23
July , 2018
Monday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

Gentilissimo Dottor Scarpettini, ho letto con molto interesse l'articolo pubblicato su "Idea Suono Immagine" e ...
L'EDITORIALE di Pino Scarpettini SIAE questo oggetto misterioso   In questo ultimo anno ho ricevuto molte lamentele, critiche ed ...
Di Tiziana Etna Trentacinque anni di musica d'autore raccontati attraverso i suoi personaggi e rappresentati ...
di Tiziana Etna. Il Band Contest edizione pilota nasce con l'intento di offrire la possibilità ad ...
Il Vocal Contest è la competizione che premia con materiale utile al percorso musicale, come ...
La Corea del Sud  lo insegna, sconfiggere la pirateria si può di Emerenzio Barbieri Vendite in calo ...
Otto Contrade: Leon d'oro, Quercia, Lucertola, Ranocchio, Pozzo, Cervia, Madonnina, Ponte, in continua sfida tra ...
di Tiziana Etna                      Il Premio della Critica è il miglior premio in tanti concorsi di ...
VOCI PER LA LIBERTÀ - UNA CANZONE PER AMNESTY XV EDIZIONE DAL 19 AL 22 LUGLIO ROSOLINA MARE ...
  ERMINIA MOSCATO (nel ruolo di Anguilla) Artista eclettica e sensibile Erminia, nonostante la sua partecipazione a numerosi ...

Archive for dicembre 2nd, 2017

“Che vi Piaccia o no”…il LIVE

Posted by adminfiofa On dicembre - 2 - 2017 ADD COMMENTS

 

Tra le tante iniziative solidali nate a seguito dell’alluvione,che la notte tra il dieci e l’undici settembre scorso ha messo in ginocchio Livorno, c’è “Che vi piaccia o no”, il brano che un gruppo di artisti livornesi, provenienti da progetti e generi musicali anche molto differenti tra loro, hanno scritto, suonato e cantato insieme per aiutare la città e per ricordare che uniti è meglio. Il ricavato del brano, in vendita a 0,99 centesimi in tutti gli store digitali, sostiene interamente la causa “Livorno nel Cuore” del Comune di Livorno devolvendo al conto corrente dedicato i proventi delle vendite. Per amplificare il messaggio e per sostenere altre eventuali azioni sul campo, di associazioni ed enti che ancora lavorano per guarire la nostra città, gli artisti in questione hanno costruito uno spettacolo e passa in rassegna i differenti mondi musicali, prima di riunirli nel brano che ha creato il sodalizio; la prima di “Che vi piaccia o no” il Live, si terrà domenica 3 dicembre alle 16,30 presso il teatrino di villa Mimbelli. “Che vi piaccia o no; il LIVE”,s’inserisce nella programmazione artistica affidata ad “Animazione e Spettacolo Cocorito di Andrea Suardi” nel contesto del Villaggio di Natale voluto da Proloco Livorno.

Sul palco in rappresentanza di Livornesi per Livorno: Lorenzo Iuracà, Mikol Zanni, Gabriele Puccetti, Mr Nebbe (Davide Sessa), Chiara Prispoli, Sara Puntoni, Sara Tommasini, Eleonora Vecchio, Teresa Rotondo, Emiliano Polonia, Roberto Rombi, Giovanni Giustiniano, Stefano Silvestri, Federico Cosci, Andrea Cattani, Marta degli Innocenti.

di T.E.

Recent Comments

F.I.O.F.A è l’acronimo di Federazione Italiana Organizzazioni Festival d’Autore: una nuova realtà nel panorama musicale italiano nata per valorizzare e ampliare gli sforzi di tutti i festival più sani e generosi dedicati alla musica emergente di qualità, in particolare a quegli artisti e autori impegnati nella cosiddetta arte- canzone.

Recent Comments

DONNE in JAZZ

On mar-6-2012
Reported by adminfiofa

Sanremo positivo e negativo

On feb-16-2011
Reported by adminfiofa

CD opera prima di Stefano Petucco

On apr-25-2012
Reported by adminfiofa

Recent Posts