20
July , 2019
Saturday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

TrollsLab Fest un augurio x il 2014

Posted by adminfiofa On gennaio - 4 - 2014

TROLLS-LAB FEST auguri per il 2014
Si è chiuso l’anno 2013 il 27 dicembre all’Elvis fan di Livorno e per il TROLLSLAB ( il Laboratorio per la formazione artistica di Pino Scarpettini) è stata una gran festa. Gli artisti, gli insegnanti, i collaboratori, gli amici, i fans si sono uniti in una serata di musica per tutti. Una girandola di voci per festeggiare la prima parte dell’anno accademico, quella dell’impostazione e della conoscenza, quella della ricerca e dello studio per la formazione. E lo tudio è stato messo in pratica, , per ascoltare e vedere lo stato di apprendimento e di avanzamento, mettendo alla prova se stessi sul palcoscenico. Nel Laboratorio, uno studio approfondito non solo del proprio talento artistico ma anche della propria personalità scavando anche dentro, tirando fuori ciò che non si pensa di possedere, abbattendo il muro della timidezza e delle paure interiori.
Al TROLLSLAB FEST si sono esibiti tutti gli artisti esibirsi ed interagire l’uno con gli altri, un assaggio di uno spettacolo in preparazione che andrà in tour nella prossima estate.
Presenti gli insegnanti, oltre a Pino Scarpettini, Mario Fiori, Sonia Chiappe, Danny Puccini cheha condotto la serata con Pino, i 10 Diaz e gli studenti Alessia Battini, Serena Berneschi, Aurora Pepoli, Valentino Di Maulo, Alex Bondor, Alessandra Rabuzzi e Giusy Biondi, che hanno dato grande prova di professionalità nello loro performance soliste e di insieme dando vita ad uno spettacolo piacevole e vario per le loro diverse caratteristiche.
La serata si ècon alcuni brani di insieme con tutti gli artisti del TrollsLab ai quali si sono uniti gli insegnati……. e Scarpettini si è cimentato in una jamsession di chiusura fuori programma con qualche personaggio a sorpresa.
Nel pomeriggio è statotenuto uno stage sulla “voce”, il primo di una serie mensile nel programma del Laboratorio, una esperienza importante per i ragazzi allievi di preparazione sulla propria vocalità, un lavoro sulle corde vocali fuori dagli schemi tradizionali anche con meditazione. Questa serie di incontri è tenuta dalla vocal coach Elisa Bartalini, ( che si è anche esibita in un Alleluia fuori programma accompagnata da Scarpettini al piano Valentino Di Maulo alla chitarra e dai cori del TrollsLab ensemble). Una seria professionista del settore che offre questa grande opportunità. Dallo studio alla grande festa in musica per una magica serata all’insegna di un “pensiamo al futuro”, motto del TrollsLab nella dolce atmosfera natalizia con un augurio di un magnifico 2014.
Di Tiziana Etna

COMUNICATO FIOFA
Via G.Marradi,140 – Livorno – presidenza@fiofa.it –

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011

Recent Comments

Frida Neri

On nov-24-2010
Reported by adminfiofa

Professione Attore…..

On lug-31-2011
Reported by adminfiofa

musica x cortometraggi contest

On feb-13-2012
Reported by adminfiofa

#AppSongContest; si vince la produzione di un brano inedito

On dic-14-2018
Reported by adminfiofa

Recent Posts