. La fase finale del concorso si svolgerà, invece, il 27 e 28 dicembre al teatro comunale “Maria Caniglia” di Sulmona e all’Aquila, alla presenza, come da tradizione, di un noto artista della musica italiana, che si esibirà in concerto. Al vincitore la possibilità di esibirsi, nel mese di febbraio 2011, al “Tributo ad Augusto – Nomadincontro” a Novellara (Reggio Emilia), mega concerto che vede la partecipazione dei Nomadi e di numerosi artisti della musica italiana.

La commissione di garanzia, incaricata di ascoltare i brani degli iscritti al concorso, vede la presenza, tra gli altri, del giornalista di Rondò Magazine, Alessandro Sgritta, del musicologo Andrea Del Castello. I migliori artisti saranno chiamati alla fase finale, dove saranno valutati da una giuria di esperti ed addetti ai lavori, presieduta dal compositore ed autore, Andrea Lo Vecchio (autore del Festival di Sanremo di storici successi della musica italiana ed internazionale come “Luci a San Siro” con Roberto Vecchioni”, “E poi” per Mina”, “Stay” per gli Abba) e composta, tra gli altri, dal direttore della rivista RARO!, Fernando Fratarcangeli.

Il XII Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” è promosso dall’Associazione culturale Premio Augusto Daolio – Città di Sulmona, in collaborazione con l’etichetta Segnali Caotici di Beppe Carletti, Progetto Musica di Maurizio Dinelli, l’associazione Augusto per la vita, la S.I.A.E., Ululati dall’Underground, il Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona e con il Patrocinio e il contributo del Comune di Sulmona, della Provincia dell’Aquila, della Regione Abruzzo, della Comunità Montana Peligna.

Il Premio conferma anche quest’anno la propria vocazione sociale in favore dell’Associazione “Augusto per la vita” di Novellara per contribuire alla ricerca contro mali incurabili e leucemie. Ogni anno il Premio destina un contributo per questa importante causa, al fine di garantire, tramite l’associazione diretta da Rosanna Fantuzzi, fondi ai centri di ricerca.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al 347 6442105 oppure mandare una mail a premiodaolio@email.it

Ufficio stampa e promozione :
Premio Augusto Daolio – Città di Sulmona
347 6442105 – premiodaolio@email.it

www.myspace.com/premiodaoliosulmona

daolio

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

F.I.O.F.A è l’acronimo di Federazione Italiana Organizzazioni Festival d’Autore: una nuova realtà nel panorama musicale italiano nata per valorizzare e ampliare gli sforzi di tutti i festival più sani e generosi dedicati alla musica emergente di qualità, in particolare a quegli artisti e autori impegnati nella cosiddetta arte- canzone.

Recent Comments

Recent Posts