4
June , 2020
Thursday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

SPAZIO ALLE EMOZIONI il nuovo album di DARIO ARRABITO

Posted by adminfiofa On aprile - 23 - 2020

SPAZIO ALLE EMOZIONI

DARIO ARRABITO

Dario Arrabito nasce a Poggibonsi (SI) il 01/01/1989.

Fin da molto giovane comincia ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo, tanto che all’età di 12 anni entra a far parte del GAT Teatro di Castelnuovo d’Elsa (FI), compagnia di teatro amatoriale della Valdelsa Fiorentina, con la quale collabora in 4 spettacoli. Quasi in contemporanea comincia a conoscere il mondo della musica e ad appassionarsi intensamente a chitarra e canto. Predilige da subito il cantautorato italiano.

A livello artistico, fonda i CORPO ESTRANEO, una cover band dei Nomadi, della quale è frontman e chitarrista. Entra inoltre a far parte dei WINGS FOR WHEELS (cover band di Bruce Springsteen) come tastierista e chitarrista. Dal 2014 comincia a scrivere e comporre brani propri, che farà conoscere nelle sue serate eseguite in acustico (voce e chitarra). Nelle sue canzoni, vengono affrontati temi che spaziano dall’amore al sociale, affrontando anche in qualche testo temi storici.

Nel 2016 partecipa al Premio Spazio d’Autore a Livorno, dove presenta il suo brano UNA FOTTUTA BUGIA, composizione che tratta il tema dell’amicizia che può trasformarsi in amore. Nel 2019 premiato come miglior cantautore emergente a Spazio d’Autore.

Realizza il suo primo album SPAZIO ALLE EMOZIONI per la Clou disque distribuita da Believe digital a marzo 2020, in cui spiccano MARCINELLE che ricorda la triste storia dei minatori italiani e IL PERFETTO AMANTE, che richiama un amore che, a prescindere dalla sua durata, lascia dentro segni profondi ed indelebili. Dei due brani sono realizzati due video.

Il progetto artistico di Dario Arrabito vede come obiettivo principale la riscoperta del cantautorato, con metriche e rime che richiamano artisti degli anni passati, talvolta non molto conosciuti. Portare sulla scena testi dalle parole semplici, ma con significati plurimi ed intensi, nei quali le persone possano in un caso o in un altro rispecchiarsi e quindi sentirsi parte di essi.

 

Comunicato stampa CLOUdisque

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011

Recent Comments

REGOLAMENTO SANREMO e altro…

On nov-5-2010
Reported by adminfiofa

Musica: non c’è più bisogno della pirateria?

On lug-11-2011
Reported by adminfiofa

Recent Posts