L’Editoriale n.2
Cari Lettori,
nuovo appuntamento con l’editore. Il nostro giornale si occupa come sapete di musica e di spettacolo facendo informazione su tutto quanto possa essere di utilità al lavoro ed all’operatività del settore. Non ci occupiamo di politica, anzi è meglio dire di “partitica”, perché di politica nel senso più nobile della parola, dovremmo interessarci.
Una politica di suggerimenti, proposte e collaborazione con le Istituzioni, una politica di sinergie con le altre realtà associative e sindacali del settore, una politica per i nostri diritti, una politica per sostenere la creatività e la produzione artistica, una politica che faccia in modo di togliere il nostro settore dal ruolo di “superfluo”….. un compito non facile ma non impossibile, un compito che personalmente porterò avanti con dedizione per tutti noi.
Vi parlerò dei rapporti e delle problematiche ora della Siae, ora del Nuovo Imaie, ora del Ministero dei beni Culturali, ora di tutto quanto possa essere di interesse ed informazione. Cari saluti.
L’Editore
Pino Scarpettini