20
January , 2020
Monday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

Spazio Band “fiofa”

Posted by adminfiofa On giugno - 17 - 2012

Spazio Band

In Fortezza Vecchia Livorno

con il patrocinio di FIofa in collaborazione tra Golden disc e Spazio d’Autore

Secondo appuntamento con Lorenzo Iuracà e gli Approssimativi

di Tiziana Etna

 

Dopo Matteo Collesano e Gli Avvelenati, costola del gruppo rock Ablativo Assoluto già rivelazione di Spazio d’Autore e prodotti dall’etichetta ClouDisque; il 7 giugno a salire sul palco incorniciato tra le splendide mura della Fortezza Vecchia di Livorno: Lorenzo Iuracà e Gli Approssimativi.

Spazio d’Autore, maggiormente noto con la vecchia denominazione di Premio Rino Gaetano, celebra questa trentesima edizione senza il touch down e gemellato al Golden Disc (associazione Pietro Napoli). Entrambi i festival  del circuito Fiofa offrono una porzione d’estate interamente dedicata all’”inedito”. Nel contesto trovano spazio artisti che si sono rivelati nelle ultime edizioni di Spazio d’Autore oggi incoraggiati dall’etichetta discografica ClouDisque.

Lorenzo Iuracà, vincitore del Premio New Generation nella scorsa edizione insieme a Christian Cecconi e Boy Troll, in quanto il piu’ giovane elemento della nuova formazione Trolls , affiancato come sempre, quando si tratta di presentare il suo progetto, dagli Approssimativi  che abbiamo trovato decisamente cresciuti  e in  sintonia  : Massimo Ceccarini (batteria) Sirio Comandè (Basso) Giovanni   Giustiniano (chitarra).

Un anteprima del cd in  uscita “Voglio Fare Il Cantautore” e del videoclip omonimo che vede la regia di Claudio Ceccarini, che per l’occasione è stato proiettato sulle antiche mura di Matilde.

 Nell’insieme i brani del giovane autore e  polistrumentista  livornese trovano ispirazione proprio nella  profonda passione per la musica che lo vede in continua sperimentazione ed in evoluzione, i molti progetti musicali che conduce con impegno e determinazione sempre in stretta collaborazione con bravi musicisti, gli permettono un costante arricchimento, dice : “sono fortunato perché suono con professionisti come i Trolls, e come gli Approssimativi: loro suonano i miei pezzi, sono orgoglioso e carico d’entusiasmo perché ho un gruppo cosi”. Ricordiamo che a Lorenzo Iuracà ha partecipato a Sanremo Social con il brano Vivere la Realtà , per il quale è stato premiato dall’AFI (Associazione Fonografi Italiani) nel contesto del Primo Premio Sanremo Emergenti.

 

L’8 luglio, tra le stesse mura si terrà la giornata celebrativa del gemellaggio tra Spazio d’Autore e il Golden disc, facendosi vetrina dei vincitori del Golden Disc ed ospitando il concerto dei  Trolls.

A seguire, sempre a luglio saranno accesi i riflettori anche sui  Dieci Diaz, vincitori del Premio Non Sense della precedente edizione di  Spazio d’Autore e  produzione ClouDisque.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011

Recent Comments

E’ il tempo dell’mp3… addio al suono perfetto!

On gen-2-2011
Reported by adminfiofa

Sanremo 2017: vince la vita!

On feb-13-2017
Reported by adminfiofa

“Che vi Piaccia o no”…il LIVE

On dic-2-2017
Reported by adminfiofa

lettera di un artista al Nuovo Imaie

On feb-7-2011
Reported by adminfiofa

Recent Posts