23
July , 2018
Monday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

DIECI DIAZ

Posted by adminfiofa On giugno - 15 - 2012

 

DIECI DIAZ è il complesso che prende il nome dalla via e civico della cantina dove hanno base per le prove e il loro piccolo studio ( Anderson studio) in cui nascono i loro brani che poi creano , arrangiano e registrano. Un lavoro paziente e pieno di passione e amore per la musica.

Attualmente la band è composta da Luca Pierozzi (voce e autore) e Alessio Mannucci (chitarrista) , con la collaborazione di Emanuele Cama, arrangiatore della band con il quale iniziano a lavorare nell’ultimo anno al nuovo progetto dal quale spicca “Benvenuti in questo mondo”  e “Esiste un tempo per ogni cosa”. Il gruppo originariamente formato da cinque elementi, adesso porta avanti il nuovo corso con rinnovata energia e nuove idee.

La band viene notata e ospitata dall’organizzazione Fiofa,  per la quale si esibisce al Music Italy di Bologna nel 2010..Dieci Diaz realizza il suo primo cd demo dal titolo “DIECIDIAZ” con 10 brani che svaria dal pop al rock, il demo “Dieci Diaz” è un viaggio attraverso diversi stili e sonorità ma accompagnato sempre da un’accattivante melodia sui testi rigorosamente in Italiano.Nel Novembre 2010 i Dieci Diaz si esibiscono al MEI di Faenza dove vengono premiati come band rivelazione nello Spazio d’Autore per il Fiofa Magazine (www.fiofamegazine.com)A Dicembre i Dieci Diaz vengono nuovamente premiati al Christmas rock 2010 come band con i migliori inediti  da “Radio Incontro”

Nel 2011 la band partecipa al premio “Spazio d’Autore” (ex premio Rino Gaetano) con due inediti “Dove” e “Benvenuti in questo mondo”, vincendo con ‘Benvenuti in questo mondo’ il premio “Non Sense”; e di conseguenza registra il singolo promo per la Clou Disque.

Il nuovo progetto prende il nome dal brano “Esiste un tempo x ogni cosa”, dove però pezzo di punta è BENVENUTI IN QUESTO MONDO  che da il titolo anche al singolo di prossima uscita, insieme al video di prossima uscita che rappresenta questa storia agro-dolce, una fotografia della società attuale, un quadro che va dal serio al grottesco rappresentato con ironia, critica e speranza. Il tutto ben accompagnato da una musica accattivante e ben orchestrata, condotta dalla voce graffiante di Luca. Un brano che ricorda il non-sense di Rino Gaetano che prende al primo ascolto.

Ufficio stampa Cloudisque

facebook “DIECI DIAZ”

(www.myspace.com/xmasrock ),

 

Discografia: DIECI DIAZ  (album 2010 ) –

BENVENUTI IN QUESTO MONDO (singolo 2011)

Prossima uscita  BENVENUTI IN QUESTO MONDO ( ALBUM 2012)

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

F.I.O.F.A è l’acronimo di Federazione Italiana Organizzazioni Festival d’Autore: una nuova realtà nel panorama musicale italiano nata per valorizzare e ampliare gli sforzi di tutti i festival più sani e generosi dedicati alla musica emergente di qualità, in particolare a quegli artisti e autori impegnati nella cosiddetta arte- canzone.

Recent Comments

Intervista a Pino Scarpettini dei: “TROLLS”

On giu-23-2011
Reported by adminfiofa

SIAE…quale futuro?

On ott-2-2011
Reported by adminfiofa

V-Accordion Festival

On set-13-2012
Reported by adminfiofa

MusicaControccorente 2013 finali

On lug-24-2013
Reported by adminfiofa

Recent Posts