24
April , 2019
Wednesday

fiofamagazine

diamo voce alla musica

Il sogno di Fame si realizza alla Wos Academy?   "Nel 1985 a Milano feci il primo ...
A quattro anni di distanza da MI DISSE:" CARO...TI DISPIACE SE TI TOLGO DALLA PORTA ...
Finalmente ci siamo! E' disponibile da qualche giorno, dopo un avvincente contdown facebokkiano, negli iTunes ...
Spazio Band In Fortezza Vecchia Livorno con il patrocinio di FIofa in collaborazione tra Golden disc e ...
DOMENICA 7 NOVEMBRE ORE 23.30 - RAI TV 3 La nostra artista associata alla federazione ...
FLAVIA MARRALI alle selezioni di Sanremo Giovani 2011 con il brano: MALDAMORE (F.Marrali/M.Fabiani) Ascoltalo nel player del ...
Comunicato Stampa La SIAE è di tutti impugnato il nuovo Statuto della Siae Acep, Arci, AudioCoop e numerosi ...
Heart and Mind, il nuovo disco di Mario Fabiani articolo di Pier Luca Cozzani La mail mi ...
ABLATIVO ASSOLUTO NON C’ERO CON LA MENTE ( CD Top records ) Il gruppo degli ABLATIVO ASSOLUTO, ...
DIANA ENSEMBLE, il nuovo Ep pubblicato con ISI Produzioni, del trio di musicisti classici composto ...

Archive for the ‘CD, album, uscite discografiche’ Category

Fuori il singolo dei Fuori Sagoma, prodotto da “iperi Recording Label

Posted by adminfiofa On dicembre - 27 - 2018 ADD COMMENTS

Esattamente a mezzanotte del 27 dicembre 2018, presso Le Botteghe, noto locale con spazio live di Livorno, i Fuori Sagoma hanno presentato il loro primo singolo; lo hanno fatto nel contesto di una serata che ha goduto per intero della loro performance, ricca di grandi successi nazionali ed internazionali, di ever green attinti dalle classifiche di circa un ventennio, che considerando la giovane età degli elementi del gruppo, ha evidenziato il retaggio, l’influenza e l’approfondimento culturale dei tre artisti che nell’insieme costituiscono i “Fuori Sagoma”, lo hanno presentato cantando e suonando live ed attivando la messa on line del video ufficiale, alla presenza di quanti hanno collaborato alla realizzazione del singolo a partire dal supporto umano a quello della produzione. Ma facciamo un passo indietro: chi sono i “Fuori Sagoma”? Nicola Barontini (chitarra-autore), Saverio Cecioni (chitarra) e Rachele Codevico (voce), ovvero, tre ragazzi molto diversi che si conoscono e si uniscono grazie alla passione per la musica, l’intento è quello di creare un trio acustico dal repertorio godibile e ricercato dai locali, sia per fare esperienza sul campo, sia per divertirsi con la musica. Ma come spesso avviene, almeno quando la passione è autentica, la sintonia e la creatività prendono il sopravvento ed è così che nasce il desiderio di andare oltre la sola interpretazione, tra l’altro ben riuscita e decidono di cimentarsi con qualcosa di proprio. Consapevoli della loro diversità che per l’aspetto musicale diventa arricchimento, trovano un nuovo elemento comune: l’essere fuori sagoma, ognuno a suo modo fuori dagli schemi. Porta il titolo di Fuori Sagoma, il primo singolo dei “Fuori Sagoma”, prodotto da “iperi Recording Label” di Lorenzo Iuracà, che chiude la produzione annuale con una nuova chicca.

Dal 27 dicembre 2018 in vendita presso tutti gli store digitali.

Con i “Fuori Sagoma” si definisce sempre più la linea editoriale di “iperi Recording Label” , desiderosa di dare voce al cantautorato moderno degli artisti italiani. Dal 27 dicembre è anche  presente sul canale yuotube            “ Inediti per Interpreti” il video ufficiale del brano “Fuori sagoma” dei ” Fuori Sagoma”, ancora una volta un ottimo lavoro di immagini grazie al  videomaker Veronica Metalli, questa volta in squadra con William Doria che ha curato le riprese aeree; ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=911yLhgqxuY

Di Tiziana Etna

“Un gran bel film” l’esordio di Aurora by “iperi Recording Label”

Posted by adminfiofa On dicembre - 22 - 2018 ADD COMMENTS

Da oggi in tutti gli store “Un gran bel film” il singolo di esordio della cantautrice Toscana Aurora Nannizzi. Prodotto da “iperi” Recording Label”

Aurora è la nuova scommessa della neonata etichetta discografica.

 

L’artista che si è distinta in numerosi concorsi nazionali proprio per il suo stile easy agrodolce ed un timbro vocale incantevole ma nutrito da un temperamento rock, ha tutte le carte in regola per colmare un vuoto di genere nel panorama della musica cantautorale al femminile. Con “Un gran bel film” si presenta al pubblico, e si presenta con la semplicità di una scrittura diretta, giovane, accompagnata da un sound fresco, a tratti in una zona borderline tra il pop ed un soft rock, ma sempre riconoscibile e riconducibile ad una canzone d’autore che esce in modo piacevole dalla musica dei sentimenti enfatizzati e ridondanti ed arriva proprio grazie al duplice aspetto di semplicità ed originalità nell’interpretazione.

Parallelamente al brano, disponibile presso tutti gli store digitali, è uscito sul canale youtube inediti per interpreti: “Un gran bel film” video ufficiale, le cui riprese e regia sono state curate da Veronica Metalli che ha desiderato conservare la freschezza e l’eleganza della voce di Aurora e del brano e l’ha saputa tradurre in immagini. 

://www.youtube.com/watch?v=VcdsneaNdi4

 

DIANA ENSEMBLE, il nuovo EP pubblicato con ISI

Posted by adminfiofa On agosto - 26 - 2018 ADD COMMENTS

Diana-Ensemble

DIANA ENSEMBLE, il nuovo Ep pubblicato con ISI Produzioni, del trio di musicisti classici composto da Valentina Leoni, Mario Lopomo e Annamaria Roca.
Una voce melodiosa e due chitarre suonate da Maestri di grande livello con un repertorio classico e ricercato.
Felici di questa collaborazione ci auguriamo risultati importanti e nuovi album insieme.

Cliccando su questo player è possibile ascoltare i brani ed accedere in tutti gli store

IL MELO E IL PESCO, il nuovo singolo di LUCA JANOVITZ feat. Francisca Nesti

Posted by adminfiofa On agosto - 15 - 2018 ADD COMMENTS

Il melo e il pesco

Luca Janovitz, un Cantautore con la C maiuscola! Eclettico, visionario, oltre ogni tentativo di etichettarlo in qualcosa di statico.. è impossibile, è in eterna trasformazione. Come in questo nuovo bellissimo singolo disponibile su iTunes, dove con un suo brano reggae : IL MELO E IL PESCO, “duetta” splendidamente con Francisca Nesti, che in Italia è la Regina del reggae al femminile.
Bravo Luca, onoratissimi di affiancarti in ogni tua nuova pubblicazione discografica! ISI Produzioni

CEO – il nuovo singolo SIAMO COME SIAMO su iTunes

Posted by adminfiofa On agosto - 13 - 2018 ADD COMMENTS
CEO---Siamo-come-siamo

CEO—Siamo-come-siamo

Un altro artista si aggiunge alla squadra ISI Produzioni: CEO ( nome d’arte del cantautore Alessandro Scatizzi) con la pubblicazione su iTunes del nuovo singolo SIAMO COME SIAMO.
Nel passato di CEO ci sono già numerosi traguardi importanti,
partendo dalla partecipazione al programma musicale “Momenti di gloria” su Canale 5
alla pubblicazione di 4 singoli prodotti dalla label Lead,
un album con Harmony Music, fino alle 25.000 copie vendute con un altro singolo: BATTI UN COLPO SE CI SEI, brano anche proposto e in gara al Festival Goldenslagen in Russia.
CEO è un cantautore che descriviamo “orgogliosamente pop”, scrivere d’amore senza essere scontati è una dote che hanno in pochi.
Benvenuto CEO

ISI Produzioni

qrcode ceo

Heart and Mind, il nuovo disco di Mario Fabiani, articolo di Pier Luca Cozzani

Posted by adminfiofa On aprile - 5 - 2018 ADD COMMENTS

Mario-Fabiani-Heart-and-mind

Heart and Mind, il nuovo disco di Mario Fabiani
articolo di Pier Luca Cozzani

La mail mi lascia un attimo perplesso: arriva da WeTransfer, il servizio che permette di scaricare file di grandi dimensioni…
“Chi vuole cosa?” Penso, infastidito… “sicuramente qualcuno che vuol vendermi qualcosa…”
Poi lo sguardo cade sul nome del mittente: Mario Fabiani di Ideasuono.
“Ah, Fabiani!” Lo conosco come tecnico del suono e produttore, ma il file che sto scaricando contiene un album che lo presenta come artista.
La cosa mi pare un poco fuori luogo, comunque lascio che il file si installi sul mio PC, e intanto vado a controllare su iTunes: il disco c’è, ed è classificato come Easy Listening.
Cosa che mi disturba un poco, ma carico il file nella libreria e accendo le casse.
Sì, il solito pop easy, penso, mentre scorre la prima traccia.
Nel frattempo, inizio a mettere ordine nella mia libreria, e alzo un pochino il volume. Sono fissato con l’ordine, sto sistemando i miei libri in ordine alfabetico, cosa che fa trascorrere una quindicina di minuti.
Nel frattempo ascolto, forse non troppo attentamente, e improvvisamente mi ritrovo ad alzare nuovamente il volume e sedermi tra le casse, mentre passa la traccia n° 4.
Leggo il titolo: Good Karma, mentre ascolto il piano che sottolinea dolcemente il ritmo… smetto di lavorare, ascolto, ascolto… e rimetto il disco dall’inizio.
Da quel momento sono passati alcuni giorni, e il disco di Fabiani continua a percuotere gli altoparlanti ogni giorno, mentre lavoro, mentre scrivo stupidaggini su Facebook, mentre riposo. Lo carico sul telefono e lo ascolto in cuffia, mentre leggo un libro prima di addormentarmi…. ma cosa vuole da me questo disco? Perché continuo ad ascoltarlo?
Forse perché scorre così cautamente e dolcemente?
Forse perché la qualità audio è eccellente? O semplicemente perché è un lavoro ben fatto, con passione e mestiere? Propendo per l’ultima ipotesi, e premo nuovamente play mentre scrive queste righe. Easy Listening? Direi più musica ambient… che scorre, che non stanca, che sottolinea e accarezza il tempo con ritmi pacati e gentili, con melodie che accarezzano le orecchie e aiutano a concedersi un po’ di relax. Ascoltatelo mentre fate palestra, durante una cena fra amici, in una sala massaggi: semplicemente, vi accompagnerà senza disturbare e sottolineerà i vostri momenti di riposo. Su iTunes è classificato sotto il genere Easy Listening.
Mi permetto di correggere: non è Easy Listening: è Happy Listening!
Pier Luca Cozzani

foto della copertina: Matteo Innocenti – www.matteo-innocenti.com

“L’Asso”: il nuovo singolo di Lorenzo Iuracà

Posted by adminfiofa On febbraio - 18 - 2018 ADD COMMENTS
“L’Asso” è il nuovo singolo di Lorenzo Iuracà  che dopo qualche anno di assenza torna sulla scena musicale da solista; il supporto degli Approssimativi, tuttavia non svanisce del tutto e gode del sodalizio artistico ormai consolidato con il chitarrista Giovanni Giustiniano ed il tastierista Alex Bimbi.
Il brano, scaricabile gratuitamente su Soundcloud  dal 5 febbraio 2018, segna una sorta di punto zero nel percorso musicale del cantautore toscano e rivela la maturazione di un esperienza. Una rinascita artistica annunciata o semplicemente la conclusione di un ciclo? il testo lascia pensare ad entrambi.
“Capita”, racconta l’autore, “che restiamo vittime della fortuna, o che le attribuiamo la responsabilità  della nostra vita, la bramiamo, la invochiamo e poi ci soffermiamo a riflettere e capiamo che molto dipende dal nostro modo di considerarla tale. Come in una partita a carte, uno pensa di avere una mano vincente e in preda all’euforia si gioca tutto, ogni cosa,  e poi si accorge che non era davvero cosi vincente.”
La metafora rappresentata nel video, è quella di una partita a poker contro se stessi, contro i diversi aspetti della vita del personaggio, come nella vita di ognuno; il bravo ragazzo, il trasgressivo, l’ambizioso e l’amorevole. La dea fortuna bacia tutti, come a voler significare che può farlo in ogni contesto di vita contemporaneamente o in nessuno, ma quando arriva passa e va’ e porta illusioni e conseguenti disincanti; ma può sedurre e poi voltare le spalle solo se non si ha abbastanza fiducia in se stessi.
Registrato presso lo studio Sonoria Recording di Andrea Benassai che ne ha curato la produzione e gli arrangiamenti.
La regia del video è a cura di Antonino Amoroso. La dea bendata è stata interpretata dalla modella Linda Sonetti (Miss Livorno 2015) , mentre il croupier è interpretato dal musicista Giovanni Giustiniano. Girato presso ASd Donkey Kong e <universal Dance School di Livorno. (TE)
 Link al download gratuito de “L’Asso” di Lorenzo Iuracà:
Link al Video Ufficiale:
Pagina FB ufficiale di Lorenzo Iuracà:

SUNPLUGGED il nuovo album di Alessia Finelli

Posted by adminfiofa On ottobre - 1 - 2017 ADD COMMENTS

Sunplugged Alessia Finelli

Alessia Finelli ha una voce fantastica, potente ma con capacità espressive degne di una grande artista.
ISI Produzioni presenta SUNPLUGGED, un album che rappresenta per noi una grande sfida. Un disco unplugged senza i trucchi della musica mainstream, confezionata “con i suoni e i grooves” giusti, per piacere alle radio,
per assecondare i gusti del momento. Una voce, qualche chitarra, al massimo un cembalo, il resto è solo emozione pura, difficile reggere senza l’appoggio di una iper produzione tecnologica, ma Alessia si mette alla prova, si sfida.. e per noi ha vinto. BRAVA! (clicca sulla foto di copertina per accedere alla pagina iTunes)

SUNPLUGGED

1) Every Breath You Take
2) Black Horse and the Cherry Tree
3) If I Ain’t Got You
4) Roxanne
5) Ain’t No Sunshine
6) A Natural Woman
7) Ironic
8) Sacrifice

Registrazioni studio Idea Suono Immagine
chitarra acustica e percussioni Mario Fabiani

Alessia Finelli
(Foggia, 4 Giugno 1996)
Fin dai suoi primi esordi inclina la sua passione canora verso le più grandi voci Italiane ed Internazionali.
Inizia ad esprimere emozioni attraverso la sua voce dalla sua più tenera età.
All’età di otto anni entra a far parte del coro della chiesa il quale invoglia lei e la sua volontà a salire verso qualcosa di più autorevole. Di fatti, quattordicenne, inizia a frequentare scuole di canto per migliorare la sua tecnica canora accompagnata da Filomena Menna.
Dopo un anno decide di entrare a far parte dell’Associazione di Musical Bolognese “Me ma ma music” e intraprende il suo cammino con Loretta Foresti, Robert Stainer e Valentina De Paolis.
In questi anni partecipa a numerosi concorsi cittadini e regionali dove la vedono uscire vincitrice.
Diciassettenne scrive il suo primo brano intitolato “Timida” con la musica di Fabio De Matteis Specchiulli
e prodotto nel 2014 dalla label ISI Produzioni.
Nel 2016 continua la collaborazione con ISI realizzando il singolo e il video: “OGNI GIORNO CON TE” come cantautrice.
Oggi Alessia Finelli continua la sua carriera canora rifiutando qualsiasi tipo di complimento e basandosi solo sulle critiche “perchè è su quelle che si cresce”, dice.
Continua con ISI Produzioni la realizzazione di un album di inediti in previsione nel 2018 e nel frattempo esce SUNPLUGGED, un disco con 8 successi internazionali completamente unplugged cioè solo chitarra e voce,
per valorizzare le capacità emozionali di Alessia.

“La Bellezza Artistica sarà definita tale quando ciò che ho tirato fuori stupirà altre persone, canterà o farà leggere e vedere se stessi.

www.alessiafinelli.it

Il nuovo album della Filarmonica VINCENZO BELLINI diretta dal M° Luigi Giordano

Posted by adminfiofa On febbraio - 15 - 2017 ADD COMMENTS

Filarmonica-Bellini---ISI-Produzioni

Siamo felici di annunciare la pubblicazione del nuovo album in tutti i digital stores della meravigliosa FILARMONICA VINCENZO BELLINI diretta dal bravissimo M° Luigi Giordano, una delle migliori “Bande Sinfoniche” italiane, capace di emozionare con un repertorio di altissimo livello. Per i meno esperti tecnicamente ma amanti della musica classica, una banda sinfonica delega il compito degli archi ai flauti e ai clarinetti, con un risultato sorprendente. Dinamica, forza, tante sono le grandi vibrazioni che dona un’orchestra di fiati. La registrazione è stata effettuata in diretta durante il concerto di inizio anno 2017 al Teatro Studio ” Mila Pieralli ” di Scandicci (FI). Registrazioni e mix Mario Fabiani e Tommaso Mecacci.

ISI Produzioni

Track list:
1) Semper Fidelis ( John Philip Sousa)
2) Tales of a Traveler: The Kaffir on the Karoo ( John Philip Sousa)
3) Meriggio Campestre ( Enrico Sabatini )
4) Dichter und Bauer ( Franz Von Suppé )
5) Slava! ( Leonard Bernstein )
6) Star Wars Saga ( John Williams )
7) National Emblem ( Edwin Eugene Bagley )
8) Radetzky March in D Major, Op. 228 ( Johann Strauss padre )

MALDAMORE il nuovo singolo di Flavia Marrali, con la versione REMIX del produttore Nick MacLeod Serena

Posted by adminfiofa On gennaio - 27 - 2017 ADD COMMENTS

Flavia-Maldamore-isi-produzioni

“Quando l’amore è troppo forte, a volte fa paura e si fugge via..”
MALDAMORE è la nuova ballad scritta da Flavia Marrali e resa ancora più intensa dalla versione remix del produttore Nick MacLeod Serena.
Grazie a Domenico Mimì Autuori per la bellissima batteria, come al solito “one shot”.
Cliccando sulla foto di copertina si accede alla pagina iTunes

Recent Comments

AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011

Recent Comments

SIAE: che succede?

On set-11-2011
Reported by adminfiofa

Voci dalla Piazza 2011

On dic-4-2010
Reported by adminfiofa

30° spazio d’autore

On lug-5-2012
Reported by adminfiofa

Rassegna Christmas Rock GIOVEDI’ 23 DICEMBRE 2010

On dic-21-2010
Reported by adminfiofa

spazio d’autore selezioni al via

On mar-18-2011
Reported by adminfiofa

Recent Posts