12
December , 2017
Tuesday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

MIK3LINO

Posted by adminfiofa On dicembre - 21 - 2010

MIK3LINO già vincitore di una delle ultime edizioni di Musica Controcorrente come miglior interpretazione di un brano di Domenico Modugno ha presentato al Christmas Song di Livorno nel contesto di “Natale d’Autore” il brano ” Resta Muto” . Ventiduenne “rapper romano”, Mik3lino, si cimenta nella Break dance, suona le Tastiere e scrivi brani Rap … questi gli ingredienti che costituiscono il suo bagaglio artistico .

Nella gelida serata, ma nello stesso tempo calda di musica, Mik3lino  ha potuto dimostrare tutte le sue qualità col suo brano, “Resta muto” e si è potuto costatare la profondità ed incisività del suo testo.

Giovane e dinamico, Mik3lino evidenzia innovative capacità nel mondo del Rap soprattutto per i suoi testi che fanno in modo da   differenziarsi da molti rapper che usano  un linguaggio violento e pieno di insulti e parolacce e, pur toccando temi sociali e del mondo dell’emarginazione riesce a far penetrare, le sue parole nell’animo di chi lo ascolta.

Uscito vincitore assoluto in uno dei festival  federati F.I.O.F.A, Musica Controcorrente, il 3 ottobre in occasione della finale della 6^ Edizione romana di questo concorso, ha lanciato il suo primo videoclip ” Resta muto”.

Produzione Amarena Picture e Castorone Edizioni Musicali (http://www.youtube.com/watch?v=Ig9gvzUViHA ).

Di questi giorni poi è l’uscita del secondo videoclip  ” Roma” brano, molto più  easy, dedicato appunto a Roma , sua città d’origine (http://www.youtube.com/watch?v=JYWgByyfEp4).

Anche questo videoclip è stato realizzato da Francesco Acciari.

Mik3lino sta registrando presso lo studio dei Piloti e con la assistenza del noto produttore – musicista Daniele Sinigallia, un brano, ” che definire rivoluzionario è poco”. Il brano sarà seguito a breve, dal terzo videoclip il cui nome, per ora è TOP SECRET.

Alla voce sui ritornelli dei brani di Mik3lino, Feat della brava cantante senese ” Alice”.

Seguite questo artista agli esordi, ne sentirete presto parlare.

( da info di Musica Controcorrente)

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Recent Comments

F.I.O.F.A è l’acronimo di Federazione Italiana Organizzazioni Festival d’Autore: una nuova realtà nel panorama musicale italiano nata per valorizzare e ampliare gli sforzi di tutti i festival più sani e generosi dedicati alla musica emergente di qualità, in particolare a quegli artisti e autori impegnati nella cosiddetta arte- canzone.

Recent Posts