24
September , 2017
Sunday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

Golden disc proroga e finale

Posted by adminfiofa On giugno - 22 - 2012

              GOLDEN DISC in collaborazione con SPAZIO D’AUTORE

Prorogati al 30 giugno i termini di scadenza per partecipare alla selezione del Festival Nazionale per la Canzone d’Autore: “Golden Disc 2012″; quest’anno rigorosamente votato all’inedito.   

Anno commemorativo per il circuito FIOFA che vede due noti festival: Golden Disc e Spazio d’Autore, in stretta collaborazione festeggiare come un unico grande evento il decimo ed il trentesimo anno di azione sul campo.

Il Golden Disc nasce nel 2003 con l’intento di scoprire nuovi talenti facendo tappe in tutta Italia, grazie ai due principali promotori: Francesco Caffo e Roberto Napoli;ed è stato sostenuto negli anni dalla Associazione Pietro Napoli.

Si è distinto per la qualità,  sia organizzativa che dei partecipanti selezionati, il meritato patrocinio dell’AFI, di DISMAMUSICA e della  FIOFA, insieme ai produttori e gli  addetti ai lavori, hanno offerto ed offrono un valore aggiunto all’evento e a gli artisti che vi partecipano e che vi hanno partecipato in passato, alcuni poi approdati in palchi importanti come l’Ariston di Sanremo ed ospitati e/o scritturati per programmi televisivi di successo e progetti discografici.

Ricordiamo: Amici di Maria De Filippi su CANALE 5, (Manuel Aspidi – Cassandra De Rosa ) I Raccomandati di Carlo Conti su RAIUNO (Emiliano Mascagni, Valentina Pecchioni e Jessica Brando, quest’ultima in contratto con EMI ha inciso un e.p. per RadioMonteCarlo e quest’anno protagonista tra i cantanti giovani sul palco dell’Ariston per il FESTIVAL di SANREMO), Ti Lascio Una Canzone (RAI UNO) con Antonella Clerici (Sara Mazzantini), Disney Channel su SKY (Martina Russomanno), Festival di Castrocaro (Noemi Baiocchi alias Noe), RADIOSTOP, RADIOINCONTRO, Video Look Channel, SKY canale 857, TOSCANA CHANNEL, PORT TV, REPORTER TV, e numerosi altri, tra i quali le 5 Sisters che hanno partecipato alla fasi pre-televisive di X-FACTOR (RAIDUE). Inoltre la giovane Martina Ciabatti è stata selezionata per il cast del musical Tre Metri sopra il cielo.

La decima edizione presenta una novità che rende ancora più selettiva la partecipazione al concorso, orientata esclusivamente alla ricerca di musica inedita emergente, promuove due categorie: Cantautori e Nuovi Talenti, ovvero interpreti di brani inediti. Ai partecipanti viene richiesto di  cantare dal vivo su base cd audio di ottima qualità. (Regolamento e modulo d’iscrizione sono scaricabili all’indirizzo www.goldendisc.it.)

Gli artisti selezionati si sfideranno a colpi d’inedito il giorno 7 luglio 2012 nella splendida location della Fortezza Vecchia di Livorno ed i vincitori saranno ospiti il giorno dopo  della rassegna “Rivelazioni 30° Spazio d’Autore e del concerto dei Trolls”.

Il Premio Golden Disc – Festival Nazionale per la Nuova Canzone d’Autore verrà assegnato ad entrambe le categorie, i vincitori saranno presentati per la possibilità di un provino discografico in collaborazione con A.F.I. Associazione Fonografici Italiani.

Verranno riconosciuti anche i secondi ed i terzi classificati ed altri premi speciali saranno consegnati come contributo alla causa dalle varie realtà partecipanti del  settore musicale.

La A.F.I. valuterà un eventuale promo-intervista a Sanremo nel periodo del Festival di 2013 e la partecipazione in logo al Secondo Premio Afi Sanremo Emergenti.

I brani finalisti saranno promossi on-line tramite la Etichetta S.P.I.T. di Roma, che inoltre offre l’opportunità di un arrangiamento gratuito al vincitore di una delle due categorie.

In collaborazione con F.I.O.F.A. (Federazione Italiana Organizzazioni di Festival d’Autore, Produttori, Discografici, Artisti, Autori) potrà essere selezionato un finalista che si esibirà in uno dei concorsi organizzati o promossi dal circuito.                                                                 Tutti i finalisti saranno intervistati dalle TV e dalle Radio presenti ed un riconoscimento sarà offerto da Diamo Voce alla Musica-fiofamagazine.com, la quale pubblicherà una bio-intervista promozionale.
L’Evento è patrocinato dalla Provincia di Livorno e dal Comune di Livorno.

Ufficio Stampa FIOFA

Tiziana Etna

+39.0586/280104  cell +39.347.2635029

Redazione Diamo Voce Alla Musica  redazione@fiofamagazine.com  www.fiofamagazine.com

 

 

 

 


              

                        

 

   

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

F.I.O.F.A è l’acronimo di Federazione Italiana Organizzazioni Festival d’Autore: una nuova realtà nel panorama musicale italiano nata per valorizzare e ampliare gli sforzi di tutti i festival più sani e generosi dedicati alla musica emergente di qualità, in particolare a quegli artisti e autori impegnati nella cosiddetta arte- canzone.

Recent Comments

Andrea Gallo

On mag-24-2011
Reported by adminfiofa

Franco Mussida, la colpa non è soltanto dei discografici!

On dic-8-2010
Reported by adminfiofa

Spazio d’Autore 2a vetrina

On apr-19-2011
Reported by adminfiofa

“morire di successo”….continua

On feb-13-2012
Reported by adminfiofa

Recent Posts