17
December , 2018
Monday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

al via le selezioni MCC

Posted by adminfiofa On maggio - 15 - 2013

a cura di Tiziana Etna per la redazione fiofamagazine

Musica controcorrente 2013

Al via a Roma le selezioni live per accedere alle fasi finali del concorso per musica e canzoni d’autore

 

Terminate le preselezioni e il complesso e scrupoloso lavoro di ascolto degli oltre 300 brani giunti alla direzione artistica per la nona edizione del concorso Musica Controcorrente 2013, al via a Roma le selezioni live. Domenica 2 giugno 2013, solo 31 candidati avranno la possibilità di esibirsi dal vivo per convincere la giuria ed accedere alla fase finale della manifestazione che si terrà nel borgo medievale di Colicello d’Amelia (TR) in Umbria dal 26 al 28 luglio.

Questi i nomi degli artisti che sono stati convocati alle ore 10.00 presso il Trafalgar Recording Studios di Roma (Via Romeo Romei, 11 Quartiere Balduina/Montemario): Alex Di Salvatore, Anyma (Andrea Buccella), Davide Cappello, Francesca Romana, Gentileska, Giovanni Strambelli, Giuseppe Marra, Irene Leone, Liana Marino, Lorenzo Meazzini, Luigi Friotto, Mary Sultana, Max Turati, Meskalina (Michael Tenisci) Nicola Andreani, Nihalua (Carla Manduca), Paolo Propoli, Paolo Vasselli, Priscilla Bei, Riccardo Cicerchia, Rosso Porpora (Rossana Pica), Vittorio Amato, Respiro (Lara Ingrosso), Akille (Alcide Gazzoli), Alberto Bettin, Giancarlo Rinaldi, Riccardo Azzali, Barbara Vesce & L’ouverture de le sense, Daniele Asteggiante, Alessio Alessandra, Armonici Distratti.

I concorrenti, cantautori, cantautrici, solisti e band si esibiranno con entrambi gli inediti proposti al momento dell’iscrizione con accompagnamento dal vivo o su base. L’esito delle esibizioni sarà comunicato via mail il 4 giugno e da quella data gli artisti semifinalisti avranno la possibilità di preparare la loro personale interpretazione del brano scelto di Samuele Bersani, Autore Controcorrente per l’edizione 2013.

Inoltre i concorrenti finalisti, parteciperanno al webcontest indetto da We Want Radio, media partner della manifestazione, per la canzone più votata sul web. Il vincitore sarà il protagonista di una puntata monografica di “I Like it!” il programma di We Want Radiodedicato alla musica emergente ed indipendente di qualità.

Il Concorso Musica ControCorrente è patrocinato da Comune di Amelia, dalla Provincia di Terni, dalla Regione Umbria e da A.F.I. e F.I.O.F.A. ed è sostenuto dalla Proloco di Collicello di Amelia.

Informazioni: dirartistica@musicacontrocorrente.itcastorone.em@alice.it

Regolamento: www.musicacontrocorrente.it

 

Ufficio Stampa Nazionale Musica Controcorrente: Top1 Communication

e-mail: segreteria@top1communication.eu

web: www.top1communication.eu

Facebook: www.facebook.com/top1communication

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011

Recent Comments

Imaie sì Imaie no cosa succede?

On nov-10-2010
Reported by adminfiofa

Spazio d’Autore gran finale

On lug-20-2011
Reported by adminfiofa

premio Bruno Lauzi

On ago-18-2012
Reported by adminfiofa

Recent Posts