26
January , 2021
Tuesday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

successo del CHRISTMAS ROCK

Posted by adminfiofa On dicembre - 23 - 2010

CHRISTMAS ROCK

l’evento associato Fiofa fuori dagli schemi

Giovedì 23 dicembre, Elvis fanclub Livorno…….. si respira un’aria che da tempo non è più familiare negli eventi festivalieri ed in genere in tutta la filiera dello spettacolo. L’aria della musica che viene dalle cantine, organizzata in modo goliardico e che non crea disagi, ma solo allegria e voglia di aggregazione, da un gruppo di artisti volenterosi. Qui si fa musica…. Può piacere o no, ma chi la fa ha la passione nell’anima e la trasmette a chi ascolta.

Un pubblico vario dove giovani e meno giovani, amanti del rock, ma soprattutto della musica, ascoltano e partecipano interragendo con le band, un cocktail di semplicità e anticonformismo che, visto anche il periodo natalizio, ti porta buoni sentimenti, nonostante il tono della musica rock possa far pensare ad altro.
L’energia e la forza dei gruppi che si sono esibiti parte dalla passione e dalla volontà che li accomuna. La Fiofa, la federazione a cui aderisce Christmas rock, è particolarmente soddisfatta del risultato di questa kermesse che, nata in sordina da uno scantinato si sta affacciando, senza perdere la sua caratteristica essenziale goliardica, ad un palcoscenico più vasto.
La serata, condotta da Marco Leonetti di Radio Incontro, ospitata dall’Elvis Fanclub di Livorno, vede in grande spolvero sfilare le Harley Davinson con i Golden Drake, mentre si svolgono nelle pause dimostrazioni dei propri lavori strumenti musicali con la Levrier ArtGuitar.
Quindi la rassegna con un prologo di cantanti della scuola Incanto di Fabio Ceccanti e la band under 16 Calling paradise entra nel vivo con i gruppi della rassegna Christmas Rock, raccolti anche in un CD compilation, in ordine: Nkdd, 10Diaz, Ablativo Assoluto, Nothing Street, Dendorica e Ikona. Un mix esplosivo di suoni si alterna uno dopo l’altro con cambi di palco veloci e la magia del rock scatena il numeroso pubblico presente. Ogni band riceve un premio per le proprie caratteristiche musicali, mentre le “mamme Natale”, graziose ragazze, distribuiscono doni. Sul palco anche la testimonianza dei rappresentanti della Fiofa, tra i quali, oltre al presidente Pino Scarpettini, Chico De Majo,  che stimolano le band a continuare e a creare nuovi brani di propria composizione perché così possa uscire la personalità ed il carattere di ognuno…e arrivederci alla prossima edizione.

Ufficio Stampa  FIOFAMAGAZINE
Tiziana Etna

t.etna@hotmail.it

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011

Recent Comments

SPECIAL TV Rivelazioni Cantautorali Fiofa 2010

On dic-22-2010
Reported by adminfiofa

FRAGILE il singolo di CHARLOTTE

On mar-14-2014
Reported by adminfiofa

Christmas Rock gemellato con Spazio d’Autore

On dic-6-2013
Reported by adminfiofa

CASTING x un nuovo MUSICAL

On mar-9-2011
Reported by adminfiofa

Recent Posts