19
September , 2019
Thursday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

È RIPARTITO IL PB SHOW CON PAOLO BORUNI
Il 7 Gennaio, è andata in onda la prima puntata del 2014 del PB SHOW, programma ideato e condotto dal presidente dell’Associazione Culturale Sportiva Disabili di Capua, Paolo Boruni.
Il programma và in onda ogni lunedì e martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00, sulle frequenze di New Radio Network (89.80), in streaming sul sito www.newradionetwork.com.
Anche questa puntata è stata caratterizzata dai collegamenti telefonici con tanti artisti che con Paolo, hanno voluto dare voce, a chi voce non ha.
Tanti gli argomenti trattati in questa puntata. Per esempio, con Dado, comico che ha lavorato tra gli altri al fianco di Carlo Conti nel programma I Migliori Anni,si è parlato di politica oltre che della bellissima esperienza che lo stesso Dado ha vissuto in un villaggio turistico ad Acropoli con dei ragazzi diversamente abili e delle grandi emozioni che questi gli hanno regalato.
Poi, è toccato ad Alessandro Zampini, in arte Zampa. Un rapper che ci ha raccontato del suo ultimo brano intitolato: Nothing like home contenuto nel suo ultimo album “I giorni del Condor” con Capstan e Non dire Chaz, che parla della necessità sempre più attuale di andarsene da un paese che offre sempre meno ma che rappresenta pur sempre la propria casa. Zampa, ha raccontato a Paolo come lui stesso è immigrato in altri paesi per cercare lavoro e di come poi alla fine è ritornato nella sua Verona.
Anche Luca Seta, si è raccontato al telefono parlando sia del suo album musicale, sia della fiction che stà girando in questo periodo e che presto andrà in onda su un canale digitale di cui non si può dire ancora il nome.
Poi, è stata la volta dei Collage, rappresentati da Tore, che oltre a parlare del loro ultimo lavoro in campo musicale, ha ricordato la tragedia dell’alluvione che nel novembre scorso, ha colpito la bellissima Sardegna e di come pian pianino le cose stanno ritornando alla normalità.
E che dire dell’intervista che il nostro paolo ha effettuato con Andrea, componente del gruppo musicale Lacuna Coil?
Oltre a parlare della loro musica, Andrea ha riferito che negli Stati Uniti, nazione dove loro hanno spopolato e continuano a spopolare, la realtà per i diversamente abili è diversa da quella che si vive qui da noi. Le barriere architettoniche, sono quasi inesistenti e la loro vita è molto più facile anche per la mentalità più aperta che in America si respira.
I prossimi appuntamenti con il PB SHOW, sono previsti per lunedì 13 e martedì 14 gennaio, sempre dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
Per quanto riguarda gli ospiti che animeranno le due puntate, mensioniamo solo Riccardo Fogli, Giuseppe Scianna, Cristina Davena, Matteo degli Zero Assoluto, Tony Maiello e ci fermiamo qui per non svelare proprio tutte le sorprese che Paolo ha in servo per i suoi radioascoltatori.
Vi aspettiamo quindi numerosi sulle frequenze di New Radio Network.
Scritto da: Anna Maria Serangelo

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011

Recent Comments

Su Itunes l’EP di Flavia Marrali!

On set-8-2012
Reported by adminfiofa

“Un Matrimonio da S…combinare” debutta a Livorno

On mar-14-2018
Reported by adminfiofa

Annamaria D’Ubaldo

On nov-17-2010
Reported by adminfiofa

Ultimi giorni per iscriversi a Vocal Contest VII° ediz.

On giu-25-2018
Reported by adminfiofa

Recent Posts