24
April , 2019
Wednesday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

 la musica a sostegno dello sviluppo armonico dei bambini e degli adolescenti di Tiziana Etna L'azione di ...
Luca Janovitz è un outsider, sicuramente un artista che esce dagli schemi. Un creativo nella ...
Produttore, discografico...ma soprattutto un artista: Gianfranco Yuri Barbetta. Ecco come dovrebbero essere tutti i discografici, curiosi, ...
Sei un cantante, interprete, cantautore o band di qualsiasi genere musicale e senza limiti di ...
Spoleto 54 – Festival dei 2 Mondi ANTEPRIMA NAZIONALE PATRIA E MITO testo di Renato Nicolini regia di Ugo Gregoretti Mercoledì ...
EMISSIONE TELEVISIVA CON 2 SPECIAL  SU SKY CANALE 941 GIOVEDI' 23 DICEMBRE ORE 22.30 SABATO 25 DICEMBRE ...
Continua l’appuntamento radiofonico di Paolo Boruni con il suo PB SHOW,in onda ogni lunedì e ...
QUI DI SEGUITO DIAMO LA PREMESSA DEL NUOVO REGOLAMENTO DEL PREMIO DONIDA Associazione Culturale La ...
SINTESI INCONTRO TRA AIE77 E AVV. ANDREA MICCICHE’ Martedì 2 novembre, è avvenuto un incontro tra ...
L' Accademia Arte, Musica e spettacolo Onlus, organizzatrice dell'Evento Festival Internazionale della Canzone d'Autore-VOCI DALLA PIAZZA, rende ...

Archive for gennaio, 2019

APP SONG CONTEST 2019 Esito:

Posted by adminfiofa On gennaio - 25 - 2019 ADD COMMENTS

 

Con oggi si chiude definitivamente la prima edizione di AppSongContest (20 dicembre 2018-20 gennaio 2019)il primo concorso gestito interamente in app frutto della collaborazione di “i per i Recording Label” con l’app che mette in contatto i singoli artisti e le band con le differenti realtà musicali (locali, etichette, scuole ecc) attive su tutto il territorio nazionale: I Live Music.(www.ilivemusic.com)

 ”i per i Recording Label” è il nuovo progetto del Polo Artistico Vinile di Livorno; contenitore dello studio di registrazione e realizzazione di brani “inediti per interpreti”, di sala prove e auditorium,con  uno spazio concerti attrezzato, gestito da “Prosound Vinile” che a sua volta offre un servizio di service audio e fonico e di un progetto di comunicazione e promozione artistica che vede la collaborazione sinergica di giornalisti, videomaker e fotografi,
“i per i Recording Label” nasce per dare voce al cantautorato di nuova generazione e pur non accettando vincoli di definizione, pone l’orecchio attento su un genere narrativo e melodico che molti rilegano nel panorama pop-indi. L’etichetta segue una linea musicale che crede nelle contaminazioni e nei progetti  sperimentali ed inserendosi nel progetto più ampio del Polo Artistico sostiene anche altre modalità di collaborazione, diverse dalla pubblicazione del brano, motivo per cui su settantacinque artisti iscritti al contest sono stati selezionati dieci artisti finalisti che verranno elencati sotto senza ne’ punteggio, ne’ graduatoria, in quanto ognuno di loro ha mostrato una qualità interessante per “i per i” . La giuria, formata da musicisti, insegnanti e giornalisti  dello staff interno si è trovata a selezionare gli artisti  in linea con il programma dell’etichetta stessa e tiene a comunicare che non è stato giudicato il migliore o il peggiore, anzi, attraverso questa esperienza ha conosciuto artisti fortissimi, maturi da un punto di vista professionale che tuttavia ha dovuto escludere dal contest per il motivo sopra. In generale un alta qualità artistica degli iscritti al contest, di conseguenza degli  iscritti all’app I Live Music, hanno reso veramente arduo il compito di selezione, cosi come una mancata attenzione più o meno generale al caricamento del brano bozza richiesto dal regolamento, mancanza che ha tuttavia, permesso alla giuria di esplorare più approfonditamente il mondo musicale dei candidati.
I dieci artisti o band finalisti saranno invitati a l’ evento live che si terrà a Livorno in occasione della presentazione del brano vincitore in presenza delle parti organizzatrici; gli artisti disporranno di una porzione di tempo show case registrata dal vivo, in oltre  riceveranno un intervista da FiofaMagazine (www.fiofamagazine.com) nella sezione spotlight, Viene colta l’occasione per invitare chi legge a conoscere gli artisti prodotti da “i per i Recording Label” visitando il sito www.poloartisticovinile.com e/o il canale youtube “inediti per interpreti”
“i per i Recording Label” offre al vincitore la produzione, la promozione e la distribuzione attraverso tutti gli store digitali di un brano e l’inizio di una collaborazione non vincolante aperta nel tempo alla libera espressione.
 
Ecco i nomi dei dieci finalisti invitati all’evento :
 
ABC Positive
Dali’
Frammenti
Lewisland
Magratea
Nora Eaves
Scuse Inutili
Valentina
Vincent
Keplero
 
Vince la prima edizione di App Song Contest 2019:
ABC Positive
“i per i Recording  Label”
Staff
Addetta alla comunicazione
Tiziana Etna

LE SOPRANO tornano a Sanremo

Posted by adminfiofa On gennaio - 23 - 2019 ADD COMMENTS

le-soprano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LE SOPRANO tornano a Sanremo

In concomitanza con l’uscita del loro album DISEGUAL il trio de Le Soprano , ormai lanciato , approda a Sanremo nel contesto degli eventi collaterali del festival . Tre le esibizioni per le ragazze toscane, saranno il giorno 8 a Sanremo doc studios in piazza San Siro con ripresa TV e al Palafiori il giorno 9 nella prestigiosa Sala Mango, nonché ospiti nelle finali di Sanremo Doc . Una Importante svolta sanremese per Le Soprano, vincitrici nel 2017 del Premio Nuovo Imaie per l’interpretazione .
Ora un altro grande successo attende il trio Le SOPRANO, formato da Elisa Bartalini, Lucia D’Errico e Silvia Giannini. Le 3 cantanti stanno approdando a Sanremo per partecipare agli eventi collaterali come Sanremo doc ma anche uno special guest di presentazione del loro nuovo album DISEGUAL nella famosissima sala Mango di Casa Sanremo. Dopo la collaborazione col Deejay Onofri in Spazio d Autore 2018 per il trio si è aperta l’opportunità di un contratto con l’etichetta JB production, distributrice Svizzera che ha lanciato il nuovo singolo di Natale “Christmas Is love” con il video e subito dopo l’album DISEGUAL che contiene nuovi inediti e alcune cover. Il progetto discografico nasce dall’idea del maestro livornese Pino Scarpettini che da sempre cura e segue il gruppo. Le ragazze si esibiranno dunque sia all’interno ma anche in una esterna di Piazza San Siro. Il pomeriggio stesso della finale del festival interverranno produttori discografici e manager interessati al lancio mondiale del disco. Infatti, Le SOPRANO ricoprono in ambito nazionale ed internazionale una grande eccellenza italiana. Il gruppo Toscano che vede Elisa e Silvia di San Gimignano e Lucia di Pisa proviene da una formazione importante che spazia dal classico al pop, svariando nei generi con sfumature rock in un progressive vocale di eccezionale impatto e usando ora voce lirica ora moderna. Elisa è anche insegnante di tecnica vocale nel centro Elisa Bartalini Voice School di Colle Val d’Elsa nel quale applica il metodo Vocal Power, apprezzato in tutto il mondo.

Ufficio stampa Clou disque

Recent Comments

AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011

Recent Comments

iLiveMusic media partner del Musika- Roma Music Expo

On ott-18-2018
Reported by adminfiofa

PREMIO DONIDA 2010

On ott-6-2010
Reported by adminfiofa

Quell’artista, ispirato dalle colline…

On mag-30-2015
Reported by adminfiofa

Trolls al Goldoni di Livorno in Pirates

On feb-13-2012
Reported by adminfiofa

Recent Posts