17
December , 2018
Monday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

Trolls al Goldoni di Livorno in Pirates

Posted by adminfiofa On febbraio - 13 - 2012

 Successo di Pirates e dei rinnovati Trolls

( di Tiziana Etna)

Grande performance Trolls nel contesto livornese del Musical Pirates, del quale sono esecutori live della colonna sonora, un medley di brani celebri di generi diversi interpretati magistralmente dalla band. “Si è voluto omaggiare la tappa nativa del gruppo” ha detto il regista Maurizio Colombi:-”offrendo al pubblico un breve concerto d’apertura con alcuni brani storici del repertorio Trolls.

Si è aperto il sipario e con i riflettori puntati: Pino Scarpettini, Paul Moss, Guglielmo Caioli, Chico De Maio, Leandro Bartorelli e Lorenzo Iuracà hanno creato un atmosfera particolare,  la magia dei suoni vintage e degli strumenti, d’insieme e solisti, suonati dal talento puro. Dietro la Nebbia. Impressions, Suspense, questi i titoli dei brani firmati Trolls  che hanno fatto da cornice a Pirates, scaldando il pubblico  le sere dell’8 e 9 scorso al Teatro Goldoni di Livorno; con degli insoliti Trolls in abbigliamento d’ispirazione piratesca.

Tre brani estratti dal repertorio storico, datati 1964/5, tre brani senza tempo che hanno messo in evidenza tutta la bravura di questi musicisti, capaci di emozionare in gruppo, un gruppo di tante generazioni in sinergia, contenitore di originalità, esperienza, professionalità, tecnica, ispirazione, storia e freschezza e singolarmente, ampiamente dimostrata non solo nella performance dedicata ma per l’intero spettacolo grazie all’eclettica colonna sonora. Alla fine dello show case la presentazione di ogni singolo elemento del gruppo e dello strumento ha letteralmente fatto saltare i presenti dalle poltrone,  completamente rapiti dalla potenza vocale di tutti e dal fantastico sound delle tastiere Pino Scarpettini e Lorenzo Iuracà del basso di Guglielmo Caioli, dalla chitarra di Paul Moss, dalle percussioni di Chico De Maio in crescendo sino alla straordinaria batteria di Leandro Bartorelli.

In generale è stato presentato un doppio spettacolo carico di emozioni, alimentato dalla bella presenza di Luisa Corna alias Angelica e da un cast di bravissimi artisti poliedrici, tra i quali la fida piratessa Anguilla: Erminia Moscato e un divertentissimo Mario Botteghi alias Pirata Barbarossa; altri due artisti della scuola labronica, oltre la band. Lo spettacolo interattivo per sua natura, divide il pubblico in ciurme dall’inizio e le assegna al corsaro nero, al capitano e al bandito barbarossa, a Livorno è risultato ancora più caloroso grazie al tifo per quest’ultimo pirata, infatti, uscendo si percepito chiaramente un pubblico divertito e soddisfatto.

 

Comunicazione di

Tiziana Etna

347.2635029

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011

Recent Comments

ABLATIVO ASSOLUTO il CD d’esordio

On gen-15-2011
Reported by adminfiofa

Tecniche audio digitali: IL DITHERING

On giu-14-2011
Reported by adminfiofa

Maurizio Colombi

On mag-31-2011
Reported by adminfiofa

Recent Posts