7
December , 2021
Tuesday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

Protagoniste le Contrade di Tiziana Etna Terzo classificato Gio’ Di Tonno, secondo Matteo Becucci, al podio: Tosca; ...
GRANDE SUCCESSO DEL CONCORSO VIDEONOTE SUPERATE LE ASPETTATIVE DEL GRANDE BLU ED IL QUOTIDIANO IL TIRRENO ADESSO ...
Un Italiano vince il Quinto Festival Internazionale della Fisarmonica digitale Il valdericino Pietro Adragna si è aggiudicato all’Auditorium ...
SALPATO PIRATES DAL TEATRO NUOVO DI MILANO,     Il 15 novembre è finalmente salpato Pirates il Musical; ...
Anteprima il 28 settembre coi Nobraino MEI SUPERSOUND: SABATO 29 E DOMENICA 30 SETTEMBRE DUE GIORNI ...
  DIECI DIAZ è il complesso che prende il nome dalla via e civico della cantina ...
le SOPRANO dopo Sanremo Grandi conferme per le Soprano di ritorno dalla città di Sanremo proprio ...
La musica dell’essere umano. Non vi e’ meta senza un sentiero da intraprendere. Siamo certi del potere ...
La serata conclusiva della 6^ Edizione del Concorso Nazionale della Canzone d'Autore, Musica Controcorrente magistralmente ...
L'importanza dell'associazionismo di arte e spettacolo nella società Alle radici del sogno L’associazione “Proscenio” nasce da un ...

Archive for giugno, 2021

CONTINUANO LE SELEZIONI PER IL PREMIO SPAZIO DAUTORE

Posted by adminfiofa On giugno - 11 - 2021 ADD COMMENTS

PREMIO SPAZIO D’AUTORE
Le selezioni nuovi talenti in attesa del gran finale
Dal 1982 Spazio d’Autore ha visto passare sul suo palcoscenico la gran parte dei cantautori italiani anche con presenze straniere di grande importanza come John Denver. (www.spaziodautore.it).
La realizzazione dell’evento si svolge generalmente su varie serate, questanno saranno 6-7-8 agosto, il 6 e 7 pomeridiane di semifinali selezione e 8 grangala con i finalisti e i Big. Le fasi: Invio demo, selezioni demo, semifinali live audition o smart audition, finale Rocca di Montestaffoli a San Gimignano. (contatti presidenza@fiofa.it e www.spaziodautore.it )
Serate di anteprima di SELEZIONE con la presentazione dei Nuovi Cantautori per il Premio New Generation. Artisti che si contenderanno il passaggio alla serata di gala per contendersi il Premio New Generation. I primi sette classificati accederanno alla finale insieme ai Big della canzone d’autore. Ci sarà una giuria di eccezione, con Pino Scarpettini patron di Spazio d’Autore, Alberto Fortis cantautore vincitore del Premio alla carriera nel 2020, Beppe Dati grande autore di testi di famosi interpreti, Sergio Garroni organizzatore di MusicaControcorrente e Mario Fabiani musicista e produttore Isi Produzioni.
La serata finale vedrà le premiazioni dei Big nelle varie tematiche ( premi Spazio d’Autore per il testo, per l’interpretazione, per l’originalità-premio non sense dedicato a Rino Gaetano, per il rock nella canzone d’autore… ed il Premio Spazio d’Autore alla Carriera). Ogni Artista presenterà uno o più brani. Si aggiungerà il Premio New Generation ad uno giovani finalisti più alcuni premi tematici.
La presentazione delle serate sarà affidata ad uno o più presentatori.
Le serate saranno riprese televisivamente da TVedo tv in diretta streaming con emissioni regionali in differita.
Ricordiamo le presenze degli Artisti negli anni dai Nuovi Talenti ai Big…. Biagio Antonaci, Grazia Di Michele, Flavio Oreglio, Enrico Ruggeri, Renato Zero, Rettore, Edoardo Bennato, Bungaro, Mario Venuti, Alberto Fortis, Francesco Baccini,Marco Ferradini, Tullio De Piscopo…e molti altri (visionando l’Albo d’Oro nel sito si ha l’idea dell’importanza di questo evento che giunge alla sua 39° edizione). Il mondo della Canzone d’Autore è passato dal palco di Spazio d’Autore.
spazio-dautore

Elena Sanchi singolo

Posted by adminfiofa On giugno - 11 - 2021 ADD COMMENTS

View this email in your browser
Logo
IL NUOVO SINGOLO DI ELENA SANCHI È “LONTANO DA QUI”

“LONTANO DA QUI” SU SPOTIFY

LINK AL PRESSKIT

Parte un nuovo viaggio per ELENA SANCHI, cantautrice di Rimini con alle spalle già due album molto apprezzati dalla critica. LONTANO DA QUI è il nome del nuovo singolo e conferma la svolta sonora già anticipata dal precedente singolo DIMMI CHI SEI: entrambi i lavori fanno parte di un percorso che porterà alla pubblicazione del terzo album il prossimo autunno.

Al centro di questo nuovo progetto c’è l’amore nelle sue diverse forme, dal bene per sé stessi (espresso in DIMMI CHI SEI) all’amore come ricerca e crescita personale, dall’amore perduto alla passione e a quel movimento introspettivo di recupero delle proprie radici come passaggio fondamentale per intonarsi al proprio corpo, al proprio respiro per costruire un futuro di pace, più in armonia con le leggi della nostra terra.

In LONTANO DA QUI si sottolineano due temi importanti: la fisicità del corpo, la sua sensualità intesa come presenza e consapevolezza di sé espressa attraverso la forza e l’energia della danza e la crescita, il cambiamento dell’amore, tematica cara a ELENA SANCHI.

Il brano vuole essere un invito a riprendere contatto con il proprio corpo e con il mondo intero in un periodo storico in cui le relazioni umane hanno accusato un duro colpo.

“Il luogo da cui veniamo è chi siamo ma scegliamo ogni giorno chi vogliamo diventare!” dice la cantautrice nella presentazione del suo nuovo lavoro. “Solo la notte sa mostrare le stelle e noi non dobbiamo avere paura di amarci fino in fondo, per ciò che siamo davvero!”

CREDITI VIDEO

Video di Michelangelo Baffoni, Danzatrice Francesca Bianchi

CREDITI SINGOLO

Musica e Testo di ELENA SANCHI.
Arrangiamento e produzione musicale di ALBERTO MELLONI @Photophonica Studios – Riccione Registrato @ NAÏVE RECORDING STUDIO – Fano.
Mixato da MICHELE BELLAGAMBA @ Naïve Recording Studio – Fano.
Masterizzato da ALESSANDRO CIUFFETTI @ Naïve Recording Studio – Fano. Prodotto da CUORE MIGRANTE LABEL

MUSICISTI: DIEGO BRANCACCIO, ALBERTO MELLONI, NICOLAS MICHELI, MATTEO PANTALEONI

CREDITI COVER SINGOLO

Graphic design ELENA TENTI

Cresciuta tra i vinili del padre, le cianfrusaglie da mercatino delle pulci e i libri della madre, ELENA SANCHI è una cantante, autrice e compositrice di Rimini. Inizia il suo percorso di cantautrice nel 2013 vincendo il PREMIO DELLA CRITICA ALEX BARONI. Nel 2015 ottiene la candidatura alla TARGA TENCO come miglior opera prima con il disco CUORE MIGRANTE, “un concept-album sensibile, intenso e realistico allo stesso tempo” (Emma Bailetti, Rockit).

Nel 2017 esce il singolo GOODBYE contro la violenza sulle donne e nel 2018 il secondo album RISVEGLIO, un disco molto apprezzato dalla critica che lo definisce “raffinato, capace di far sognare (…) pieno di energia e dolcissimo”. (Rosita Auriemma, Auralcrave). Non ama le etichette e i confini, si muove liquida in generi sonori anche distanti combinando l’urgenza creativa del canto con le diverse dimensioni, dal folk al pop e dal teatro alla sperimentazione elettronica. Ha all’attivo più di 200 concerti in diversi club ed eventi in tutta Italia. Attualmente sta lavorando alle canzoni del suo terzo album.

FACEBOOK

INSTAGRAM

LEVEL UP PRESS
LEVELUPPRESS2019@GMAIL.COM

Tel. 348/2935820
Facebook icon Instagram icon
Logo
Copyright (C) 2021 Level Up. All rights reserved.
You are receiving this email because you subscribed to www.musictraks.com

Our mailing address is:
Level Up
Via Comello 21Casale Monferrato, AL 15033
Italy

Add us to your address book

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe

Email Marketing Powered by Mailchimp

Recent Comments

AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011

Recent Comments

nuova programmazione dal 5/09

On ago-22-2011
Reported by adminfiofa

PHYSICAL il CD di Luca Janovitz

On gen-12-2015
Reported by adminfiofa

CERCASI AUTORI

On feb-9-2011
Reported by adminfiofa

Golden disc proroga e finale

On giu-22-2012
Reported by adminfiofa

Recent Posts