11
December , 2018
Tuesday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

TAP DANCE NIGHT

Posted by adminfiofa On aprile - 3 - 2013

TAP DANCE NIGHT

6 Aprile 2013

 

MAISON MOSCHINO

Viale Monte Grappa  12/B   (angolo Melchiorre Gioia)

 

Arriva in Italia il fascino della Tap-Jams che rappresenta l’anima dell’evento, grazie all’opportunità di ospitare un Tap Dancer americano di bravura straordinaria: CARTIER WILLIAMS , il quale ci darà modo di  ammirare l’ apoteosi di questa stupenda disciplina attraverso la sua spettacolare performance, accompagnato dal trio jazz “Manduci Trio” . La serata, Realizzata dalla “Moscato Tap Milano”, una organizzazione specializzata, ricrea il sogno che negli anni venti e trenta incantava gli ospiti del Cotton Club di New York.

Jams nello slang musicale statunitense significa «improvvisazione», a partire degli anni venti i virtuosi del jazz si confrontavano in improvvisazioni sulle armonie di un tema senza arrangiamenti o orchestrazioni preventive. UnaTap-Jams è un ritrovo di musicisti e Tap Dancers che hanno così l’opportunità di provare nuovo materiale musicale e mettere alla prova la loro abilità di improvvisatori in confronto con altri strumentisti, a volte è semplicemente un ritrovo sociale. Spesso questi incontri, si trasformano in vere e proprie competizioni fra virtuosi e gli spettatori  sono avvolti da una magia suprema tra maestria e sperimentazioni.  Le performance sono interattive, in quanto chiunque ha la facoltà di esporre e testare il proprio talento, questo rappresenta la particolarità dell’evento, quindi anche lo stesso pubblico può partecipare attivamente alla serata: ballando, cantando, suonando o recitando. Questa è la magia della Jams-Session.

 

 

Questo evento anticipa il primo Festival italiano che si svolgerà a Maggio, sulle tracce dei più prestigiosi Festival mondiali.

 

 

CARTIER HOOFER WILLIAMS,(Washington D.C.)

Choreographer,Filmmaker and Performer.

Ha studiato al “Washington School of Ballet” e attualmente studia  alla “The New York Film Academy”. Bambino pridigio, vincitore del “Apollo Kids”, Ha lavorato a fianco di nomi leggendari come: Buster Brown, Jimmy Slyde, Dianne Walker, Peg Leg Bates, The Nicholas Brothers e Gregory Hines. Si è esibito per due Presidenti degli Stati Uniti e per la CIA. Ha preso parte a tour mondiali, insegna nei principali Tap festival internazionali e colleziona celebri premi. Inoltre ha partecipato nel film “Spike Lee’s Film Bamboozled”, e al festival di Cannes per il film “Moulin Rouge”

 

 

 

 

 

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

F.I.O.F.A è l’acronimo di Federazione Italiana Organizzazioni Festival d’Autore: una nuova realtà nel panorama musicale italiano nata per valorizzare e ampliare gli sforzi di tutti i festival più sani e generosi dedicati alla musica emergente di qualità, in particolare a quegli artisti e autori impegnati nella cosiddetta arte- canzone.

Recent Comments

Imaie sì Imaie no cosa succede?

On nov-10-2010
Reported by adminfiofa

HD CONCERT MIRNA BRANCOTTI

On giu-5-2014
Reported by adminfiofa

I nuovi video di FLAVIA MARRALI

On set-8-2012
Reported by adminfiofa

MusicaControcorrente News

On ott-1-2011
Reported by adminfiofa

Recent Posts