18
September , 2018
Tuesday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

Enrico Sannino

Posted by adminfiofa On aprile - 6 - 2011

enrico-sannino1

ENRICO SANNINO

Nasce a San Giorgio a Cremano (NA) il 24 agosto 1961. Da piccolo manifesta la propria passione per il canto e la musica che coltiva accompagnandosi con la chitarra acustica che diventerà la sua inseparabile compagna di viaggio.

Grande appassionato della canzone d’autore è cresciuto artisticamente sotto l’influenza delle più autorevoli firme della canzone d’autore italiana come Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati, Giorgio Gaber, Francesco De Gregori, Francesco Guccini, ecc.

Con un gruppo musicale ha proposto una rielaborazione in chiave essenzialmente acustica di molti brani della canzone d’autore italiana partecipando a varie manifestazioni pubbliche ed eventi organizzati da strutture private.

Da molti anni si cimenta a scrivere canzoni curandone la stesura dei versi e della melodia accompagnandosi con la chitarra acustica. Nel tempo la parte creativa della sua espressione artistica ha preso sempre più il sopravvento e negli ultimi anni si è dedicato quasi esclusivamente alla composizione di propri brani coniugando sensibilità e passione con un rigoroso impegno professionale.

Ha partecipato a diversi concorsi nazionali quali il Premio Musicultura, il Concorso l’Artista che non c’era, il premio Sergio Endrigo, ecc. e le sue composizioni hanno riscosso entusiastici riscontri dal pubblico e da case discografiche, produttori musicali e artisti.

Grazie all’incontro con il produttore e arrangiatore musicale Lorenzo Sebastiani nel 2009 ha lavorato alla realizzazione di un EP di 5 brani da cui è stato selezionato il singolo Non è cosa da poco.

Alla realizzazione del brano hanno partecipato:

Elio Rivagli: Batteria

Lorenzo Sebastiani: Tastiere e Programmazioni

Andrea Morelli: Chitarre acustiche ed elettriche

Paolo Scognamiglio: Chitarra acustica

Attualmente è impegnato in una significativa attività di ricerca di spazi e occasioni per dare maggiore visibilità al proprio progetto musicale mediante la partecipazione ad eventi organizzati da strutture sia pubbliche che private.

per contatti: enricosannino@live.it

enrico-sannino2

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

F.I.O.F.A è l’acronimo di Federazione Italiana Organizzazioni Festival d’Autore: una nuova realtà nel panorama musicale italiano nata per valorizzare e ampliare gli sforzi di tutti i festival più sani e generosi dedicati alla musica emergente di qualità, in particolare a quegli artisti e autori impegnati nella cosiddetta arte- canzone.

Recent Comments

Elisabetta Branchetti, ricercatrice di Talenti

On set-16-2018
Reported by adminfiofa

Claudio Formisano racconta…

On mag-31-2011
Reported by adminfiofa

Professione Attore…..

On lug-31-2011
Reported by adminfiofa

VIDEONOTEfestival (novita!)

On gen-20-2011
Reported by adminfiofa

Recent Posts