4
October , 2022
Tuesday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

PREMIO SPAZIO D’AUTORE Le selezioni nuovi talenti in attesa del gran finale Dal 1982 Spazio d’Autore ha ...
E' disponibile in questa pagina il regolamento/modulo d'iscrizione di SPAZIO D'AUTORE WEB CONTEST 2016. clicca qui ...
Un Italiano vince il Quinto Festival Internazionale della Fisarmonica digitale Il valdericino Pietro Adragna si è aggiudicato all’Auditorium ...
ISI Produzioni invita tutti gli appassionati di musica rock "d'autore" il 12 dicembre: al concerto ...
Sabato 22 ottobre 2016 dalle ore 09:00 alle ore 20:00 Presso il circolo Fenalc Asd ixi ...
E’ il gioco di chi urla di più, il rialzo ...
PREMIO DONIDA 2010 Sono aperte le iscrizioni per la seconda Edizione del prestigioso “Premio Donida©”, ...
Sabato 3 novembre 2012 – ore 21 V-ACCORDION FESTIVAL Festival internazionale della Fisarmonica Digitale 6a edizioneAuditorium Parco della ...
Come spesso avviene e per fortuna non cessa neanche in quest'epoca tecnologica e dominata dai ...
TROLLSLAB NewTalent APRI LE PORTE AL TALENTO  (di Tiziana Etna) “PRENDETE IN MANO LE VOSTRE VITE E FATENE ...

Archive for luglio, 2020

PREMIO SPAZIO D’AUTORE 2020 – 38^ EDIZIONE

Posted by adminfiofa On luglio - 13 - 2020 ADD COMMENTS

Spazio-autore1

 

 

 

 

PREMIO SPAZIO D’AUTORE 2020 – 38^ EDIZIONE

COMUNICATO STAMPA – Premio alla carriera ad ALBERTO FORTIS per la Canzone d’Autore

Sta per iniziare il conto alla rovescia  del Premio Spazio d’Autore 2020 giunto alla 38^ edizione.

Anche la 38° edizione di Spazio d’Autore andrà  in scena, con il particolare tema della Resilienza Artistica.  La manifestazione, che da sempre   si distingue  per l’importanza del suo premio che, come ricorda il Patron Pino Scarpettini  fu  lo scultore Max Squillace a dar vita alla statuetta in bronzo contenente  i simboli del cantautorato, uno strumento musicale e l’artist

a che entrano in simbiosi.  Spazio d’Autore nasce quindi per voler riconoscere l’opera d’ingegno artistica nella sua veste più ampia, quella cantautorale italiana.

E’ con questo spirito,   che si aprirà il 26  luglio p.v. il sipario sul Premio Spazio d’Autore nella splendida cornice della Rocca di Montestaffoli a San Gimignano alle ore 21.30.  L’evento sarà un live di eccezione, con le esibizioni di Artisti, premiazioni tematiche e la conduzione dell’imponderabile  Michele Coppini, attore, regista e producer di trasmissioni tv che  sara’ coadiuvato dalle spumeggianti Elisa Bartalini, Silvia Giannini e Lucia D’Errico, ovvero il conosciuto trio de Le Soprano con la supervisione del patron Pino Scarpettini.

Sarà la serata delle premiazioni d’eccezione questa del 26 luglio. La prima, quella  alla Carriera nella canzone d’Autore  andrà ad ALBERTO FORTIS. Sedici album realizzati tra Italia, Stati Uniti e Inghilterra, un disco di platino, due d’oro e oltre un milione e mezzo di dischi venduti. Ha collaborato con artisti illustri come George Martin (produttore dei Beatles), la London Philarmonic Orchestra, PFM (Premiata Forneria Marconi), Claudio Fabi, Lucio Fabbri, Gerry Beckley (degli America), Carlos Alomar (produttore di David Bowie), Bill Conti, Guido Elmi e l’Orchestra Sinfonica Arturo Toscanini. Sensibile ai temi sociali e umanitari, Alberto è ambasciatore UNICEF a tutela dei bambini della popolazione nativo-americana Navajo, testimonial di A.I.S.M. (Associazione Italiana contro la Sclerosi Multipla) e di City Angels (Associazione umanitaria di volontariato sociale).

Oltre al premio alla carriera ad Alberto Fortis, sarà la presenza del Prof. Franco Fussi a ricondurci nell’ambito della vocalità cantautorale attraverso l’assegnazione del prestigiosissimo Premio “La Voce Artistica” che sarà destinato ad uno degli artisti presenti nella serata.

Sarà consegnato anche il premio miglior album emergente e per la prima volta il premio voce rivelazione nella vocalità jazz.

Il cast prevede i migliori artisti emergenti sia interpreti che cantautori del panorama italiano. L’evento, con il Patrocinio del Comune di San Gimignano, vedra’ esibirsi Isabella Fiaschi, Giulia Conti, Dario Arrabito, Elisa Sardelli, Erika Corbinelli, Andrea Citti, Pierfrancesco, Emilia Zamuner, Luca Lastilla, Silvia Giannini, Lucia D’Errico, Le Soprano.

La serata sara’ ripresa televisivamente, con la regia di Diego Cadau,  andando in diretta streaming e successivamente in alcune puntate su emittenza regionale. Partner radiofonico con interviste di Mirco Roppolo e registrazione della serata di Radio 3 Network e avrà come partner l’Associazione Italiana Donatori di Organi (AIDO)

In foto la statuetta dello scultore Max Squillace simbolo del Premio Spazio d’Autore.

Spazio d'autore statuetta

Recent Comments

AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011

Recent Comments

Marciano Art Contest – apertura iscrizioni al Festival

On apr-1-2011
Reported by adminfiofa

ecco il CHRISTMAS ROCK!!!

On dic-18-2012
Reported by adminfiofa

I TROLLS le “origini” di nuovo in pista!

On dic-6-2010
Reported by adminfiofa

Marshell

On nov-20-2010
Reported by adminfiofa

FIOFA nelle scuole

On nov-23-2017
Reported by adminfiofa

Recent Posts