18
September , 2018
Tuesday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

Luca Janovitz insieme allo staff del regista Marco Ballerini ed alla pittrice e artista fiorentina ...
PREMIO DONIDA 2011: Al via la terza edizione unico talent italiano per i compositori Iscrizioni aperte fino al ...
 Sono aperte le selezioni per la prossima edizione di MUSIC VILLAGE L’EVENTO CHE UNISCE LA MUSICA ...
 Anche noi del fiofamagazine desideriamo proporvi l’Oroscopo d’Autore, partendo proprio da questo giugno e per ...
Cala il sipario sulla VII edizione Vince la genovese Roberta Barabino Musica Controcorrente, l’unico concorso nazionale della ...
BLUROCK SHOW il programma tv che vi ospita! di Tiziana Etna Porcari (Lucca)- E’ stata registrata il ...
CONCORSO NAZIONALE DELLA CANZONE D’AUTORE 2012 COMUNICATO STAMPA PROROGA AL 10 MAGGIO E SERATE FINALI A ...
Il 7 Gennaio è stato reso disponibile sullo store di www.lucaj.it PHYSICAL il CD che ...
Dalla nuova raccolta di brani  interpretati da Augusto Daolio, al nuovo cantante Cristiano Turati: Sempre ...
Anna Maria D’Ubaldo nata sotto il segno dei PESCI. Inizia a suonare il suo ...

Archive for settembre, 2018

Elisabetta Branchetti, ricercatrice di Talenti

Posted by adminfiofa On settembre - 16 - 2018 ADD COMMENTS

Elisabetta Branchetti

Cosa sta succedendo alla musica oggi?
Di tutto e di più, mille tentativi per distruggere l’arte fra le più belle del mondo,
ma perché nonostante tutto si continua a cantare, suonare e comporre nuove canzoni?
Semplice, perché ci sono delle persone meravigliose, degli eroi, paladini dell’arte più popolare e sincera,
che continuano a lottare organizzando eventi, promuovendo artisti, cantanti, musicisti, cantautori, e diffondendo senza stancarsi mai la loro l’energia vitale.
Di chi sto parlando?
Di Elisabetta Branchetti naturalmente, una donna stupenda che senza risparmiarsi, aiuta centinaia di giovani con le sue trasmissioni radiofoniche, con l’organizzazione dei suoi concerti e Festival d’autore, quel meraviglioso e unico popolo di valorosi che inseguendo un sogno producono musica, ognuno secondo la propria personalità.
Nel musical business, chi fa promozione artistica lavora solo con la logica del guadagno, ed io che da più di 20 anni gestisco una etichetta discografica, potrei raccontare di personaggi, che al confronto “il gatto e la volpe” della favola di Pinocchio sono solo dei dilettanti.
Guardo quindi con ammirazione il lavoro di Elisabetta, che mi segnala artisti secondo lei meritevoli oppure trasmette le loro canzoni “gratuitamente” nelle sue trasmissioni radiofoniche.
Con ancora più ammirazione noto la tua sensibilità nel gestire cantautori oppure rappers, gruppi rock o interpreti, tutti uniti da quel filo conduttore che è il tuo rispetto per il loro “sogno artistico”.
Spero di incontrarti spesso cara Elisabetta Branchetti nel mio percorso professionale e discografico.
Penso che se tutti lavorassero come te, il settore musicale godrebbe di una salute migliore.
Buon lavoro

Mario Fabiani
ISI Produzioni

Elisabetta Branchetti talent scout pistoiese con una esperienza di venti anni in organizzazione di eventi, sfilate di moda, autrice di spettacoli teatrali, autrice di format televisivi e radiofonici, cresciuta con pane e musica, sua mamma dice per farla stare tranquilla bastava accendere la radio o mettere su un disco … partecipa a soli 4 anni allo Zecchino d’Oro diretto da Mariele Ventre per poi negli anni avvenire frequentare sia le scuole di ballo e canto partecipando a molti concorsi… ad un certo punto del suo percorso e avendo visto i pro e contro di questo mondo affascinante decide di lavorare e mettere in risalto i nuovi emergenti, nasce così il format televisivo su Toscana Tv Talent Busters Acchiappatalenti giunto alla ottava edizione, dove tramite le selezioni che durano da ottobre a aprile si estrapola la rosa dei talenti finalisti; tante le categorie nel format gli interpreti suddivisi per età; i cantautori, musical, cover band e band con progetti inediti, per arrivare alla new entry della prossima edizione porte aperte ai musicisti strumentisti, tanti sono gli appassionati del singolo strumento e quindi visibilità anche a loro.

Oltre alla visibilità nazionale che la puntata televisiva offre i finalisti saranno ospiti nel programma radiofonico su whiteradio “Elisir” della quale è autrice; dove si intervistano gli ospiti e si eseguono in live i brani.
Ma non finisce qui il progetto Talent Busters, durante il periodo estivo inizia il tour girando per piazze, notti bianche e locali per dare ancora una volta ai finalisti la possibilità di essere visti e ascoltati.
Sempre giurie selezionate di esperti sia per le selezioni che in puntata.
per maggiori informazioni regolamento e iscrizione il sito ufficiale
www.talentbustersacchiappatalenti.it o Elisabetta Branchetti su Facebook.
Talent Busters

Maremma Spettacoli Onlus, promuove gli artisti, sostiene altre Onlus e riqualifica il territorio

Posted by adminfiofa On settembre - 15 - 2018 ADD COMMENTS

Maremma Spettacoli Onlus, promuove gli artisti, sostiene altre Onlus e riqualifica il territorio; queste le finalità e le soluzioni proposte da Maremma Spettacoli, oggi Onlus, in sede di conferenza stampa che si è svolta a Follonica nella bellissima sala Tirreno del Comune, lo scorso 12 settembre 2018. All’evento era stata invitata la stampa i suoi rappresentanti e/o eventuali referenti di zona di associazioni, organizzazioni, enti e naturalmente i referenti della giunta. Malgrado non vi sia stata una grande partecipazione, le interessanti strategie proposte dalla nuova Onlus meritano di essere comunicate e sostenute, in primis perchè ad animare l’organizzazione di eventi spettacolari è un organizzazione non lucrativa, poi perchè il particolare riguardo è rivolto ai giovani artisti e alle nuove bellezze della terra di Toscana che attraverso la cura dell’associazione possono avere occasioni di vetrina e di sviluppo. “Creando eventi di natura spettacolare, solo ed esclusivamente a scopo benefico, sul territorio, si fa conoscere la nostra terra ricca di talenti e di cose belle e diamo ai giovani dei motivi per rivalutare la zona” : suggerisce Giuliano Caliero presidente di Maremma Spettacoli Onlus e continua: “sosteniamo nelle’organizzazione di eventi voluti da altre Onlus con il fine di raccogliere fondi e sensibilizzare, partecipiano ad una causa di utilità sociale e/o umanitaria, promuovendo l’arte e lo spettacolo maremmano. Organizzando eventi di qualità inevitabilmente la terra di Maremma verrebbe maggiormente conosciuta ed apprezzata”. Per conoscere meglio l’associazione l’invito è visitare il sito www.maremmaspettacoli.com e le pagine facebook dedicate.
Tiziana Etna

Iko Iuracà Puccetti in “Unconventional Pop”; tris d’autore

Posted by adminfiofa On settembre - 1 - 2018 ADD COMMENTS

Dopo il concerto pilota, ospitato all’interno di Aeroc, l’iniziativa che per alcuni giorni vede in rassegna i musicisti che cosituiscono l’anima artistica della città di Livorno, “Unconventional Pop”: Iko- Iuracà- Puccetti è pronto per il secondo live, in programma il 5 settembre allo Chalet della Rotonda di Ardenza, sempre a Livorno. “Unconventional Pop” Iko-Iuracà-Puccetti: ovvero tre artisti con stile di composizione ed approccio interpretativo molto differenti tra loro, con diversi retaggi culturali ed influenze da generi musicali, tre artisti che a parte una buona amicizia, musicalmente hanno in comune il solo fatto di appartenere alla scena cantautorale livornese e naturalmente quello di raccontare la vita esprimendo sentimenti, ideali, riflessioni e tutto il loro mondo interiore ed esteriore, attraverso la composizione musicale. La stessa condivisione di intenti e di passioni, li spinse lavorare insieme alla stesura di “Che vi piaccia o no”, brano a favore dei danni causati dall’alluvione che l’anno scorso colpì Livorno. “Unconvetional Pop” è l’insieme rappresentativo del profondo valore che ha la canzone d’autore nel contesto personale, umano, sociale, storico,culturale ed artistico, almeno per Iko Iuracà Puccetti, è il pop che non va ad incontrare le tendenze, ma confida nel trasmettere. Iko Iuracà Puccetti insieme in una sorta di live rievocativo del quotidiano,”tre e più amici al bar”, dove in compagnia ed accompagnati dalla chitarra di Nicola Barontini, dal basso di Stefano Silvestri e dalla batteria di Michele Orsitto, i tre cantautori intrecciano i loro brani, seguendo un filo ipotetico e narrativo e si alternano offrendo al pubblico una piacevole miscela di melodie; ed esaltando la diversità artistica e concettuale, cosa percepibile anche nella scelta delle poche cover, capolavori attinti dal repertorio di autori senza tempo ed attuali, svelano le loro identità cantautorali. Valerio Zani è il fonico ufficiale di “Unconventonal Pop”.

di Tiziana Etna

Recent Comments

F.I.O.F.A è l’acronimo di Federazione Italiana Organizzazioni Festival d’Autore: una nuova realtà nel panorama musicale italiano nata per valorizzare e ampliare gli sforzi di tutti i festival più sani e generosi dedicati alla musica emergente di qualità, in particolare a quegli artisti e autori impegnati nella cosiddetta arte- canzone.

Recent Comments

Grazia Di Michele nuovo CD

On ott-11-2012
Reported by adminfiofa

HD CONCERT MIRNA BRANCOTTI

On giu-5-2014
Reported by adminfiofa

Artisti Fiofa nel musical Pirates

On ott-9-2011
Reported by adminfiofa

Lorenzo Iuracà

On ott-5-2010
Reported by adminfiofa

Recent Posts