20
July , 2019
Saturday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

…girando tra le webradio che fanno ballare!!!

Posted by adminfiofa On agosto - 29 - 2014

selezionato da Tiziana Etna.

RMIN Family

RMIN è l’acronimo di Radio Mare Italia Network e nasce da un’idea di Mauro D’Apice che trasformo’ “Radio Suburbia Network” in RMIN nell’Ottobre 2009.

Da questo progetto si gettarono le basi per una seconda radio, Radio Mare Italy, in seguito Radio Mare Italia Network.

Gli amici Brendol e Luna erano le prime voci ufficiali di Radio Mare Italia Network e sostenitori della crescita del progetto. Grazie ai set registrati di vari dj italiani e stranieri e grazie anche ai programmi in diretta di Radio Mare che venne riaperta nel 2010 da Giuliano Di Benedetto e rimase attiva per circa un anno, diventando Rmin2; Radio Mare italia Network2, con la programmazione e lo stile tipico di “Radio Suburbia Network” messo in atto dal dj Checchouse che ridenominò il tutto in “RSIN Radio Suburbia Imperiale News”.Attiva ancora oggi a livelli soddisfacenti con etichetta RSIN “Radio Suburbia Italia Network”.

Radio Suburbia Italia Network è una radio colorata esclusivamente da Pop Music Revival, la musica dei tempi e degli ambienti esclusivi.

RMIN Radio Mare Italia Network è una webradio “completa”, con dirette “Live” a tutte le ore e set mixati da Dj e Speaker (anche d’oltreoceano) che compongono la Family RMIN.

Una webradio fatta principalmente di persone e da persone. Una piattaforma multimediale udibile con le più moderne tecnologie che supportano tecnologia Java, Android, OS, Telefoni Cellulari, ecc. ecc. con dei Server stabilissimi. Una webradio composta da un Palinsesto ben strutturato e sempre in evoluzione ed una Free Chat per comunicare in tempo reale con gli Artisti On Air , una sorta di chat musicale.

Gli ascolti nel corso degli anni sono saliti e con la collaborazione di Giuliano di Benedetto, a fine 2011, nacque l’idea di creare una terza Regia ed espandere lo spettacolo anche in alta Italia.

Una terza Regia denominata: “RMIN2 Radio Mare Italia Network2″.

A giugno 2012 RMIN2 chiude i battenti e Giuliano passa alla direzione di RMIN Radio Mare Italia Network facendo ritorno RMIN Radio Mare alla direzione di Mauro “3 Radio, 3 Sister, 3 Projects” come recita un famoso jingle che gira in tutte e tre le Radio. Dirette Live da diversi locali sparsi per tutto il territorio Toscano e Lombardo hanno contribuito a far crescere la Family RMIN continuando a stimolarla, facendola rafforzare sempre di più, con passione, cuore e voglia di rinnovarsi ogni giorno, senza fermarsi, tutto d’un fiato. Fino ad arrivare ad oggi, anno digitale 2013.”WWW.RMIN.CO.UK“, ormai siamo nel 2013, dove tutto è possibile, dopo quasi 10 anni di trasmissioni no-stop 24h/24h, senza naturalmente alcun scopo di lucro (perché come si sa la radio la fai per passione, non di certo per soldi, anzi, quelli ce li metti tu di tasca tua per farla, è chiaro), con un andirivieni di artisti emergenti e non, dove in ognuno di loro arde la propria musica e la regala a chi in quel momento la sta vivendo insieme a gli ascoltatori connessi in quel momento, in auto, al lavoro o al pc direttamente in chat.” RMIN Radio Mare © – Made in UK” (www.rmin.co.uk), i precursori di un vecchio “stile di vita” nel quale non hanno mai smesso di credere, l’idea di riaccendere una vecchissima fiamma ormai spenta da quasi 20 anni, anche se con quel nome, alla fine non c’entrano nulla… Perché Radio Mare è in ognuno di noi, in tutti coloro che non hanno mai smesso di sognarla, nanche al termine di quella fantastica Era. Ecco perché la Regia madre trasmette direttamente dal Regno Unito. 24h/24h di musica di ogni genere che spazia dalla vecchia ’90 progressive, alle attualissime melodie armoniche di ogni stile musicale. House, Tech House, Techno, Hardcore, Hardstyle, ’90 Progressive, Dance, Hip hop Dirette Live , la linea che rimbalza da tutte le parti del globo. Un solo sito per 3 Radio: Le tre Radio della Family RMIN.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011

Recent Comments

Spazio d’Autore 1a Vetrina Finalisti

On apr-13-2011
Reported by adminfiofa

MusicaControcorrente 9^ edizione

On nov-23-2012
Reported by adminfiofa

SULLE STRADE DEL CIRCO ZEN

On mar-29-2012
Reported by adminfiofa

Talk Show “spazio d’autore” in TV

On giu-24-2011
Reported by adminfiofa

CEO a SPAZIO D’AUTORE 2018

On ago-13-2018
Reported by adminfiofa

Recent Posts