18
October , 2018
Thursday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

MIK3LINO  (al secolo Michele Baldi) Giovane rapper romano, vincitore delle 5 ^ Edizione di Musica Controcorrente, ...
di Tiziana Etna " Falling Together" di Matt Cressey Il progetto nasce dall'idea di Matt Cressey di ...
V Edizione Premio “Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore” Al via la V edizione del “Premio Anacapri ...
Ecco un bellissimo approfondimento sull'organo Hammond, storico e insostituibile strumento che ha fatto tutta la ...
                  TROLLSLLAB NewTalent        PENSIAMO AL FUTURO  In un periodo ...
COSTRUIRE IL TESTO PER UNA CANZONE Di Pier Luca Cozzani Parte seconda -Canzoni e poesie -Infrangere le regole Nel precedente ...
C’è grande attesa sull’Isola Azzurra per l’arrivo dei prestigiosi artisti ospiti della quinta edizione del ...
  Selezione area Milanese ROCK TARGATO ITALIA XXIV ed. 13 – 15 dicembre  dalle ore 21.30 Legend 54 l'indirizzo corretto ...
Paolo Barillari in ‘La Parola al Signor G’ di Tiziana Etna Sabato 18 Giugno al Teatro ...
CERCASI NUOVE CANZONI per interpreti ed in particolare da selezionare per "GIOVANISSIMA" Premio Collodi Torna l’evento televisivo che tra ...

Archive for aprile 7th, 2018

Premio Pegaso: rivelazioni cantautorali

Posted by adminfiofa On aprile - 7 - 2018 ADD COMMENTS

di Tiziana Etna

Questa sera, organizzata dalla PegasoStar  è di scena la 16° edizione della manifestazione nazionale dedicata esclusivamente a brani inediti:

“Premio Pegaso 2018″.

L’evento si terrà presso il Cinema Teatro Salesiani di Livorno.

Tantissime canzoni sono giunte all’ascolto attento  della commissione artistica del Premio Pegaso e malgrado la scelta non sarà stata semplice, hanno selezionato ventuno brani e quindi ventuno finalisti. I brani selezionati sono stati trasmessi da Radio Incontro Pisa, nello spazio del sabato pomeriggio Incontro Weekend condotto da Marco Leonetti: presentatore ufficiale del Premio Pegaso. I concorrenti provenienti da tutta Italia,  avranno la possibilità di vincere una borsa di studio di 500€.

Da comunicato giunto in redazione:

“La giuria è costituita da personaggi legati al mondo della musica e dell’imprenditoria artistica.Le giurie saranno in realtà due, una Tecnica ed una della Stampa, dove troveremo la Dottoressa Rita Santuari, presidente della FENALC che è partner dell’organizzazione, il giornalista Fabrizio Pucci e la giornalista e conduttrice televisiva Anna Faruky.La giuria Tecnica sarà composta da Elisabetta Agonigi e Giulia Bernini, entrambe della REFRAIN agenzia legata ad Area Sanremo, Leone Tranquillo dell’Ufficio Stampa Chiasso oltre ad essere produttore e talentscout, Alberto Lagomarsini Musicista Compositore e Francesca Magnelli Cantautrice lucchese già vincitrice del Premio Pegaso.

Il Direttore Artistico Claudio Tantardini e l’altro partner della manifestazione RADIO INCONTRO PISA, hanno messo a disposizione altri numerosi premi come ad esempio il Miglior Testo, la Miglior Interpretazione, il Premio Radio Incontro e il Premio Fenalc. Molto importanti saranno anche il Premio della Critica e il Premio della Stampa.Sabato 14 Aprile i vincitori saranno ospiti con i loro brani e canteranno in diretta live sulle frequenze di Radio Incontro 107.75 e nelle settimane successive saranno in diretta TV su Telecentro2 alla trasmissione condotta da Anna Faruky.

Anche quest’anno come in passato, l’organizzazione pensa ad una raccolta di beneficenza e di devolvere una parte di eventuali ricavi alla ricerca.”

In gara abbiamo artisti gia noti al nostro magazine ed autori, giurati e rappresentanti del panorama musicale già premiati e/o collaboratori delle realtà vicino alla Fiofa, come ad esempio Spazio d’autore”, senza contare il presentatore Marco Leonetti che non ha mai mancato di sostenere il nostro lavoro a favore della musica emergente. Pur non essendo un festival associato è un ottima occasione per gli artisti ed una delle poche organizzazioni longeve che offrono spazio e voce al cantautorato italiano. Per tanto, a questa prima presentazione sorretta dal comunicato della PegasoStar dell’evento seguirà il risultato ottenuto. Ed avendo potuto ascoltare alcuni brani in gara, anche qualche approfondimento con gli artisti e l’organizzazione.

Recent Comments

F.I.O.F.A è l’acronimo di Federazione Italiana Organizzazioni Festival d’Autore: una nuova realtà nel panorama musicale italiano nata per valorizzare e ampliare gli sforzi di tutti i festival più sani e generosi dedicati alla musica emergente di qualità, in particolare a quegli artisti e autori impegnati nella cosiddetta arte- canzone.

Recent Comments

impugnato statuto Siae

On gen-20-2013
Reported by adminfiofa

3a vetrina di SPAZIO D’AUTORE

On apr-30-2011
Reported by adminfiofa

concluso VideoNote: i risultati

On feb-26-2011
Reported by adminfiofa

Il nuovo sito di Luca Janovitz www.lucaj.it è on line!!!

On mar-14-2014
Reported by adminfiofa

Recent Posts