19
October , 2018
Friday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

Premio Pegaso: rivelazioni cantautorali

Posted by adminfiofa On aprile - 7 - 2018

di Tiziana Etna

Questa sera, organizzata dalla PegasoStar  è di scena la 16° edizione della manifestazione nazionale dedicata esclusivamente a brani inediti:

“Premio Pegaso 2018″.

L’evento si terrà presso il Cinema Teatro Salesiani di Livorno.

Tantissime canzoni sono giunte all’ascolto attento  della commissione artistica del Premio Pegaso e malgrado la scelta non sarà stata semplice, hanno selezionato ventuno brani e quindi ventuno finalisti. I brani selezionati sono stati trasmessi da Radio Incontro Pisa, nello spazio del sabato pomeriggio Incontro Weekend condotto da Marco Leonetti: presentatore ufficiale del Premio Pegaso. I concorrenti provenienti da tutta Italia,  avranno la possibilità di vincere una borsa di studio di 500€.

Da comunicato giunto in redazione:

“La giuria è costituita da personaggi legati al mondo della musica e dell’imprenditoria artistica.Le giurie saranno in realtà due, una Tecnica ed una della Stampa, dove troveremo la Dottoressa Rita Santuari, presidente della FENALC che è partner dell’organizzazione, il giornalista Fabrizio Pucci e la giornalista e conduttrice televisiva Anna Faruky.La giuria Tecnica sarà composta da Elisabetta Agonigi e Giulia Bernini, entrambe della REFRAIN agenzia legata ad Area Sanremo, Leone Tranquillo dell’Ufficio Stampa Chiasso oltre ad essere produttore e talentscout, Alberto Lagomarsini Musicista Compositore e Francesca Magnelli Cantautrice lucchese già vincitrice del Premio Pegaso.

Il Direttore Artistico Claudio Tantardini e l’altro partner della manifestazione RADIO INCONTRO PISA, hanno messo a disposizione altri numerosi premi come ad esempio il Miglior Testo, la Miglior Interpretazione, il Premio Radio Incontro e il Premio Fenalc. Molto importanti saranno anche il Premio della Critica e il Premio della Stampa.Sabato 14 Aprile i vincitori saranno ospiti con i loro brani e canteranno in diretta live sulle frequenze di Radio Incontro 107.75 e nelle settimane successive saranno in diretta TV su Telecentro2 alla trasmissione condotta da Anna Faruky.

Anche quest’anno come in passato, l’organizzazione pensa ad una raccolta di beneficenza e di devolvere una parte di eventuali ricavi alla ricerca.”

In gara abbiamo artisti gia noti al nostro magazine ed autori, giurati e rappresentanti del panorama musicale già premiati e/o collaboratori delle realtà vicino alla Fiofa, come ad esempio Spazio d’autore”, senza contare il presentatore Marco Leonetti che non ha mai mancato di sostenere il nostro lavoro a favore della musica emergente. Pur non essendo un festival associato è un ottima occasione per gli artisti ed una delle poche organizzazioni longeve che offrono spazio e voce al cantautorato italiano. Per tanto, a questa prima presentazione sorretta dal comunicato della PegasoStar dell’evento seguirà il risultato ottenuto. Ed avendo potuto ascoltare alcuni brani in gara, anche qualche approfondimento con gli artisti e l’organizzazione.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

F.I.O.F.A è l’acronimo di Federazione Italiana Organizzazioni Festival d’Autore: una nuova realtà nel panorama musicale italiano nata per valorizzare e ampliare gli sforzi di tutti i festival più sani e generosi dedicati alla musica emergente di qualità, in particolare a quegli artisti e autori impegnati nella cosiddetta arte- canzone.

Recent Comments

FIOFA programma 2015

On dic-6-2014
Reported by adminfiofa

MIK3LINO

On dic-21-2010
Reported by adminfiofa

V-Accordion Festival

On set-13-2012
Reported by adminfiofa

Recent Posts