19
August , 2019
Monday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

MIK3LINO  (al secolo Michele Baldi) Giovane rapper romano, vincitore delle 5 ^ Edizione di Musica Controcorrente, ...
Segnali positivi dal mondo dell’istruzione e un Music Italy Show più ricco. Claudio Formisano racconta di Tiziana ...
Mario Botteghi ( nella foto ) vestirà i panni di Barbarossa, dopo l'orchestra composta dai Trolls, ...
Giovani cantautori e musicisti di tutta Italia torneranno ad esibirsi a Sulmona in onore di ...
Sanremo è sempre Sanremo..... comunque sia dobbiamo parlarne Evento televisivo o evento musicale? Di Tiziana Etna Il 61° ...
(già Premio Rino Gaetano dal 1982)  XXIX EDIZIONE Tutte le selezioni di SPAZIO D'AUTORE saranno su ...
Dalla collaborazione tra "ISI Produzioni" di Mario Fabiani e "l'Officina delle canzoni pop" di Andrea ...
Né guerra Né miseria: per gli Offlaga Disco Pax è “una lieta meraviglia”   Il trio emiliano ...
Vivere di Musica: di Tiziana Etna “Questa fantastica cosa che è :“Vivere di Musica” “Siamo stati onorati del ...
Spazio Band In Fortezza Vecchia Livorno con il patrocinio di FIofa in collaborazione tra Golden disc e ...

Archive for agosto 7th, 2019

Lupinaio Summer Fest; ecco i vincitori

Posted by adminfiofa On agosto - 7 - 2019 ADD COMMENTS

Il festival che si è svolto a Collesalvetti( Livorno) il 27 e 28 luglio è stato contenitore di due eventi distinti e separati, uno dedicato ai brani editi ed uno dedicato alle canzoni inedite . I concorrenti della categoria editi hanno vinto premi utili alla realizzazione di progetti musicali, come ore di sala di registrazione e due concorrenti per ogni serata hanno conseguito un premio cena per due persone presso Il Lupinaio. Per la categoria inediti invece, sono state consegnate quattro targhe di riconoscimento da parte di Radio Incontro Pisa , mentre un concorrente per ogni categoria ha vinto un contratto discografico della durata di un anno con “iPERi Recording Label” che prevede le realizzazione e la distribuzione di due brani.

Lupinaio Summer Fest e le parti organizzatrici : Radio Incontro. Polo Artistico Vinile (con “iPERi Recording Label ) e il Lupinaio sostengono la musica d’autore di nuova generazione, grazie a ciò presto avremo due nuovi artisti nella rosa delle produzioni “iPERi”. A vincere per la categoria editi è stato un duetto: Francesco Antoni e Martina Paoli. Altri premi a Filippo Profeti, Giacomo Cardinali, Valentina Bardini e premio Lupinaio a Meghii Maggini Vincitore per la categoria inediti è il cantautore Marco Iacobelli, un artista che ha una propria identità musicale in armonia con la linea editoriale della produzione discografica “iPERi”, che ha scelto di dare voce al “contenuto al messaggio, che sia diretto, sarcastico, profondo, velato oppure occultato dietro un apparente no sense”. Le Targhe sono state consegnate anche aTommaso Arena,  Simone Corrieri e Sonia Pagni.

Tra gli ospiti delle due serate Lapard, con il brano che l’ha vista allo scontro finale dei dodici del Sanremo Giovani 2019, i Fuorisagoma che hanno presentato in anteprima il nuovo singolo ed Iko.

I vincitori saranno presto ospiti di Marco Leonetti e del suo programma dedicato alla nuova leva del cantautorato e a quanti si distinguono nel panorama artistico toscano presso Radio Incontro Pisa.

La due giorni di festival è stata possibile grazie al prezioso contributo degli sponsor, gestiti e coordinati da Paolo Cavaleri del Polo Artistico Vinile, al quale va un sentito ringraziamento, ad Iko, che mai spogliato completamente della sua natura cantautorale, ha indossato il ruolo di conduttore occasionale in modo memorabile, a Mario Botteghi e Marco Chiappipi i quali, tra una data e l’altra del fantastico lavoro della “Compagnia del sesto piano” hanno trovato tempo ed energie per condurre la seconda serata e al direttore artistico Lorenzo Iuracà. A Roberto Rombi e Il Lupinaio Staff, a Marco Leonetti a a tutti gli sponsor: Radio Incontro, Torrefazione Emmeci, Quo Vadis Paninoteca, Ale Pizza, Gastronomia Vanzi, Centro Fitness LeFate, Alessio Spagnoli Fiorista, Borgo Pizza e a Elisa Heusch Studio Fotografico e fotografa ufficiale di Lupinaio Summer Fest, che ha seguito con attenzione il festival cogliendo i momenti più significativi di ogni esibizione e delle reazioni del pubblico.

di Tiziana Etna

Recent Comments

AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011

Recent Comments

Sanremo 2017: vince la vita!

On feb-13-2017
Reported by adminfiofa

AUGURI DALL’EDITORE

On dic-20-2011
Reported by adminfiofa

Spazio d’Autore un premio tra storia, poesia e musica

On ago-22-2018
Reported by adminfiofa

successo del CHRISTMAS ROCK

On dic-23-2010
Reported by adminfiofa

Voci dalla Piazza 2011

On dic-4-2010
Reported by adminfiofa

Recent Posts