25
March , 2019
Monday

fiofamagazine

diamo voce alla musica


La Wos Academy di Alex Mastromarino, nata appena dal settembre scorso, ha già lanciato la sua prima star : Giuseppe Scianna, arrivato fra i 4 finalisti della trasmissione The Voice, con un singolo inedito e una tournée che toccherà tutte le più importanti piazze italiane.
Giuseppe Scianna è infatti uno dei nove allievi del primo anno del progetto fortemente voluto dal direttore della scuola Alex Mastromarino, noto a livello nazionale per essere uno degli artisti di musical più quotati ( Aladin, Pippi Calzelunghe, Grease e molti altri ancora).
Mastromarino ha deciso di stabilirsi a Livorno e creare la sua scuola portando collaboratori importanti ed affermati per le varie discipline insegnate: Matteo Becucci per interpretazione( già vincitore di x Factor), Silvia Spagnoli ( una delle sole sei insegnanti abilitate all’insegnamento del metodo S.L.S.), Cristiano Grasso per la musica corale ( direttore del Coro SpringTime sempre più noto anche all’estero), Alex Bimbi pianoforte ( pianista di molti cantanti) più una serie di materie complementari quali dizione, logopedia, inglese, counselling vocale e tanti stage con personaggi della musica e dello spettacolo come per esempio Loretta Martinez e il grande Enzo Iacchetti, con cui Alex Mastromarino ha lavorato in teatro.
” È stata una scommessa mettere su questa scuola” dice Mastromarino ” In tempi di crisi come questo aprire una struttura così ha i suoi rischi e sapevo che l’unica cosa possibile da fare era portare il meglio possibile non solo a livello locale ma anche nazionale nella mia scuola, e la risposta è data da nuovi artisti come Giuseppe Scianna e da altri due che sono nella fase avanzata di altre realtà televisive, di cui non faccio i nomi per scaramanzia” dice giustamente con orgoglio Mastromarino.
Parallelamente al corso master della scuola, ci sono comunque corsi per tutti i livelli ma tutti improntati alla grande qualità.
E durante l’estate la scuola va avanti con i corsi di preparazione al master accademico ma anche per chi vuol avvicinarsi al canto e allo studio del pianoforte o di altri strumenti musicali.
” Stiamo preparando grandi cose per il prossimo anno scolastico, ci saranno novità e corsi ancora più importanti, con seminari aperti a tutti come potete trovare in modo sempre aggiornato sulla nostra pagina Facebook”.
E per parafrasare il titolo di una canzone di Fossati, la musica che gira intorno a questa scuola è davvero per niente banale ma allineata sulla giusta onda del successo.

di Cristiano Grasso

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011

Recent Comments

Iacopo Nicolò Badini

On apr-6-2011
Reported by adminfiofa

30° spazio d’autore

On lug-5-2012
Reported by adminfiofa

I TROLLS le “origini” di nuovo in pista!

On dic-6-2010
Reported by adminfiofa

Spazio Band “fiofa”

On giu-17-2012
Reported by adminfiofa

FIOFAMAGAZINE NEWS

On feb-6-2013
Reported by adminfiofa

Recent Posts