Vincerà il gossip o la canzone?
SANREMO ORMAI ALLE PORTE
e come si fa a non parlarne?………….
di Tiziana Etna
Tra pochi giorni avrà inizio il Festival che ha ispirato la maggior parte degli organizzatori d’eventi, lo stesso che è meta ambita da buona parte degli artisti, soprattutto esordienti, il festival dei festival, l’unico spettacolo nazional popolare di risonanza internazionale, (in teoria) dedicato alla musica d’autore e che impone l’inedito. Il Festival di Sanremo.
Quest’anno condotto dalla “squadra” capitanata da un presentatore davvero d’eccezione, un interprete , un cantante, uno di noi, anzi, detto da me….uno di voi!
La speranza è che questo sia l’ingrediente giusto a far vincere la canzone italiana, ma a giudicare dalla scelta delle vallette sembra più o meno prevedibile che malgrado gli appelli, giusti e preventivi, il gossip non resterà escluso. Non saremo, quindi, noi, tanto meno in questa sede , sia pure in parte, artefici di chiacchiere poco costruttive, ne responsabili di togliere contenuto al festival.
Tuttavia colgo l’occasione per invitarvi ad un commento interattivo delle canzoni in gara, facendo giungere in redazione le vostre opinioni. L’idea è quella di analizzare l’evento, da un punto di vista prettamente musicale, del brano, tenendo comunque conto del rapporto professionalità-immagine e padronanza scenica dell’artista. L’obbiettivo di questa iniziativa è in primis , come sempre, quello di creare sinergie e forze, il fine ultimo quello di stabilire un momento creativo di confronto e crescita.
Aspetto le Vostre opinioni!….
scrivere a : c.a. Tiziana Etna - mail: presidenza@fiofa.net