15
August , 2018
Wednesday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

Jimbo Montecatini Festival Duemila14- Cambio Date

Posted by adminfiofa On gennaio - 5 - 2015

di Tiziana Etna

La prima edizione del Jimbo Montecatini Festival Duemila14, ha subito variazioni di programma a causa di alcune difficoltà, note agli organizzatori e a quanti vivono il nostro settore, sulle quali però non è nostra intenzione focalizzare l’attenzione.

Quello che ci preme è correggere la notizia, le nuove date del festival e darne, quanto più possibile, delucidazioni. Per spezzare una lancia in favore dell’organizzazione c’è da dire che lo scopo benefico e la buona idea di favorire la musica indipendente emergente ed affermata e l’unica vera forza, in quanto ad esperienza sono ben predisposti a costruirla aperti ed umili. Per contro però si sa che la buona volontà non basta soprattutto se esercitata in direzione della musica maggiormente di nicchia ed emergente.

Dunque delle tre date previste all’interno di una tre giorni dalla programmazione ricca di confronto, ne sono state rimandate due, “probabilmente” al 26 febbraio 2015.

Era inizialmente saltata la presenza di Paolo Belli e la Big Band, presto sostituita da Povia, ma il poco tempo, la mancata prevendita ed altre cause a noi sconosciute hanno portato gli organizzatori a posticipare le date del 18 e del 19 dicembre 2014. Eccetto gli attesi e mancati momenti tra i dieci artisti emergenti selezionati ed i grandi autori e musicisti, che tra l’altro sarebbe stata in programma anche nel pomeriggio del 20 : Sold Out per il concerto dei Nomadi presso il teatro Verdi di Montecatini, aperto da Fanya e presentato da “Paolino”(Ruffini).

Non perdiamo l’entusiasmo in attesa di nuovi sviluppi, teoricamente l’iniziativa del festival  è interessante e ci piacerebbe vederla realizzare con successo.

Tuttavia: Nomadi in Tour…un evento che vale sempre e comunque la pena di vivere e raccontare.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

F.I.O.F.A è l’acronimo di Federazione Italiana Organizzazioni Festival d’Autore: una nuova realtà nel panorama musicale italiano nata per valorizzare e ampliare gli sforzi di tutti i festival più sani e generosi dedicati alla musica emergente di qualità, in particolare a quegli artisti e autori impegnati nella cosiddetta arte- canzone.

Recent Comments

la nuova categoria rubrica

On mar-30-2010
Reported by adminfiofa

Band Contest, la finale: tra futuro ed immortalità

On mag-27-2018
Reported by adminfiofa

30° spazio d’autore

On lug-5-2012
Reported by adminfiofa

anteprima Cloudisque

On set-13-2012
Reported by adminfiofa

Lo speciale TV SKY del Premio Donida 2010

On gen-5-2011
Reported by adminfiofa

Recent Posts