10
July , 2020
Friday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

Continua l’appuntamento radiofonico di Paolo Boruni con il suo PB SHOW,in onda ogni lunedì e martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00, sulle frequenze di NEW RADIO NETWORK (89.80) ed in streaming sul sito: www.newradionetwork.com.

Durante le ultime due puntate, ossia 13 e 14 gennaio, tanti sono stati gli ospiti che hanno animato il programma radiofonico.

Si è partiti da Francesco Molaro, giornalista sportivo non chè direttore di TUTTO NAPOLI. Con lui, si è parlato di calcio mercato, dei vari giocatori che forse la squadra partenopea, si accinge ad acquistare; del fatto che Allegri ha lasciato la panchina del Milan e di come anche il Livorno sia rimasto senza allenatore.

Paolo, ha ricordato con Francesco il loro primo incontro, quando il nostro presidente, non era ancora nessuno, solo un ragazzo non vedente che calciava un pallone sonoro. Durante l’intervista Francesco ha manifestato di voler continuare a dare voce, a chi voce non ha; quindi di continuare ad aiutare i disabili ad integrarsi nel mondo dello sport.

Nell’angolo dedicato ai rapper, Paolo, ha intervistato Marya che oltre a parlare del suo ultimo brano intitolato:Babbo Natale, ha parlato della mentalità più aperta che si respira nelle altre nazioni, e di come le cose qui in Italia siano ancora un pò strozzate dall’indifferenza della gente e dal suo poco interesse verso il prossimo.

Anche Giuseppe Scianna, concorrente di THE VOICE OF ITALY, nel tim di Noemi, ha voluto manifestare la sua vicinanza al mondo dei diversamente abili. Lui, oltre ad essere cantante è, da circa 8 anni soccorritore in ambulanza ed il dolore lo vede spesso. Ha raccontato, di come una volta, ha accompagniato ragazzi disabili in una passeggiata al mare ed uno di loro voleva entrare in acqua, però, era novembre e nessuno degli altri accompagnatori  pensava nemmeno lontanamente ad accompagniarlo,ma lui, invece,senza pensarci su due volte , si è spogliato e ha condotto il ragazzo in mare per un breve bagno. Ci ha parlato anche del suo brano inedito: Fermo immagine, scritto con Lorenzo Iuracà (prossimamente nostro ospite) e del suo sogno di andare un giorno a San Remo. Altro ospite telefonico è stato Riccardo Fogli che, ha parlato della tanta solidarietà che la nazionale cantanti, ha fatto, fa, e continuerà ancora a fare. Oltre a questo, ha manifestato di come secondo lui, la filosofia presente nel suo cavallo di battaglia: Storie di tutti i giorni, sia ancora attuale, pur essendo passati tanti anni da quando lui ha  portato il brano al successo.

Poi è toccato a Matteo Maffucci, cantante degli Zero assoluto, il quale è stato definito da Paolo, artista a tutto tondo, per le sue molteplici attività. Infatti oltre a cantare, condurre programmi radio-televisivi, recitare, Matteo è anche uno scrittore. Ci ha parlato un pò del suo ultimo libro intitolato: La traiettoria casuale dell’amore,che lui stesso ha definito molto bello.  In fine ci ha rivelato,  che presto uscirà il loro ultimo lavoro in campo musicale.

Durante questa puntata, sono intervenuti anche il comico di Made in sud Marco Capretti ed il campione italiano di enduro classe125, Rudy Moroni.

La puntata di martedì 14 ha visto, invece, partecipi del programma Davide del gruppo comico” Borotalco”, facente parte della famiglia di Zelig;

il rapper Jacke The Smoker;

la grande Cristina D’Avena, sempre molto vicina al mondo della solidarietà e poi, in fine due grandi giornalisti sportivi di calcio: Ciro Venerato e Alfredo Pedulà. Con quest’ultimo si è parlato oltre che di calcio mercato, anche del suo libro . La puntata, si è conclusa con un altro giornalista sportivo: Guido Meda. Con lui si è parlato del motociclismo e con Paolo, ha ricordato il grande Doriano Romboni.

Come sempre, il nostro Paolo continua a stupirci con la sua capacità di passare da una tematica all’altra, sempre con grande professionalità, non dimenticando mai il tema centrale , rappresentato dai più deboli.

I prossimi appuntamenti con il PB SHOW sono previsti per lunedì 20 e martedì 21 gennaio, sempre dalle ore 16:00 alle ore 18:00, sulle frequenze di new radio network.

Con Paolo Boruni in diretta telefonica ci saranno: I Duo x Due, Salvatore Marino, il DJ Gengis Khan, il rapper Esa, Lorenzo Iuracà (partecipante di x factor), gli Almamegretta, gli Audio 2,Nicolas Bonazzi, DJ Osso,il motociclista Andrea Locatelli e ancora tanti altri.

Non perdetevi quindi le prossime puntate del PB SHOW.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011

Recent Comments

La nuova LEGGE SULLA MUSICA non è stata approvata…

On ott-4-2010
Reported by adminfiofa

Salviamo la Musica Italiana

On set-28-2012
Reported by adminfiofa

“Che vi Piaccia o no”…il LIVE

On dic-2-2017
Reported by adminfiofa

Recent Posts