17
January , 2020
Friday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

TROLLS-LAB FEST auguri per il 2014 Si è chiuso l’anno 2013 il 27 dicembre all’Elvis ...
Il 10 di agosto 2018 durante la serata finale del Premio SPAZIO D'AUTORE, prestigioso evento ...
Cari Lettori, nuovo appuntamento con l’editore. Il nostro giornale si occupa come sapete di musica e ...
  "IERI, OGGI, DOMANI il giorno dopo"... per raccontare il futuro della discografia italiana di Tiziana Etna Milano- ...
IL CAVALIER SERPENTE Perfidie di Stefano Torossi MUSICA IN MACCHINA All’uscita di Roma Nord, sul raccordo di collegamento ...
GRANDE CHIUSURA del GOLDEN DISC di Nicolò Cecioni Si è svolta il 6 giugno scorso al Teatro ...
di Elisa Bartalini Quando all’inizio dell’anno scolastico riaprono le scuole, mi vengono in mente i tanti ...
MUSICA CONTROCORRENTE 2013 Max Manfredi Alessandra Parisi (The Voice of Italy), Carmine Torchia e Andrea Epifani ospiti del ...
TROLLSLLAB NewTalent PENSIAMO AL FUTURO In un periodo in cui ...
RECORD DI ISCRIZIONI PER IL PREMIO ANDREA PARODI,  L'UNICO CONCORSO ITALIANO DI WORLD MUSIC Scadenza 31 ...

Archive for giugno, 2019

Lupinaio Summer Fest; aperte le iscrizioni al nuovo contest

Posted by adminfiofa On giugno - 25 - 2019 ADD COMMENTS

di Tiziana Etna

La novità dell’estate 2019 è “Lupinaio Summer Fest” –il caldo estivo, il cielo stellato, la buona cucina e lo star bene insieme nel flusso  della musica, sono il pretesto e la scenografia del nuovo  contest per cantanti ed autori.  Suddiviso nelle categorie: ” Brani Inediti” e Brani Editi”  si terrà il  27 -28 Luglio 2019 e vedrà due selezioni e due premiazioni. distinte e separate; ma sarà comunque un’unica grande festa.  La direzione artistica de Lupinaio Summer Fest ha dichiarato ufficialmente aperte  le iscrizioni fino al 20 luglio 2019 per partecipare alla prima edizione del contest . Per partecipare  è sufficiente compilare la scheda di iscrizione a l’indirizzo :https://www.poloartisticovinile.it/lupinaio-summer-festival/   e seguire le istruzioni.

Nel tentativo di trasmettere le motivazioni che animano la creazione dell’evento,   si può riassumere dicendo che  Lupinaio Summer Fest è come la festa della “canzone”: scritta ed interpretata; che nasce dal desiderio di dare spazio e voce alle nuove idee, senza tuttavia mancare di celebrare i grandi brani, italiani ed internazionali, attraverso l’originalità delle voci e delle reinterpretazioni .

Lupinaio Summer Fest è una due giorni dedicata, frutto della collaborazione e della condivisione per i valori che circondano il canto e la passione per la musica, come quella che lega la neonata etichetta “i per I Recording Label” dell Polo Artistico Vinile di Livorno, al Lupinaio CSD di Stagno, Collesalvetti e che legano entrambe a Radio Incontro di Pisa; la quale a sua volta, attraverso lo spazio radiofonico di Marco Leonetti è sempre aperta e disponibile  alla divulgazione della buona musica emergente e alle voci nuove. Si tratta di un doppio concorso, uno interamente dedicato ai brani editi ed uno interamente dedicato ad i brani inediti, nell’insieme finalizzato alla produzione musicale e all’interazione autore-interprete. Tra i premi messi in palio dalle parti organizzatrici la produzione con “i per i Recording Labal” di due singoli e targhe di riconoscimento per le categorie offerte da Radio Incontro.L’evento avrà luogo presso Il Lupinaio, Via Aiaccia 78/a Stagno

Lupinaio Summer Fest – Contest brani editi 27 Luglio 2019Lupinaio Summer Fest – Contest brani inediti 28 Luglio 2019 – iscrizioni aperte fino alle ore 24 del 20  Luglio c.a. 
:https://www.poloartisticovinile.it/lupinaio-summer-festival/

ABBA HISTORY – IL SAGGIO

Posted by adminfiofa On giugno - 20 - 2019 ADD COMMENTS

64712027_10219386478163524_6997105662010327040_nABBA HISTORY – IL SAGGIO

Il gruppo degli allievi di canto  del corso avanzato di Elisa Bartalini saliranno domenica sul palco de I MACELLI O PUBLIC  SPACE a Certaldo per mettere in scena la storia degli Abba. Lo storico gruppo svedese ha ispirato in passato  molte formazioni tra le quali gli Omelet con a capo  Pino Scarpettini portando lo spettacolo negli Stati Uniti. Nasce quindi il recital saggio degli Abba, con una sorta di straordinaria innovazione soprattutto nelle coreografie e nelle scene di insieme con arrangiamenti corali originali, dove i ragazzi si sono dovuti confrontare con numerosi intrecci armonici di elevata difficoltà. Questo è proprio lo scopo didattico che la Prof.ssa Elisa Bartalini ci confessa “I  progetti didattici che preparo ormai da una decade sono progetti rivolti alla crescita a 360 ^ della vocalità ma anche della personalità musicale di ogni allievo. Non ci sono protagonismi, in questi progetti, tutto ruota intorno ad un equilibrio  che si genera nella collaborazione, nel mutuo aiuto, nel rispetto e nell’amore dell’altro, nell’amore per la musica e per il canto” “Inoltre” ci spiega ancora Elisa”gli allievi hanno la possibilità di conoscere ed apprezzare  repertori di generi e stili diversi, il blues, il rock, la pop music, il  jazz ecc..”

Ci aspetta un viaggio intenso, soprattutto perché condotto da un’ospite straordinaria: l’attrice Barbara Enrichi, Premio David di Donatello per la sua partecipazione al film IL CICLONE. L’attrice è  interprete di ruoli comici e drammatici apprezzata sia dal pubblico, che dalla critica. È autrice del libro “In fondo alla passione”, un atto unico per il teatro che narra la storia di un grande amore, vissuto e consumato nella cucina di un ristorante, confermando le sue doti di versatilità. Dal 2005 Barbara Enrichi si dedica anche all’insegnamento della recitazione cinematografica, mettendo a disposizione la propria esperienza alle giovani generazioni, permettendo agli allievi di inserirsi adeguatamente e professionalmente nel settore dello spettacolo. Dal 2014 è docente di Direzione degli attori per REGISTI presso il Centro Sperimentale di cinematografia di Milano.

Il saggio, realizzato in collaborazione con Associazione Polis di Certaldo  e Fiofa APS di San Gimignano e  si terrà domenica 23 giugno a Certaldo presso Macelli Public Space con inizio alle ore 21.30.

Dopo un lungo lavoro tra mesi di prove , idee, sacrifici, passione per la musica , il saggio ha preso forma divenendo un vero spettacolo .

Gli allievi che si esibiranno sono; Isabella Fiaschi, Arianna Gjiyzeli, Annalisa Cinci, Elisa Sardelli, Matteo Guazzini, Pietro Spannocchi, Alessia Corbinelli, Virginia Ciulla,  Giulia Conti, Erika Corbinelli, Silvia Giannini, Lisa Lapi, Chiara Cavicchioli.

Recent Comments

AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011

Recent Comments

Spazio ex Gil evento a Roma

On nov-29-2011
Reported by adminfiofa

Paolo Barillari in ‘La Parola al Signor G’

On mag-31-2011
Reported by adminfiofa

Cantando il Principe Totò – Mauro Mengali

On gen-9-2011
Reported by adminfiofa

Recent Posts