26
June , 2019
Wednesday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

Christmas Rock gemellato con Spazio d’Autore

Posted by adminfiofa On dicembre - 6 - 2013

CHRISTMAS ROCK gemellato con SPAZIO D’AUTORE
A Livorno il 21 dicembre Elvis Fan Club
5 nuove band della rock new age e Marco FERRADINI
Un appuntamento importante per la musica giovane del Christmas Rock alla sua 6° edizione che si unisce alla tradizione del cantautorato di Spazio d’Autore, 31° edizione, un mix che accresce culturalmente il bagaglio musicale di giovani e meno giovani.
Alessio Mannucci (10 Diaz) e Pino Scarpettini ( storico Trolls) fondono le forze per creare un avvenimento unico e di grande sostanza.
Il 21 dicembre quindi sul palco dell’Elvis Fan Club di Livorno si esibiranno in questa rassegna NOTHING STREET, BLACK OLD GARAGE, ECLETTICA, MEDDLEWAY, BARYONIX, in live di circa 20 minuti ciascuno. Ospiti LE BUGIE DI CARLETTO e i 10 DIAZ . Nell’occasione sarà presentato il brano “Christmas Rock” interpretato da TROLLS-LAB ENSEMBLE in rete nelle programmazioni natalizie, un primo saggio del “Laboratorio” di Scarpettini.
Per la 31° edizione di Spazio d’Autore ( originariamente conosciuto anche come Premio Rino Gaetano), sarà ospite MARCO FERRADINI, storico artista del cantautorato italiano il cui brano Teorema è stato il più programmato dalle radio italiane. Riceverà il Premio Spazio d’Autore-Targa Siae alla carriera.
La serata sarà condotta da MARCO LEONETTI di Radio Incontro. Saranno presenti nomi importanti del mondo discografico e manageriale come ospiti osservatori quali Michele Muti, proveniente dalla grande discografia italiana e Francesco Caprini, patron di Rock Targato Italia, personaggi che collaborano tra l’altro con il TrollsLab.
Nel pomeriggio di questo 21 dicembre incontro eccezionale con Marco Ferradini sulla canzone d’autore, stage didattico che fa parte del programma del TrollsLab, che si terrà all’ex cinema Aurora.
Una giornata all’insegna di un grande connubio musicale che comunque è unito dalla canzone d’autore perché anche gli stessi gruppi rock sono oltre che interpreti autori dei brani che presentano, un incentivo fondamentale per aiutare ed appoggiare le nuove generazioni alla creatività, uno “spazio d’autore” nel presente, pensando al futuro con uno sguardo al passato ed è importante come artisti di qualità che hanno scritto pagine importanti come Marco Ferradini portino la propria testimonianza.

Ecco ci siamo!!
Intanto chi parteciperà quest’anno al Christmas Rock 2013

BAND

Nothing street-team livorno
Eclettica Rock
Blackoldgarage Bog
Baryonix
Meddley

OSPITI

Marco Ferradini
I mostri di CARLETTO
10 DIAZ
Trollslab newtalent

Poi metteremo in rete lo spot del Christmas 2013, le foto e interviste della passata edizione, oltre alla presentazione delle band e gli orari delle dirette su Radio Incontro
XMasGroup

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011

Recent Comments

Recent Posts