18
September , 2018
Tuesday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

SCRIPTORI SOPRA LA NEBBIA La promozione della lettura e della scrittura vive anche di ritualità che ...
ITALIAN PROGRESSIVE VIDEO VOL. 1 … THE GROUP    - PM VIDEO      - di Paolo ...
“IL PERSONAGGIO” articolo di Giulia Farsetti Mario Fabiani, artista, compositore e discografico di fama riconosciuta, ha ...
La XV edizione di Voci per la Libertà cerca 9 emergenti per il suo palco! Al ...
L'ultimo appuntamento dell'iniziativa promossa da IxI Vinile, intenzionata ad omaggiare gli oltre cinquanta anni di ...
 la musica a sostegno dello sviluppo armonico dei bambini e degli adolescenti di Tiziana Etna L'azione di ...
 Sono aperte le selezioni per la prossima edizione di MUSIC VILLAGE L’EVENTO CHE UNISCE LA MUSICA ...
Finalmente ci siamo! E' disponibile da qualche giorno, dopo un avvincente contdown facebokkiano, negli iTunes ...
di Tiziana Etna La prima edizione del Jimbo Montecatini Festival Duemila14, ha subito variazioni di programma ...
AMARANTO SOTTO LE STELLE.... spettacolo benefico d'arte varia La Academy Livorno calcio lancia un segnale positivo, ...

Archive for settembre 1st, 2018

Iko Iuracà Puccetti in “Unconventional Pop”; tris d’autore

Posted by adminfiofa On settembre - 1 - 2018 ADD COMMENTS

Dopo il concerto pilota, ospitato all’interno di Aeroc, l’iniziativa che per alcuni giorni vede in rassegna i musicisti che cosituiscono l’anima artistica della città di Livorno, “Unconventional Pop”: Iko- Iuracà- Puccetti è pronto per il secondo live, in programma il 5 settembre allo Chalet della Rotonda di Ardenza, sempre a Livorno. “Unconventional Pop” Iko-Iuracà-Puccetti: ovvero tre artisti con stile di composizione ed approccio interpretativo molto differenti tra loro, con diversi retaggi culturali ed influenze da generi musicali, tre artisti che a parte una buona amicizia, musicalmente hanno in comune il solo fatto di appartenere alla scena cantautorale livornese e naturalmente quello di raccontare la vita esprimendo sentimenti, ideali, riflessioni e tutto il loro mondo interiore ed esteriore, attraverso la composizione musicale. La stessa condivisione di intenti e di passioni, li spinse lavorare insieme alla stesura di “Che vi piaccia o no”, brano a favore dei danni causati dall’alluvione che l’anno scorso colpì Livorno. “Unconvetional Pop” è l’insieme rappresentativo del profondo valore che ha la canzone d’autore nel contesto personale, umano, sociale, storico,culturale ed artistico, almeno per Iko Iuracà Puccetti, è il pop che non va ad incontrare le tendenze, ma confida nel trasmettere. Iko Iuracà Puccetti insieme in una sorta di live rievocativo del quotidiano,”tre e più amici al bar”, dove in compagnia ed accompagnati dalla chitarra di Nicola Barontini, dal basso di Stefano Silvestri e dalla batteria di Michele Orsitto, i tre cantautori intrecciano i loro brani, seguendo un filo ipotetico e narrativo e si alternano offrendo al pubblico una piacevole miscela di melodie; ed esaltando la diversità artistica e concettuale, cosa percepibile anche nella scelta delle poche cover, capolavori attinti dal repertorio di autori senza tempo ed attuali, svelano le loro identità cantautorali. Valerio Zani è il fonico ufficiale di “Unconventonal Pop”.

di Tiziana Etna

Recent Comments

F.I.O.F.A è l’acronimo di Federazione Italiana Organizzazioni Festival d’Autore: una nuova realtà nel panorama musicale italiano nata per valorizzare e ampliare gli sforzi di tutti i festival più sani e generosi dedicati alla musica emergente di qualità, in particolare a quegli artisti e autori impegnati nella cosiddetta arte- canzone.

Recent Comments

A tribute to “THE BLUES BROTHERS” – ricerca artisti

On ott-28-2011
Reported by adminfiofa

GRAZIE al Grande spirito di corpo Fiofa

On dic-11-2010
Reported by adminfiofa

AUGURI DALL’EDITORE

On dic-20-2011
Reported by adminfiofa

serate finali di Spazio d’Autore

On lug-12-2011
Reported by adminfiofa

Recent Posts