Posted by adminfiofa On gennaio - 23 - 2021ADD COMMENTS
E’ USCITO IL SINGOLO DELLA GIOVANE CANTANTE, CHE FA PARTE DEL TRIOLE SOPRANO. “ UN MONDO CHE NON E’ COSI’ “ Il titolo del brano in distribuzione per la CLOUDISQUE su BELIEVE DIGITAL nelle varie piattaforme digitali.Silvia Giannini, studia canto da diversi anni presso ELISA BARTALINI , inserita nel trio Le Soprano, si distingue per la particolarita’ della sua voce.Il produttore Pino Scarpettini, le da l’opportunità di incidere un singolo come esperienza aggiunta al suo percorso artistico.“ Un mondo che non è così” è il brano che rispecchia i giovani della sua generazione, fresco, orecchiabile, pungente con qualche vena rock, si sposa alla sua bella immagine. Da ascoltare con attenzione.
Posted by adminfiofa On maggio - 1 - 2020ADD COMMENTS
Quando si parla di una seconda possibilità normalmente pensiamo agli altri, a perdonare ciò che qualcuno ci ha fatto e dargli la possibilità di fare ammenda. La “seconda possibilità” in tutte le sue sfaccettature, da quella penale a quella sentimentale non va MAI regalata, ma il coraggio di Alessandra Lozzi di affrontare questo argomento sempre molto spinoso, è enorme. Alessandra Lozzi così come artista ma anche professionalmente, laureata nei servizi sociali come “missione di vita”, vuole raccontare con le sue canzoni storie di dimenticati, di emarginati ai bordi della cosiddetta “vita reale”, perchè è più facile “girare la testa altrove” invece di guardare in faccia la verità, per tutto il resto ci vuole coraggio. Al fianco di Alessandra si sono uniti altri due “fratelli”: il M° Ermanno Croce ed io Mario Fabiani, e questa canzone “SI SBAGLIA SOLO UNA VOLTA” è il primo “metro” di un lungo cammino che abbiamo appena iniziato…
Posted by adminfiofa On aprile - 27 - 2020ADD COMMENTS
Ieri 26 aprile è uscito il primo album del cantautore Andrea Citti con l’etichetta ISI Produzioni. L’artista toscano che oltre a scrivere delle bellissime canzoni, unisce la sua musica con l’impegno per il sociale. I suoi concerti e i numerosi eventi che organizza sono sempre mirati alla raccolta di fondi per le Onlus TIAMO e L’ALBERO DELLE BIMBE per la ricerca sulla Sidrome di Rett www.fondazionetiamo.it. I testi delle sue canzoni sono profondi, sempre positivi e di grande spiritualità.
Complimenti Andrea Citti e avanti tutta con SEMPLICEMENTE AMORE.
Posted by adminfiofa On aprile - 23 - 2020ADD COMMENTS
DARIO ARRABITO
Dario Arrabito nasce a Poggibonsi (SI) il 01/01/1989.
Fin da molto giovane comincia ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo, tanto che all’età di 12 anni entra a far parte del GAT Teatro di Castelnuovo d’Elsa (FI), compagnia di teatro amatoriale della Valdelsa Fiorentina, con la quale collabora in 4 spettacoli. Quasi in contemporanea comincia a conoscere il mondo della musica e ad appassionarsi intensamente a chitarra e canto. Predilige da subito il cantautorato italiano.
A livello artistico, fonda i CORPO ESTRANEO, una cover band dei Nomadi, della quale è frontman e chitarrista. Entra inoltre a far parte dei WINGS FOR WHEELS (cover band di Bruce Springsteen) come tastierista e chitarrista. Dal 2014 comincia a scrivere e comporre brani propri, che farà conoscere nelle sue serate eseguite in acustico (voce e chitarra). Nelle sue canzoni, vengono affrontati temi che spaziano dall’amore al sociale, affrontando anche in qualche testo temi storici.
Nel 2016 partecipa al Premio Spazio d’Autore a Livorno, dove presenta il suo brano UNA FOTTUTA BUGIA, composizione che tratta il tema dell’amicizia che può trasformarsi in amore. Nel 2019 premiato come miglior cantautore emergente a Spazio d’Autore.
Realizza il suo primo album SPAZIO ALLE EMOZIONI per la Clou disque distribuita da Believe digital a marzo 2020, in cui spiccano MARCINELLE che ricorda la triste storia dei minatori italiani e IL PERFETTO AMANTE, che richiama un amore che, a prescindere dalla sua durata, lascia dentro segni profondi ed indelebili. Dei due brani sono realizzati due video.
Il progetto artistico di Dario Arrabito vede come obiettivo principale la riscoperta del cantautorato, con metriche e rime che richiamano artisti degli anni passati, talvolta non molto conosciuti. Portare sulla scena testi dalle parole semplici, ma con significati plurimi ed intensi, nei quali le persone possano in un caso o in un altro rispecchiarsi e quindi sentirsi parte di essi.
Posted by adminfiofa On dicembre - 27 - 2018ADD COMMENTS
Esattamente a mezzanotte del 27 dicembre 2018, presso Le Botteghe, noto locale con spazio live di Livorno, i Fuori Sagoma hanno presentato il loro primo singolo; lo hanno fatto nel contesto di una serata che ha goduto per intero della loro performance, ricca di grandi successi nazionali ed internazionali, di ever green attinti dalle classifiche di circa un ventennio, che considerando la giovane età degli elementi del gruppo, ha evidenziato il retaggio, l’influenza e l’approfondimento culturale dei tre artisti che nell’insieme costituiscono i “Fuori Sagoma”, lo hanno presentato cantando e suonando live ed attivando la messa on line del video ufficiale, alla presenza di quanti hanno collaborato alla realizzazione del singolo a partire dal supporto umano a quello della produzione. Ma facciamo un passo indietro: chi sono i “Fuori Sagoma”? Nicola Barontini (chitarra-autore), Saverio Cecioni (chitarra) e Rachele Codevico (voce), ovvero, tre ragazzi molto diversi che si conoscono e si uniscono grazie alla passione per la musica, l’intento è quello di creare un trio acustico dal repertorio godibile e ricercato dai locali, sia per fare esperienza sul campo, sia per divertirsi con la musica. Ma come spesso avviene, almeno quando la passione è autentica, la sintonia e la creatività prendono il sopravvento ed è così che nasce il desiderio di andare oltre la sola interpretazione, tra l’altro ben riuscita e decidono di cimentarsi con qualcosa di proprio. Consapevoli della loro diversità che per l’aspetto musicale diventa arricchimento, trovano un nuovo elemento comune: l’essere fuori sagoma, ognuno a suo modo fuori dagli schemi. Porta il titolo di Fuori Sagoma, il primo singolo dei “Fuori Sagoma”, prodotto da “iperi Recording Label” di Lorenzo Iuracà, che chiude la produzione annuale con una nuova chicca.
Dal 27 dicembre 2018 in vendita presso tutti gli store digitali.
Con i “Fuori Sagoma” si definisce sempre più la linea editoriale di “iperi Recording Label” , desiderosa di dare voce al cantautorato moderno degli artisti italiani. Dal 27 dicembre è anche presente sul canale yuotube “ Inediti per Interpreti” il video ufficiale del brano “Fuori sagoma” dei ” Fuori Sagoma”, ancora una volta un ottimo lavoro di immagini grazie al videomaker Veronica Metalli, questa volta in squadra con William Doria che ha curato le riprese aeree; ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=911yLhgqxuY
Posted by adminfiofa On dicembre - 22 - 2018ADD COMMENTS
Da oggi in tutti gli store “Un gran bel film” il singolo di esordio della cantautrice Toscana Aurora Nannizzi. Prodotto da “iperi” Recording Label”
Aurora è la nuova scommessa della neonata etichetta discografica.
L’artista che si è distinta in numerosi concorsi nazionali proprio per il suo stile easy agrodolce ed un timbro vocale incantevole ma nutrito da un temperamento rock, ha tutte le carte in regola per colmare un vuoto di genere nel panorama della musica cantautorale al femminile. Con “Un gran bel film” si presenta al pubblico, e si presenta con la semplicità di una scrittura diretta, giovane, accompagnata da un sound fresco, a tratti in una zona borderline tra il pop ed un soft rock, ma sempre riconoscibile e riconducibile ad una canzone d’autore che esce in modo piacevole dalla musica dei sentimenti enfatizzati e ridondanti ed arriva proprio grazie al duplice aspetto di semplicità ed originalità nell’interpretazione.
Parallelamente al brano, disponibile presso tutti gli store digitali, è uscito sul canale youtube inediti per interpreti: “Un gran bel film” video ufficiale, le cui riprese e regia sono state curate da Veronica Metalli che ha desiderato conservare la freschezza e l’eleganza della voce di Aurora e del brano e l’ha saputa tradurre in immagini.
Posted by adminfiofa On agosto - 26 - 2018ADD COMMENTS
DIANA ENSEMBLE, il nuovo Ep pubblicato con ISI Produzioni, del trio di musicisti classici composto da Valentina Leoni, Mario Lopomo e Annamaria Roca.
Una voce melodiosa e due chitarre suonate da Maestri di grande livello con un repertorio classico e ricercato.
Felici di questa collaborazione ci auguriamo risultati importanti e nuovi album insieme.
Cliccando su questo player è possibile ascoltare i brani ed accedere in tutti gli store
Posted by adminfiofa On agosto - 15 - 2018ADD COMMENTS
Luca Janovitz, un Cantautore con la C maiuscola! Eclettico, visionario, oltre ogni tentativo di etichettarlo in qualcosa di statico.. è impossibile, è in eterna trasformazione. Come in questo nuovo bellissimo singolo disponibile su iTunes, dove con un suo brano reggae : IL MELO E IL PESCO, “duetta” splendidamente con Francisca Nesti, che in Italia è la Regina del reggae al femminile.
Bravo Luca, onoratissimi di affiancarti in ogni tua nuova pubblicazione discografica! ISI Produzioni
Posted by adminfiofa On agosto - 13 - 2018ADD COMMENTS
CEO—Siamo-come-siamo
Un altro artista si aggiunge alla squadra ISI Produzioni: CEO ( nome d’arte del cantautore Alessandro Scatizzi) con la pubblicazione su iTunes del nuovo singolo SIAMO COME SIAMO.
Nel passato di CEO ci sono già numerosi traguardi importanti,
partendo dalla partecipazione al programma musicale “Momenti di gloria” su Canale 5
alla pubblicazione di 4 singoli prodotti dalla label Lead,
un album con Harmony Music, fino alle 25.000 copie vendute con un altro singolo: BATTI UN COLPO SE CI SEI, brano anche proposto e in gara al Festival Goldenslagen in Russia.
CEO è un cantautore che descriviamo “orgogliosamente pop”, scrivere d’amore senza essere scontati è una dote che hanno in pochi.
Benvenuto CEO
La mail mi lascia un attimo perplesso: arriva da WeTransfer, il servizio che permette di scaricare file di grandi dimensioni…
“Chi vuole cosa?” Penso, infastidito… “sicuramente qualcuno che vuol vendermi qualcosa…”
Poi lo sguardo cade sul nome del mittente: Mario Fabiani di Ideasuono.
“Ah, Fabiani!” Lo conosco come tecnico del suono e produttore, ma il file che sto scaricando contiene un album che lo presenta come artista.
La cosa mi pare un poco fuori luogo, comunque lascio che il file si installi sul mio PC, e intanto vado a controllare su iTunes: il disco c’è, ed è classificato come Easy Listening.
Cosa che mi disturba un poco, ma carico il file nella libreria e accendo le casse.
Sì, il solito pop easy, penso, mentre scorre la prima traccia.
Nel frattempo, inizio a mettere ordine nella mia libreria, e alzo un pochino il volume. Sono fissato con l’ordine, sto sistemando i miei libri in ordine alfabetico, cosa che fa trascorrere una quindicina di minuti.
Nel frattempo ascolto, forse non troppo attentamente, e improvvisamente mi ritrovo ad alzare nuovamente il volume e sedermi tra le casse, mentre passa la traccia n° 4.
Leggo il titolo: Good Karma, mentre ascolto il piano che sottolinea dolcemente il ritmo… smetto di lavorare, ascolto, ascolto… e rimetto il disco dall’inizio.
Da quel momento sono passati alcuni giorni, e il disco di Fabiani continua a percuotere gli altoparlanti ogni giorno, mentre lavoro, mentre scrivo stupidaggini su Facebook, mentre riposo. Lo carico sul telefono e lo ascolto in cuffia, mentre leggo un libro prima di addormentarmi…. ma cosa vuole da me questo disco? Perché continuo ad ascoltarlo?
Forse perché scorre così cautamente e dolcemente?
Forse perché la qualità audio è eccellente? O semplicemente perché è un lavoro ben fatto, con passione e mestiere? Propendo per l’ultima ipotesi, e premo nuovamente play mentre scrive queste righe. Easy Listening? Direi più musica ambient… che scorre, che non stanca, che sottolinea e accarezza il tempo con ritmi pacati e gentili, con melodie che accarezzano le orecchie e aiutano a concedersi un po’ di relax. Ascoltatelo mentre fate palestra, durante una cena fra amici, in una sala massaggi: semplicemente, vi accompagnerà senza disturbare e sottolineerà i vostri momenti di riposo. Su iTunes è classificato sotto il genere Easy Listening.
Mi permetto di correggere: non è Easy Listening: è Happy Listening! Pier Luca Cozzani
per registrarsi a FIOFAmagazine basta andare in basso sotto META si clicca “registrati” e si inserisce alcuni dati: nome -password – mail ecc) Si consiglia di non registrarsi con nomi di fantasia e mail inesistenti, altrimenti la richiesta sarà cestinata, anzi è gradito un inserimento completo, magari con un sito o uno space. La registrazione consentirà l’inserimento di commenti in tutti gli altri articoli del magazine e in futuro nuovi servizi.
Recent Comments
AUTORIZZAZIONE DEL TRIBUNALE DI AREZZO N.6/2011 DEL 13 /5/2011