16
November , 2018
Friday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

CASTING x un nuovo MUSICAL

Posted by adminfiofa On marzo - 9 - 2011

FIOFA IMPEGNATA ANCHE NEL TEATRO

Casting x il Musical “May Be…Forse “

Convocazione per Ballerini Cantanti e Attori

4 Aprile 2011 c/o Teatro Derby, Milano via Pietro Mascagni, 8 – con inizio alle 9.30

(di Tiziana Etna)
Come spesso abbiamo ricordato la Fiofa è nata con l’intento di riunire festival di qualità dedicati alla canzone d’autore, ritenendo questi, l’unica via di crescita per giovani compositori, autori ed interpreti, meritevoli di uno spazio dove spendere una sana e qualificante gavetta e un’occasione per direttori artistici, produttori, discografici ed altre figure interessate di riunire le forze e insieme contrastare il momento di crisi e la tendenza di mercato penalizzante; per tutti comunque l’occasione di conoscersi e d’intrecciare talenti e destini. Avvertendo la necessità di riorganizzare il futuro del settore musicale la Fiofa si è fatta sostenitrice di cause ed alleanze con associazioni presenti e attive nel contesto musicale, ma anche con altri enti operativi sul piano sociale ed umanitario, facendosi stimolo di riflessione e porta voce dei diritti umani, è sorta spontanea la convinzione di mettere in campo un piano sinergico anche con le principali istituzioni. Proprio in quest’ottica e con la volontà di offrire uno spettacolo memorabile, per il settore Teatro danza, rappresentato dalla combattiva presenza nel direttivo della coreografa Erminia Moscato, FIOFA condivide con l’ AIDO il patrocinio al progetto May Be, Erminia ci ha creduto, ora è finalmente pronta a “muovere(e far muovere) i primi passi” del musical May Be!..
L’opera scritta dal maestro Pino Scarpettini racconta un agrodolce storia d’amore, un trapianto di cuore ed un processo, raccoglie nel suo avvicendarsi le opinioni contrastanti della perpetua dualità umana: giusto o sbagliato, favorevole o contrario? Stimolando la riflessione affronta il tema dei trapianti con delicatezza, delle relazioni, dei sogni, delle virtù ed emozionando con un inno alla vita e all’amore, lascia al pubblico la sentenza. Il Musical “May Be … Forse” vanta già un orchestra interamente composta da associati, componenti di band ed artisti singoli che si sono iscritti o comunque distinti nei vari festival federati; le prove ufficiose rassicurano su risultati eccellenti. Al momento non viene reso noto molto, solo che si tratta di un evento di serie A, sponsor ufficiale del volley Parma, messo in piedi da alti professionisti, nomi di fama internazionale come: Maurizio Colombi,regia , Popy Minellono direttore artistico, la colonna sonora eseguita dallo storico gruppo dei Trolls e la splendida Erminia Moscato che firmerà le coreografie ma che vedremo danzare, cantare e recitare.
La partenza è vicina! Il 4 aprile 2011 presso il teatro Derby di Milano il casting!…ballerini attori e cantanti vi stiamo cercando!…
X info: spaziodautore@tiscali.it – tel. 348.0062330

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

F.I.O.F.A è l’acronimo di Federazione Italiana Organizzazioni Festival d’Autore: una nuova realtà nel panorama musicale italiano nata per valorizzare e ampliare gli sforzi di tutti i festival più sani e generosi dedicati alla musica emergente di qualità, in particolare a quegli artisti e autori impegnati nella cosiddetta arte- canzone.

Recent Comments

L’urlo…. della Musica!!!!

On ott-24-2010
Reported by adminfiofa

Codice etico della musica

On nov-14-2010
Reported by adminfiofa

Insieme per gli artisti

On lug-26-2013
Reported by adminfiofa

Recent Posts