Quando la musica va oltre ogni cosa
Mi piace trasmettere questa lettera indirizzata non solo a me ma anche al nostro vice direttore Fabiani, perchè il settore ha bisogno di artisti che amano la musica e capiscono che per la sua passione si va oltre ad ogni cosa…. questo è lo spirito che condivido ed apprezzo. Qui di seguito la lettera di Riccardo Poveromo.
Carissimi Pino e Mario (vi accomuno, in questa mia, poichè è comune ed equamente forte la stima nei vostri confronti),
Come si dice dalle mie parti “a bocce ferme”, quindi con un attimo di calma, mi ritaglio una briciola di tempo per spendere ancora due parole sull’evento “Christmas Song” appena trascorso e che ci ha interessato.
Lode all’organizzazione ed alla riuscita. Nonostante gli intoppi, nonostante il freddo e quant’altro di cui abbiamo già accenato un pò tutti e che non è affatto apparso di intralcio alla riuscita, bensì puro incentivo a dedicarsi senza risparmio.
Mi ha fatto molto piacere conoscere altri colleghi, le loro storie, la loro musica.
Mi ha fatto piacere trovare l”professionalità”, di cui tanto ha bisogno il nostro settore.
Mi ha fatto piacere passare una serata in un clima particolare e “vero”, fatto di volontà profusa ogni dove.
E mi ha fatto davvero piacere conoscere personalmente te, Pino, e rivedere te Mario che la casualità ci aveva già fatto incontrare come giurati ad un altro bel festival qual è il “Festival di Montecatini Terme – Voci d’oro” che tanta fortuna mi ha riservato da vincitore.
Un plauso a chi ha messo a “ferro e a fuoco” la tecnologia affinchè funzionasse a dovere.
Un plauso per chi ha presentato la serata ed ha invogliato a sostenere con un battito di mani quello che avevamo da raccontare ad un pubblico che si è poi dimostrato stoicamente durevole sino alla fine, pur nella misurata presenza, ed infreddolito solo dalla location e non – per fortuna – dalle nostre esibizioni!
Un plauso ha chi ha creato i contatti, a chi li ha fatti diventare concreti ed anche a chi ha fortemente voluto questo incontro musicale (e vorrà, mi auguro, che diventi un appuntamento da ripetersi).
Se ci sarà occasione e lo riterrete opportuno, sarò dei vostri anche alla prossima. Indipendentemente dalla distanza. Perchè l’unica distanza che può esistere tra un artista ed il palco è quella che lui, come uomo, decide di metterci.
Ma non è il mio caso. Non lo è mai stato. Non potrebbe esserlo mai.
Poichè, per me, la musica è davvero oltre ogni cosa.
Vi abbraccio caramente e vi rinnovo i miei più sinceri auguri di ogni bene, specificandovi anche che se fossero diponibili delle fotografie che riguardano la mia esibizione comunicatemi i contatti ai quali rivolgermi (se necessario, pagando il dovuto) per averne copia.
Buona musica, sempre…per questo 2011 alle porte e per tutti gli anni a venire.
Con stima e affetto,
A presto,
Riccardo Poveromo