Paul Moss CD
Un grande artista
per un lavoro discografico di qualità
Paul Moss – Cloudisque
di Tiziana Etna
Sfumature blues and pop in un contenuto decisamente rock, e a tratti west coast; romantico e sempre melodico, dalla prima all’ultima traccia per circa 40 minuti di musica che emoziona. L’influenza nella ricerca musicale di Paul Moss della cultura americana, si respira fin dalla primissima nota, diventando magicamente memori dell’evoluzione, di un ventennio e più, della musica d’oltre oceano.
Senza false righe o icone ispiratrici, Paul Moss intona con la sua voce particolarmente pulita, cantando l’amore …. L’amore umano e universale.
Ottima la qualità audio della registrazione avvenuta al Drum Code Studio di Godano, Spezia, anche grazie al contributo di Italo Lombardo che ha lavorato al mixaggio.
Prodotto dalla Cloudisque, ha incontrato il favore del maestro Pino Scarpettini, il quale ha creduto nel progetto, oltre modo appoggiato con padronanza tecnica ed artistica dai componenti che accompagnano i dieci brani, nomi in crescita del panorama musicale attuale come Leandro Bartorelli e Luca Boldrini(batteria).
Lo stesso Paul Moss spadroneggia eclettico e poliedrico con pianoforte, chitarra, basso e la splendida voce protagonista regalando un sound dinamico e rilassante.
Che il singolo Your Eyes si sia prestato come colonna sonora del film Benvenuto in amore non meraviglia affatto; la raccolta di stili, le differenti armonie, le suggestive melodie e ritmi talvolta acustici offrono l’abbandono all’ascolto non impegnato, quando si dice volgarmente “musica da viaggio”, ma non semplicemente per dire di compagnia, bensì di stimolo alla fantasia…è facile sentirsi trasportati nelle varie ambientazioni che siamo soliti vedere solo nei film americani, come in un viaggio dalla metropoli alla campagna e viceversa
Una sintesi originale dei grandi classici del rock; le stesse trame da sogno suggerite dai Rem, le lunghe introiezioni ispirate dai Pink Floid, gli stessi ritmi incalzanti di Joe Cooker, la stessa vena semplicistica di un Jhon Denver , la stessa allegra protesta dei Beatles, ma nessuno di loro! Un cd Poul Moss unico nel suo genere proprio perché enciclopedico e al tempo stesso contemporaneo e di grande personalità.