15
August , 2018
Wednesday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

MusicaControcorrente proroga

Posted by adminfiofa On maggio - 9 - 2012

CONCORSO NAZIONALE DELLA CANZONE D’AUTORE 2012 COMUNICATO STAMPA

PROROGA AL 10 MAGGIO E SERATE FINALI A COLLICELLO DI AMELIA(TR)

La scadenza  per le iscrizioni è confermata al 10 Maggio.

L’Associazione “ Il Borgo RiSplende” con sede nello splendido Borgo Medioevale di Collicello di Amelia ha chiesto all’Associazione Musica Controcorrente, che ha accolto l’invito, di tenere le fasi finali dell’ottava Edizione proprio nel Borgo dell’Amerino.

Terminate e le preselezioni, entro il 10 giugno si conosceranno si terranno le selezioni live per conoscere i 24 finalisti della ottava Edizione.

Per il premio Autore Controcorrente si precisa che il brano scelto, di Lucio Dalla, dovrà solo essere indicato perché saranno i 24 artisti finalisti che dovranno presentarlo nelle serate del 13 e 14 Luglio.
Grande serata Finale il 15 luglio.
Ospiti delle serate, già confermati, il Direttore Artistico Don Backy che presenterà un suo nuovo progetto con la giovane Isabel Tamiazzo, Iskra Menarini grande vocalist di Lucio Dalla che premierà i vincitori del Premio Autore Controcorrente dedicato al grande artista, Maristella Gallotti vocalist di Lucio Battisti e il vincitore della XX^ Edizione di Musicultura (Ex Premio Recanati) Giovanni Block.
Saranno premiati con la targa “ Oltre Musica Controcorrente”  i cantautori romani Giulia Anania  e Jacopo Ratini, finalisti di Sanremo Giovani e il gruppo Violapolvere, fresco vincitore dello Hyundai Music Awords.
Presenterà la serata finale il Responsabile di RAI Radio Uno musica,  e nota voce, GianMaurizio Foderaro.
Saranno presenti Giurie di qualità per la valutazione degli artisti.
I finalisti, per il primo premio, si contenderanno una borsa di studio di 1.000,00 euro, la proposta di un contratto editoriale, la realizzazione del Videoclip della canzone vincitrice e un book fotografico digitale. Tanti altri premi tra i 24.
Ricordiamo il Premio Associazione Kim che sarà attribuito alla canzone con miglior contenuto sociale. L’associazione è una onlus che si occupa dell’assistenza di bambini provenienti da tutto il mondo con serie patologie.
Per l’iscrizione al Concorso, che dovrà essere effettuata entro  il 10 Maggio 2012, sarà necessario scaricare il Regolamento e il Modulo dal sito www.musicacontrocorrente.it
Le selezioni avranno luogo a Roma entro il 10 giugno.

Per informazioni:
dirartistica@musicacontrocorrente.it


You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

F.I.O.F.A è l’acronimo di Federazione Italiana Organizzazioni Festival d’Autore: una nuova realtà nel panorama musicale italiano nata per valorizzare e ampliare gli sforzi di tutti i festival più sani e generosi dedicati alla musica emergente di qualità, in particolare a quegli artisti e autori impegnati nella cosiddetta arte- canzone.

Recent Comments

The Factory Production, l’arte di realizzare un videoclip

On nov-10-2011
Reported by adminfiofa

Franco Mussida, la colpa non è soltanto dei discografici!

On dic-8-2010
Reported by adminfiofa

50 anni di carriera…….

On feb-6-2012
Reported by adminfiofa

Musica in macchina

On nov-1-2011
Reported by adminfiofa

Recent Posts