17
December , 2018
Monday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

Torna SPAZIO D’AUTORE (già Premio Rino Gaetano)

Posted by adminfiofa On settembre - 29 - 2010

Spaziodautorelogo.jpgFIOFAnew.jpg XXIX edizione

Finalmente! Torna il prestigioso Festival d’Autore che ha rappresentato per più di 20 anni il punto di riferimento della musica d’autore in Italia: SPAZIO D’AUTORE già Premio Rino Gaetano, l’evento televisivo che dal 1982 e’ rimasto ininterrottamente l’appuntamento RAI di riferimento per GIOVANI TALENTI ed i grandi CANTANTI-AUTORI. Il 2011 sarà la 29esima edizione. Vi invitiamo a leggere le news e il nuovo regolamento.



TOUCH DOWN
Selezioni Nuovi Talenti della Canzone d’Autore per Spazio d’Autore (già Premio Rino Gaetano)

Tornano le selezioni di SPAZIO D’AUTORE (già premio Rino Gaetano) attraverso il TOUCH DOWN, mitica trasmissione Tv per cantautori ed interpreti con canzoni inedite, che porteranno 40 Nuovi Talenti ad esibirsi in 10 semifinali dove 4 artisti a puntata, oltre a presentare la propria canzone, si scontreranno in un gioco dove dovranno rispondere a domande di storia, attualità e cultura sul tema della musica e dello spettacolo. Una partita di football americano simulata dove vincerà chi arriverà a fare TOUCH DOWN, vincendo la partita aggiudicandosi 10 punti che si aggiungeranno al punteggio che avrà dalle votazioni popolari e dalla giuria tecnica sull’esibizione di ogni artista. Un ospite chiuderà la trasmissione. Avremo ogni puntata una classifica che si aggiungerà ogni settimana alle nuove votazioni, fino ad avere una classifica finale. I primi 10 parteciperanno ad uno spettacolo “la finale” dove sarà designato un vincitore che farà così l’ultimo TOCH DOWN e si aggiudicherà la partecipazione allo SPAZIO D’AUTORE-MAXICONCERTO, insieme ai Big della Canzone d’Autore giungendo così alla “Mèta”!….Sarà inoltre scelto tra i 10 finalisti un altro artista vicino alla tematica “nonsense” genere di Rino Gaetano, per cui è nato nel 1982 il nostro premio in omaggio al grande cantautore. Il tema dello SPAZIO D’AUTORE 2011 sarà dedicato a 50 anni della nostra storia di musica e costume, in una sorta di grande “happening” MAXICONCERTO che vedrà le testimonianze dei grandi artsti/autori che ne hanno scritto pagine importanti.
Pino Scarpettini

CLICCA QUI PER SCARICARE IL REGOLAMENTO 2011

Per info di partecipazione alle selezioni scrivere :
spaziodautore@tiscali.it

Per info:
www.maybe.it
www.spaziodautore.it
www.cloudisque.it

Particolari: TOUCH DOWN

Dopo le 10 Trasmissioni TV di selezioni su SKY da dove usciranno 10 artisti sarà realizzata una serata finale con i 10 finalisti accompagnati da illustri padrini. Il vincitore delle selezioni a cui si aggiungeranno i due premi speciali ( Non Sense-Premio Rino Gaetano e Tra Sacro e Profano-Premio Giorgio Gaber) accederanno alle serate di SPAZIO D’AUTORE-MAXICONCERTO. Sarà pubblicata una compilation dei 10 finalisti per la Crisler prodotta da Spazio d’Autore/Cloudisque con successiva promozione radio.

Serate finali: SPAZIO D’AUTORE-MAXICONCERTO

Si prevedono 3 giorni di spettacolo dove si alterneranno artisti che hanno scritto pagine di storia della musica moderna italiana, con possibili guest star internazionali. Un MAXICONCERTO che si svolgerà in 3 giorni e che vedrà susseguirsi nel grande palco 50 anni di musica e costume dagli storici gruppi anni 60 e 70 ai cantautori via via sino ad oggi . Ricordiamo alcuni nomi: I Ribelli, New Trolls, Nomadi, Banco Mutuo Soccorso, PFM, Formula Tre, Cugini di Campagna, Matia Bazar, Dik Dik, Camaleonti, Stadio, Giardino dei Semplici, i Corvi, le Orme, Enrico Ruggeri, Fabio Concato, Edoardo Bennato, Paolo Belli, Ron, Nada, Mariella Nava, Teresa De Sio, Marco Ferradini, Omelet, Zero, Baglioni, Venditti, Morandi, Dalla, De Gregori, De Piscopo, Zucchero……. Etc…… e potremmo seguire con artisti delle ultime generazioni.
Un intreccio di emozioni e sensazioni che avvolgerà in una realtà di sogno e ricordi vissuti un pubblico che ne rimarrà entusiasta.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011

Recent Comments

CEO a SPAZIO D’AUTORE 2018

On ago-13-2018
Reported by adminfiofa

MusicaControcorrente al via!

On lug-10-2012
Reported by adminfiofa

Carmine Torchia – selezioni Sanremo 2011

On dic-5-2010
Reported by adminfiofa

Recent Posts