4
June , 2020
Thursday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

Un Autore per un Interprete

Posted by adminfiofa On gennaio - 19 - 2011

FIOFA IL CIRCUITO ALTERNATIVO DI FESTIVAL
PER UNA MAGGIORE VISIBILITA’ DEGLI ARTISTI e AUTORI

Promuove il progetto “ Un autore per un interprete”

Oggi giorno è molto importante avere spazi, palcoscenici, eventi dove gli artisti possano esibirsi ed avere la visibilità che desiderano per far ascoltare la propria creatività e talento.

Il circuito FIOFA incentiva la creatività promuovendo i cantautori ed anche gli interpreti purchè cantino brani inediti.

Per questo la federazione sta promuovendo il progetto “ un autore per un interprete

Un progetto nel contesto delle iniziative Fiofa per incentivare la creatività e la promozione degli autori e compositori, dopo aver notato che la grande maggioranza degli interpreti nei vari festival di nuove proposte eseguono cover di ogni tipo e il più delle volte di brani stranieri. Si è pensato così di proporre che nei concorsi gli interpreti abbiano a disposizione gli autori/compositori che scrivano brani inediti per i cantanti in gara. Avremo così il connubio ideale che manca da molto tempo e che vede isolati cantautori da una parte e interpreti dall’altra privi di esprimere la propria personalità costretti all’imitazione.  Così un numero rilevante di interpreti  sarà abbinato ai vari autori/compositori che scriveranno  le canzoni e le proporranno per il cantante. Le canzoni saranno eseguite dagli interpreti nei vari spettacoli e gareggeranno insieme ai cantautori.

Saranno poi proposti ai produttori discografici dando una chance sia ad autori/compositori che agli interpreti.

Un progetto che apre nuove prospettive per tutta la filiera dello spettacolo che si dedica alla scoperta e promozione della nuova creatività e nuovi interpreti, coinvolgendo oltre ai diretti interessati ( autori della parte letteraria, compositori della parte musicale e interpreti), festival, concorsi, maestri e scuole di musica, discografici, editori, sale di registrazione, strumentisti, produttori, manager e quanto fa parte dell’indotto dell’industria della musica.

Confidiamo nella collaborazione di tutti gli artisti, autori e nel sostegno delle realtà che operano per la tutela e la promozione degli autori/compositori e degli interpreti per la migliore realizzazione di questo progetto.

Pino Scarpettini

logo A 00.ai

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011

Recent Comments

voci x la libertà programma

On giu-11-2012
Reported by adminfiofa

Vocal Contest; la 7°edizione baciata dalla luna

On lug-6-2018
Reported by adminfiofa

lettera di un artista al Nuovo Imaie

On feb-7-2011
Reported by adminfiofa

Recent Posts