12
December , 2017
Tuesday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

VIDEONOTEfestival (novita!)

Posted by adminfiofa On gennaio - 20 - 2011

“VIDEONOTE”, IL TUO PALCO
Registra e invia la clip di una canzone
produrremo il tuo video e un mini-album
Guarda tutti i video in gara

SCADENZA PER MANDARE IL VIDEO 31 GENNAIO da spedire a IL TIRRENO di Livorno – via Alfieri, 9
Il Tirreno, in collaborazione con l’associazione “Il grande blu”, organizza la prima edizione del concorso per band, cantanti e musicisti. In palio la registrazione di un video e di un Ep.

Ecco come partecipare: vai su www.iltirreno.it  cerca “videonote”

LEGGI Il regolamento del concorso
SCARICA Il modulo per partecipare
GUARDA Tutti i video in gara
Musicisti e cantanti di ogni età, livello e grado, potenziali nuovi Linkin Park, sosia di Katy Perry o voci emozionanti alla Tiziano Ferro. Aprite le orecchie e mettetevi carichi di fronte a una videocamera: ecco la notizia su misura per voi. Il Tirreno in collaborazione con l’associazione «Il Grande Blu» lancia dal 2 gennaio 2011 la prima edizione del concorso «VideoNote».

Tutti i video in gara

Si tratta di un contest musicale in cui il giornale si cala nel ruolo di talent scout e, attraverso l’esposizione in rete delle vostre clip, offre una vetrina mediatica (cartacea e online), in cui le qualità musicali degli artisti emergenti potranno ricevere degna valorizzazione. I premi sono studiati apposta per stimolare ulteriormente la fantasia e la creatività dei gruppi e dei singoli cantanti: chi alla fine del concorso riceve più voti da parte dei lettori ottiene la possibilità di realizzare un videoclip professionale (primo classificato), oppure avrà a disposizione uno studio per incidere un personalissimo Ep (secondo premio), un piccolo album in cui suonare le perle nascoste in qualche polveroso spartito. Così da sentirsi per un giorno vere rock band e perché no, salire su un trampolino di lancio verso il magico mondo della musica. Ma prima tocca a voi: fatevi sentire e soprattutto fatevi vedere.

COME ADERIRE. Partecipare a «VideoNote» è semplice. Gli aspiranti concorrenti devono inviare per posta o consegnare a mano alla redazione del giornale (Il Tirreno – viale Alfieri 9, Livorno) un video, una clip o un filmato anche amatoriale contenente la performance di una singola canzone. I pezzi possono essere di qualsiasi genere musicale, originali oppure cover degli artisti preferiti, quelli di cui tenete il poster attaccato in camera. Il video dovrà essere masterizzato su un supporto cd o dvd in uno dei comuni formati (avi, mp4, wmv, flv, dvd) e sulla superficie del disco andrà riportato il nome del gruppo/cantante e il titolo della canzone. Sbizzarritevi più che potete, dai live ai filmini amatoriali registrati in cantina. Fantasia al potere.

CHI PUO’ PARTECIPARE. Possono prendere parte al concorso sponsorizzato dall’agenzia viaggi Il Principe Azzurro sia singoli che gruppi, e la partecipazione è gratuita. Insieme al supporto video dovrà essere inviata la scheda di partecipazione che troverete sul sito internet del giornale (www.iltirreno.it), nella speciale sezione dedicata al contest. Lo scopo è quello di aprire un luogo di sana competizione a chiunque abbia qualità e voglia di mettersi in gioco. Se vi sentite all’altezza, mettete in risalto doti canore e artistiche.

SCADENZE. I video dovranno giungere in redazione entro e non oltre il 31 gennaio 2011. In rete ognuno sarà libero di guardare i clip e farsi un’idea. Per tre settimane, tutti i giorni a partire dal 31 gennaio e fino al 13 febbraio.

I PREMI. La proclamazione e la consegna ufficiale dei premi avverrà in una speciale serata-concerto dedicata agli artisti più votati al locale The Cavern Club. In palio come detto ci sono due interessanti iniziative: i gruppi o i singoli che si aggiudicano «VideoNote» avranno la possibilità di registrare un videoclip professionale a cura della Redfish Movies o incidere un Ep (un mini-album di 4-5 canzoni) negli studi The Cavern in via delle Sorgenti. Sono inoltre previsti ulteriori premi per gli artisti ritenuti più meritevoli dalla commissione tecnica.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

F.I.O.F.A è l’acronimo di Federazione Italiana Organizzazioni Festival d’Autore: una nuova realtà nel panorama musicale italiano nata per valorizzare e ampliare gli sforzi di tutti i festival più sani e generosi dedicati alla musica emergente di qualità, in particolare a quegli artisti e autori impegnati nella cosiddetta arte- canzone.

Recent Comments

Musica Controcorrente 2011

On apr-4-2011
Reported by adminfiofa

Antonio Faruolo

On giu-1-2011
Reported by adminfiofa

Il nuovo sito di Luca Janovitz www.lucaj.it è on line!!!

On mar-14-2014
Reported by adminfiofa

Il nuovo album di Luca Janovitz: ONE DAY ONLY, NOV 23

On mar-2-2012
Reported by adminfiofa

Giovanni Lubinu, il nuovo cd: HO SCRITTO A VOI

On ott-14-2011
Reported by adminfiofa

Recent Posts