21
June , 2018
Thursday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

SINTESI INCONTRO TRA AIE77 E AVV. ANDREA MICCICHE’ Martedì 2 novembre, è avvenuto un incontro tra ...
Christmas Rock si fa in due...............   Arrivato alla sua IV Edizione l'evento verrà proposto in due ...
                Anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra ...
VOCI DALLA PIAZZA si trasforma in progetto culturale per giovanissimi. SCRIVETE UNA CANZONE SUL TEMA........  Il tema ...
Vivere di Musica: di Tiziana Etna “Questa fantastica cosa che è :“Vivere di Musica” “Siamo stati onorati del ...
A quattro anni di distanza da MI DISSE:" CARO...TI DISPIACE SE TI TOLGO DALLA PORTA ...
  DIECI DIAZ è il complesso che prende il nome dalla via e civico della cantina ...
Si è aperto il sipario del Festival “L'eco di.......Una Voce Per Domani” concorso canoro giunto ...
Realizzare un videoclip è un "arte", è come fare un quadro...una scultura. Non basta un pennello ...
CONCLUSO MUSICACONTROCORRENTE 2012 Giusy Pischedda vince e porta il premio Musica Controcorrente in Sardegna   Incetta di riconoscimenti per Vanni ...

Archive for settembre 11th, 2017

Open Day Polo Artistico Livorno: corsi di strumento,canto ed altro; mercatino musicale e Jam Session

Posted by adminfiofa On settembre - 11 - 2017 ADD COMMENTS

Sabato 16 settembre 2017 l’Asd IxI Vinile vi attende all’Open Day,
sarà dunque possibile partecipare alle lezioni e alle dimostrazioni aperte per tutto il pomeriggio e porte aperte al mercatino musicale… “hai uno strumento o un disco da scambiare? Portalo con te! Ed in serataIl Polo Artistico Vinile si augura di concludere l’openday con una super JamSession tra insegnanti e amici vecchi e nuovi”.
I corsi individuali di strumento con insegnanti qualificati (dettagli sul sito: www.ineditiperinterpreti.it) verranno presentati sabato 16 settembre al Vinile, in via Boccherini, 22 57124 Livorno, si tratta di lezioni di: pianoforte, batteria, chitarra, basso, canto ed home recording. Corsi collettivi di canto. Percorsi di Rio Abierto: un’interessante attività olistica tutta da scoprire. Non mancherà di essere illustrato il progetto Inediti per Interpreti studio I corsi di Tango Argentino previsti per ottobre, verranno diversamente presentati in un open day dedicato il giorno 26 settembre 2017.

Con l’arrivo di settembre ha inizio la nuova stagione del Polo Artistico, la prima del Polo Artistico “Vinile”.
Il Polo Artistico IxI Vinile è un Asd e anche se nasce sotto una spinta prevalentemente artistica musicale è stato ideato per accogliere diverse tipologie di eventi.
All’interno del Polo è attivo attualmente lo studio di registrazione, creazione ed elaborazione di brani musicali denominato: “Inediti per Interpreti” ed uno spazio spettacoli attrezzato: “Vinile”, il quale collabora al buon esito dei vostri eventi eventuali, organizzando buffet, apericena o altro tipo di soluzioni e riconoscendo all’artista, all’ente o all’associazione che organizza, una percentuale dell’incasso dell’evento organizzato, oltre a realizzare iniziative ideate dal direttivo o dai soci con progetti attivi all’interno. Questa soluzione nasce dal desiderio di offrire all’artista, all’ente o all’associazione l’opportunità di presentare o realizzare i propri progetti con lo stimolo di un esperienza condivisa.
Il Polo Artistico Asd IxI Vinile, si dice sempre felice di ospitare enti ed associazioni a carattere umanitario e/o collaborare artisticamente alla realizzazione degli eventi benefici. E’ disponibile spazio per mostre e sono possibili presentazioni video.
In oltre, aule per lezioni o prove individuali e collettive sono a disposizione dei soci che possono prenotarle sia ad ore che a giorni prestabiliti, costituendo l’offerta e l’opportunità di vivere il Polo per quello che desidera rappresentare; non una scuola di musica e neanche un club che offre concerti, ma un luogo dove conoscere e farsi conoscere, esercitarsi, divertirsi e creare.
A tal proposito sono in programma laboratori e corsi ed il Polo Artistico Vinile è lieto di promuovere gli insegnanti ed i coach; pionieri sostenitori del progetto per esteso. Ben accolta la collaborazione con scuole, associazioni e progetti, operanti in altre zone del territorio nazionale.

Tiziana Etna

Recent Comments

F.I.O.F.A è l’acronimo di Federazione Italiana Organizzazioni Festival d’Autore: una nuova realtà nel panorama musicale italiano nata per valorizzare e ampliare gli sforzi di tutti i festival più sani e generosi dedicati alla musica emergente di qualità, in particolare a quegli artisti e autori impegnati nella cosiddetta arte- canzone.

Recent Comments

considerazioni di una lettrice

On ott-29-2010
Reported by adminfiofa

10 diaz

On giu-22-2011
Reported by adminfiofa

MusicaControcorrente News

On ott-1-2011
Reported by adminfiofa

Recent Posts