24
January , 2019
Thursday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

ABLATIVO ASSOLUTO il CD d’esordio

Posted by adminfiofa On gennaio - 15 - 2011

ablativocd

ABLATIVO ASSOLUTO
NON C’ERO CON LA MENTE ( CD Top records )

Il gruppo degli ABLATIVO ASSOLUTO, vincitore del Premio Rino Gaetano in Spazio d’Autore nel 2005, ha portato avanti da allora un progetto che li ha visti arrivare ad un contratto discografico ed  all’uscita del loro primo Cd album “Non c’ero con la mente”. Tutti brani di loro creazione costruiti musicalmente in insieme di gruppo, firmati Giuliano Panattoni il cantante e poeta della band.
Un Pop-rock italiano carico di contenuti nei testi e con messaggi importanti, nonchè specchio di una vita quotidiana vissuta e sofferta.
Si nota una propria personalità, cosa che oggigiorno difficilmente si avverte, con una grinta che comunque nelle incisioni non gli rende il merito che si ha nei concerti live.
Originale e piacevole il brano “Sono contro” degno del “non sense” di Rino Gaetano, forte e decisamente aggressiva nella sua polemica “edizione straordinaria”, sagace e ironica nel suo monito “Bianca” ( dal doppio senso, ma non troppo), dolci e poetiche “Meriti di più” e “Inferno e paradiso”e così ogni brano una storia vera e un messaggio sociale che arriva al cuore. Se questo Cd avesse avuto una migliore parte tecnica di registrazione, avrebbe potuto essere anche un Hit.
Un in bocca a lupo a Matteo Collesano, Enrico Angeloni, “Pugnale” Colombini e a Giuliano Panattoni….. aspettando il prossimo lavoro.

(Tiziana Etna)

http://www.myspace.com/ablativoassolutoit

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011

Recent Comments

Festival of Festival

On nov-1-2010
Reported by adminfiofa

lettera di un artista al Nuovo Imaie

On feb-7-2011
Reported by adminfiofa

CONVENTION FIOFA …è finita la crisi?

On ott-1-2010
Reported by adminfiofa

COMUNICATO Spazio d’Autore

On lug-6-2011
Reported by adminfiofa

Recent Posts