18
September , 2018
Tuesday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

17 dic.Amaranto sotto le stelle…..

Posted by adminfiofa On dicembre - 16 - 2012

AMARANTO SOTTO LE STELLE…. spettacolo benefico d’arte varia

La Academy Livorno calcio lancia un segnale positivo, cercando di sdrammatizzare la triste situazione cittadina e nazionale, creando un evento natalizio legato al sociale che allieterà i suoi allievi e i concittadini.

La manifestazione indetta per il 17 dicembre 2012  presso il teatro i 4 mori a partire dalle ore 21,  prenderà il nome “Amaranto sotto le stelle”.

Il campanilismo questa volta viene tralasciato e alla manifestazione sono state invitate diverse realtà culturali non solo livornesi.

Il D.S. dell’ ”Academy Livorno Calcio”, Mario Botteghi ideatore dell’evento, ci spiega a grandi linee l’idea che sarà presentata sul palco dei 4 Mori:<< Da diverso tempo abbiamo  dato ai nostri poiccoli allievi , la classica festicciola di natale.

Da quest’anno abbiamo voluto dare una svolta al tutto, avendo  l’idea di creare qualcosa  di divertente , culturale e sociale che abbia un futuro e un peso diverso, sia per tutti i nostri ragazzi sia per i nostri concittadini.

Per la buona riuscita dello spettacolo abbiamo richiesto la partecipazione del Direttore Artistico Adriano Croccolo del” Festival Voci dalla Piazza” (V.d.P) che coordinerà l’evento e che veramente ci ha dato delle buone idee nel creare e gestire il tutto….>>

Ma entriamo nel vivo di queste parole dette dal D.S. Botteghi e vediamo cosa ci riserva Amaranto sotto le stelle.

Sotto l’astuta e simpatica conduzione di Stefano Baragli, conduttore di Telethon, affiancato dalla fotomodella  Serena Martinelli,“Amaranto sotto le Stelle”avrà diversi personaggi più o meno noti, come Salvo Vinci dalla Trasmissione di Amici;Salvo Buno e Daniele Narducci da trasmissione Rai I Raccomandati; Il Mago Omnis dalla trasmissione Rai scalo 76; i Trolls il gruppo anni ’60 che ha dato il via ai New Trolls; e non è tutto la serata avrà delle belle sorprese con gli esilaranti Bibo e Bobo e Guido Paoletti; e gli artisti non finiscono qui  molti altri saliranno sul palco e la serata avrà anche un livello internazionale con l’invito del cantautore rapper Shalzak fondatore del gruppo”The Eagle Claws”  .La manifestazione avrà stacchi di cultura danzante offerti dalla scuola labronica di danza Eden.

Non mancheranno momenti di alta cultura con la partecipazione straordinaria della ricercatrice Caterina Falleni, vincitrice di una borsa di studio alla Nasa, grazie ad una sua invenzione che …..be per saperlo basta essere presente alla serata; e per tutti gli appassionati di calcio, sul palco dei 4 Mori saranno presenti per il saluto benaugurale  del Natale, la prima squadra del Livorno Calcio.

Per chi volesse essere presente il 17 dicembre alle ore 21 presso il teatro i 4 mori Livorno, potrà acquistare i biglietti a Euro 10,00,  presso il campo sportivo di via campania, 32 località coteto(Livorno),oppure presso il teatro il giorno stesso della manifestazione, per informazioni vi consigliamo di telefonare ai seguenti numeri: 3401264114- 3472601442

Da sottolineare l’intento sociale della manifestazione, inquanto il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla associazione onlus “Amici della Zizzi”.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

F.I.O.F.A è l’acronimo di Federazione Italiana Organizzazioni Festival d’Autore: una nuova realtà nel panorama musicale italiano nata per valorizzare e ampliare gli sforzi di tutti i festival più sani e generosi dedicati alla musica emergente di qualità, in particolare a quegli artisti e autori impegnati nella cosiddetta arte- canzone.

Recent Comments

SPAZIO D’AUTORE WEB CONTEST

On gen-10-2016
Reported by adminfiofa

Claudio Formisano racconta…

On mag-31-2011
Reported by adminfiofa

progetto culturale x giovanissimi

On mar-9-2012
Reported by adminfiofa

Fiofa promuove Fronte dello Spettacolo

On dic-1-2010
Reported by adminfiofa

Giovanna Dazzi

On mar-31-2011
Reported by adminfiofa

Recent Posts